• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissima, grazie per esserti rivolta a noi specialisti. Capisco la situazione che descrivi, e comprendo come un'esperienza pregressa negativa relazionale possa condizionare quelle future.…

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Buongiorno, ho letto von calma il suo messaggio.
Mi rendo disponibile per un colloquio online per approfondire meglio la questione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Laura Francesca…

Salve, sono la Dott.ssa Sanchioni Alessandra, psicologa e psicoterapeuta in formazione. Da quello che leggo sta affrontando una situazione spiacevole a lei nuova; da' molta attenzione a…

Gentile utente, mi dispiace molto per la sua sofferenza. Sarebbe importante approfondire ciò che scrive, da cosa deriva il suo stato di malessere e quali sono i fattori che lo mantengono. La…

Ciao, immagino che tu ti senta davvero bloccato in questa situazione. Io mi occupo anche di persone con difficoltà simili alle tue e di eventuali percorsi di coppia. Utilizzo un approccio ACT…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che voi…

Salve, come dice anche lei si tratta di ansia, questa la porta ad avere queste fantasie relative a ciò che potrebbe andare storto oppure sulla perdita delle amicizie. Probabilmente ci sono delle…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che lei possa…

Buongiorno, sicuramente questa modalità relazionale andrebbe osservata insieme al fine di capire la sua origine e la sua funzione, secondo il mio punto di vista sarebbe fondamentale approfondire.…