• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Valori assolutamente accettabili.
Segua un corretto stile di vita, in termini alimentari ma anche in termini anche di lieve attività fisica in modo da evitare le eccessive escursioni glicemiche…

Prof. Angelo De Martino
Dietologo, Nutrizionista, Analista clinico
Labico
Salve.
Tutto dipende da come riesce a tenere sotto controllo questa patologia. Il nostro studio NutriSalus ha molti pazienti nelle sue condizioni che hanno migliorato di molto i loro parametri…

buonasera, il dente devitalizzato significa che è stato svuotato delle sue componenti "molli" (nervo e vasi sanguigni che costituiscono la polpa) e poi ricostruito spesso con dei perni…

Dr. Marco Meloni
Geriatra, Diabetologo, Internista
Roma
Buongiorno.
Dal solo emocromo non è possibile far diagnosi di diabete.
Saluti

Dott. Valerio Barbieri
Dietologo, Nutrizionista, Agopuntore
Segrate
Buonasera. Si tratta di calcoli renali, che possono aumentare di numero e/o dimensione, così come se piccoli potrebbero anche essere espulsi. Bisogna capire di cosa sono costituiti (non sono…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Cara signora, il consumo di modiche quantità (30 gr) di frutta secca, ivi compreso le noci, è assolutamente consigliato anche nel contesto di un diabete mellito all'interno, chiaramente,…

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno. certamente può peggiorare drammaticamente le condizioni cliniche di un pz quando non adeguatamente controllato. il diabete può essere altamente invalidante. le complicanze cardiocerebrovascolari,…

Dott.ssa Maria Alessandra Gardini
Endocrinologo, Diabetologo
Lido Di Ostia
Se è la gliclazide RM, cioè a rilascio modificato, copre tutta la giornata e potrebbe darle ipoglicemie. Le conviene sospenderla e lasciare solo la metformina, eventualmente aumentandone un po’…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Dunque, sinteticamente, il diabete è caratterizzato da un lato da elevate glicemie, dall'altro da una fine alterazione dei sistemi di "contro-regolazione", di quei sistemi cioè…

Dott.ssa Maria Alessandra Gardini
Endocrinologo, Diabetologo
Lido Di Ostia
La metformina a lento rilascio ha due vantaggi: il primo la comodità, visto che per coprire i pasti è sufficiente assumerla una volta al giorno invece che tre e il secondo i minori effetti collaterali,…