• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Cristina Giusto
Endocrinologo, Diabetologo
Angri
Gentile paziente, il rialzo della glicemia può dipendere da diversi fattori. Le consiglio di ruotare sempre il sito di iniezione dell'insulina ed aspettare una decina di secondi prima di…

Dott.ssa Carmen Ruggiero
Endocrinologo, Diabetologo
Grumo Nevano
Salve,
se sta effettuando terapia insulinica può essere dovuto ad una dose eccessiva di insulina. O può succedere se alla somministrazione di insulina rapida non segue dopo 10/15 minuti…

Dott. Lorenzo Campioni
Endocrinologo, Diabetologo
Fiumicino
Buongiorno.
La sintomatologia che riferisce può essere descritta come Sindrome poliurica polidipsica ed ha le caratteristiche descritte da lei. Il Diabete mellito è la principale causa…

Il ritrattamento a volte è sicuramente molto più complicato della devitalizzazione..bisognerebbe vedere una lastra e sapere di quale dente si tratta e se quindi possibile un'apicectomia..altrimenti…

Dott. Emanuele Dardano
Endocrinologo, Diabetologo
Bologna
Gentile paziente.
Invokana (canagliflozin) è un farmaco di cui la dose massima raccomandata è 300 mg una volta al giorno. Se sta assumendo tre compresse, è essenziale verificare il dosaggio…

Dott. Matteo Puccioni
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Borgo San Lorenzo
No, si definisce come alterata glicemia a digiuno. Da ricontrollare ed eventualmente fare test di tolleranza orale al glucosio (OGTT).
Si può fare diagnosi di diabete in caso di duplice…

Dott.ssa Paola Ragucci
Internista, Diabetologo
Napoli
Salve. I livelli di glucosio nel sangue rimangono abbastanza stabili per tutta la notte, con solo un piccolo aumento della secrezione di insulina prima dell’alba. Nel paziente sano , in concomitanza…

Dott.ssa Giulia Passarella
Diabetologo, Endocrinologo, Ecografista
Roma
Gentilissimo, i sintomi descritti potrebbero essere legati a disidratazione o rapida discesa dei valori glicemici. Si assicuri di assumere abbastanza acqua durante la giornata e di mantenere…

Dott.ssa Giulia Passarella
Diabetologo, Endocrinologo, Ecografista
Roma
Gentilissimo, il profilo delle curve glicemica-insulinemica che pubblica rientra perfettamente nella normalità così come i valori di glicemia ed emoglobina glicata. La glicemia viene definita…

Dott.ssa Giulia Passarella
Diabetologo, Endocrinologo, Ecografista
Roma
Gentilissimo, seguire un'alimentazione totalmente proteica non è consigliabile non solo a una bambina di 5 anni con diabete di tipo 1 (che dovrebbe assumere una quota di carboidrati a tutti…