• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buondì, avendo lei toccato picchi alti glicemici e glicata quasi al 6% con la riduzione del nutriente carboidrato è riuscito a correggere la situazione tornando a una normalità sulla carta...in…

Buongiorno, in base alla sua regione di residenza, richieda al suo diabetologo di fiducia la possibilità di usare un sensore per osservare l'andamento delle sue glicemie e capire come e…

Buonasera,
in genere nel soggetto diabetico i valori accettabili di glicemia sono lievemente più elevati del soggetto normale, in quanto il metabolismo glucidico è alterato. Ad esempio,…

Buongiorno, in assenza di altre complicanze, le consiglierei di evitare zuccheri semplici (zucchero, miele, bibite, snack dolci, torte, gelati...) e di consumare carne, pesce, uova, legumi, verdure…

Salve, se non ha mangiato nulla dopo quel 128, un 156 al mattino potrebbe essere una risposta di "rimbalzo" a un'ipoglicemia notturna.

Buonasera, se ha riscontrato una glicemia a digiuno uguale o superiore a 126 mg/dl in almeno due occasioni (o un'emoglobina glicata uguale o superiore a 6.5% in almeno due occasioni o una…

Salve, in corso di infiammazioni o infezioni le glicemie possono subire dei rialzi. In presenza di glicemie più alte sono più difficili le risoluzioni delle infiammazioni pertanto utile una maggiore…

Salve, sarebbe utile il monitoraggio dei chetoni nelle urine prima di effettuare attività fisica con valori così alti come descritti, in ogni caso sempre se >250.
Non è adeguata la…

Salve, rispondo a quanto segue nella domanda.
La sua glicemia non è diagnostica per il diabete ma conferma la diagnosi di ridotta tollerabilità ai carboidrati.
Molto utile continuare…

Buonasera, le consiglio di effettuare una visita diabetologica per valutare la possibilità di passare ad una terapia alternativa nel sospetto di intolleranza al Trulicity. Cordiali saluti