• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Francesco Brunetti
Internista, Endocrinologo, Diabetologo
Chiavari
Nessun rapporto con le trasfusioni. Possibile con una eventuale pancreatite ma poco probabile. Si può chiarire facilmente con ecografia ed alcuni esami del sangue. Utile sapere se vi è familiarità…

Dott. Valerio Barbieri
Dietologo, Nutrizionista, Agopuntore
Segrate
Buonasera,
anche se assunto per il diabete il farmaco che sta assumendo potrebbe favorire il calo ponderale (analoghi sono certificati a tale scopo i sono in via di certificazione). Segnalo…

Buongiorno, La steatosi epatica è una malattia caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso all'interno del fegato. In particolare, si parla di steatosi epatica quando il contenuto…

Dott. Valerio Barbieri
Dietologo, Nutrizionista, Agopuntore
Segrate
Buonasera Sig.ra. Sicuramente il diabete influisce ma essendo la glicemia ben controllata potrebbe essere più un discorso di peso corporeo. Le consiglio una valutazione specialistica per le indicazioni…

 Alice Bosco
Nutrizionista
Saint-Vincent
Buonasera, la steatosi epatica o "fegato grasso", è una cospicua infiltrazione di trigliceridi, cioè grasso, nelle cellule del fegato. Ovviamente una delle principali cause possono…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Troppo poco per poter dare una riposta esaustiva.
Nulla circa le sue glicemie, la sua Glicata, il suo peso, eventuali comorbidità, il motivo per cui le è stato prescritto il farmaco.

Dott.ssa Valeria Papa
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Marcianise
Buon pomeriggio, sono una nutrizionista, se la domanda che sta ponendo è "per aiutare a ristabilire i suoi valori dovrebbe seguire un'alimentazione bilanciata da un nutrizionista oltre…

Dott.ssa Federica Tata
Endocrinologo, Diabetologo, Nutrizionista
Siracusa
Buongiorno, solitamente il diabete gestazionale rientra immediatamente dopo l’espletamento del parto, tuttavia non è da escludere che qualche alterazione glicemica possa persistere ancora per…

Dr. Andrea Loreto
Andrologo, Urologo
Guastalla
penso che l'innalzamento della glicemia mattutina non sia dovuta ai farmaci che sta prendendo ma o ad una scorretta dieta o ad un ridotto controllo della dulaglutide sulla sua glicemia.…