• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Stefano Fabi
Nutrizionista
Roma
Salve, integratori di ferro ed acido folico non giustificano, da soli, dei picchi glicemici. Le consiglio una visita nutrizionistica per valutare una alimentazione adatta alle sue condizioni.…

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Quello di cui lei parla si chiama bruxismo ed è legato ad alterazioni occlusali e/o posturali ed il suo trattamento consta del riequilibrio di suddetti parametri.

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
È ovvio che sarebbe necessaria una visita, se la gengiva è gonfia e dolorante potrebbe essere un ascesso per cui servirebbe una terapia antibiotica ma le consiglio di rivolgersi al suo dentista…

Dott.ssa Mariastella Pollini
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Voghera
Il diabete di tipo 1 ha base immunitaria diretta contro le cellule beta del pancreas (le cellule che producono insulina) che vengono distrutte ed è quindi causato da un’insufficiente o assente…

Dott. Stefano Fabi
Nutrizionista
Roma
Buonasera, dopo aver avuto una corretta terapia farmacologica dal diabetologo, è bene sapere come regolare la propria alimentazione per evitare fenomeni di abbassamento o innalzamento della glicemia.…

Prof. Vincenzo Monda
Dietologo, Nutrizionista
Marigliano
Una sintomatologia da ipoglicemia, nel paziente sano, si verifica nel momento in cui i valori di glicemia scendono al di sotto dei 70-60 mg/dl. Nel paziente diabetico, però, è possibile che tale…

Dott.ssa Ambra De Giovanni
Dietista, Nutrizionista
Civitavecchia
Buongiorno, parlando di stati fisiologici la sua considerazione è giusta ma in caso di diabete quindi caso in cui la condizione di salute non è ottimale subentra lo stato patologico e quindi…

Dott.ssa Eddi Lazzerini
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Viareggio
Buongiorno
Intanto le consiglio x evitare calo glicemici di mangiare ogni tre ore colazione con fibre , spuntino un frutto o 3 noci, pranzo sempre verdure crude o cotte prima dei carboidrati…