Salve. In caso di elevata valori di glicemia, caratterizzati da un lavoro in deficit nel sangue del pancreas, altri ormoni, definiti diabetogeni come il cortisolo, possono far oscillare, in condizioni…
Il diabete è una patologia particolare e va "studiata" da persona a persona. Le basi della malattia sono comuni a tutti ma il modo in cui ogni organismo risponde è tutt'altra storia.
buona sera, la glicemia a digiuno di norma al minimo la mattina, compresa tra 70 e 99 mg/dl, prima della colazione, i livelli di zucchero nel sangue tendono a calare drasticamente al mattino,…
No. I valori dell'insulinemia possono essere importanti in fase diagnostica.
Dopo la diagnosi ci si avvale dello studio delle glicemie (relativamente al digiuno e conseguentemente…
Assolutamente si.
I due valori sono assolutamente correlati.
Tutto ciò che ha riportato (dal cibo all'emotività) altera la glicemia e, conseguentemente, l'insulinemia.
buona sera, l’insulina svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo. Quando i livelli di glucosio nel sangue aumentano dopo un pasto, il pancreas rilascia insulina nel sangue: insulina e glucosio…
Questa terapia innovativa è in atto in fase sperimentale e fra 2 anni dovrebbero conoscersene i risultati, ad oggi comunque incoraggianti. Sfrutta la possibilità di "riscaldare " il…
Purtroppo nel web si trovano informazioni molto confusionarie l'ideale è rivolgersi ad un professionista diabetologo, o nutrizionista.
i legumi come piselli e fagiolini devono essere…
Alcune pillole per la pressione in particolare ACEinibitori o sartanici possono avere tosse stizzosa come effetto collaterale. Provi a farsi cambiare classe di farmaco per la pressione dal suo…