• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il Protend è indicato più che altro per la salute delle articolazioni e del collagene, ed indirettamente quindi anche per le ossa, ma non è specifico. Dipende il motivo della sua assunzione,…

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
signora buongiorno la dulaglutide (trulicity) è un glp1 ra monosettimanale che nelle ultime evidenze scientifiche ha dimostrato una grande capacità di protezione cardio e cerebrovascolare da…

buonasera signora, fermo restando che deve seguire le indicazioni che le darà il suo ginecologo, personalmente, alla luce dei valori della curva insulinemica e della pregressa poliabortività,…

Dott. Marco Sacco
Gastroenterologo, Epatologo
Torino
Mi sento di tranquillizzarla sulla sicurezza di questi farmaci. I dubbi sulla loro sicurezza derivano da grandi studi epidemiologici che hanno generato dubbi nella comunità scientifica e sono…

Salve! Considerando l'ipersinsulinemia, ipertensione e alterazione tiroidea, le consiglio di porre attenzione a ridurre l'infiammazione. Anche a livello alimentare puo' farlo,…

Gli effetti indesiderati più comuni sviluppati sul lungo termine, o a seguito di dosaggi elevati dei cortisonici,sono proprio iperglicemia o diabete conclamato. Nel suo caso specifico di diabete…

Prof. Vincenzo Monda
Dietologo, Nutrizionista
Marigliano
La temperatura ambientale non è annoverata tra i parametri che influenzano la glicemia. La stagionalità però influisce molto sulla sudorazione (quindi perdita di liquidi) e le abitudini alimentari.…

Prof. Vincenzo Monda
Dietologo, Nutrizionista
Marigliano
Per il paziente diabetico, rispetto a quello sano, è più complesso rientrare nei limiti indicati per la popolazione generale, difatti, solitamente, noi medici prendiamo come obiettivo di riferimento…

Dott. Stefano Fabi
Nutrizionista
Roma
Sebbene il diabete di tipo I si manifesti prevalentemente in età infantile e adolescenziale, non sono rari i casi in cui compare in età adulta.

Gentile Signora,
l'insorgenza di un diabete di tipo 1 oltre i 25 anni di età è evento assai raro. Suppongo inoltre che il collega abbia effettuato un'opportuna anamnesi della…