Buongiorno, non è assolutamente vero che continuando a prendere il Duspatal si rischi il blocco intestinale perchè si tratta di un farmaco con un effetto spasmolitico relativamente modesto anche…
Gentile paziente,
Sebbene la diagnosi più probabile sia la Sindrome dell' Intestino Irritabile, le alterazioni dell'alvo e la sintomatologia dolorosa riferita necessitano probabilmente…
Buonasera.
Indubbiamente il tipo di alimentazione influenza non poco questa sindrome, peraltro sottostimata. L'intestino di fatto é il nostro "primo cervello", a mio modesto…
Dopo la terapia per Helicobacter pylori, è normale avere ancora qualche fastidio addominale leggero. Con Simalvia per l’aria e Butyrose per sostenere la mucosa intestinale, insieme a dieta equilibrata…
Buon pomeriggio, il Tavor difficilmente sarà risolutivo sulla sua problematica, che anzi rischia di accentuarsi con il solo utilizzo di un farmaco che può dar fenomeni di tolelranza e dipendenza.…
Io escluderei una malattia da reflusso gastroesofageo magari associata ad ernia Iatale. Inizierei un iter diagnostico 8e magari terapeutico) con una esofagogastroscopia.
Buongiorno, in base a ciò che riporta sembrerebbe avere una sindrome del colon irritabile. Questa è una condizione cronica, con un andamento tipicamente intermittente (periodi di benessere e…
Buongiorno, la sindrome del colon irritabile è una patologia complessa con un andamento variabile, per la quale esistono varie opzioni terapeutiche disponibili oltre alla prima linea costituita…