La gastroscopia nella norma esclude soltanto che vi siano ulcere o gastriti, ma se si tratta di un disturbo legato ad altri fattori ( es. contrazioni e movimenti della parete gastrica ecc) in…
Non riesco a capire quali integratori (?) possano venire utilizzati per curare una “enterite”.
Se, oltre alla calprotectina, gli altri esami delle feci ( coprocoltura, Giardia ecc) sono…
buonasera ,intanto stia tranquillo, poichè ha fatto tanti esami che hanno escluso patologie gravi,potrebbe avere una disbiosi intestinale o problemi di motilità intestinale che comunque sono…
buonasera,bisognerebbe conoscere se e quali esami ha fatto,perchè con i soli sintomi che sono molto comuni è difficile giungere ad una conclusione
Cordilai saluti
Buongiorno, per i disturbi indicati sarebbe indicato eseguire una ricerca dell'antigene fecale per H. Pylori prima di iniziare la terapia con inibitore di pompa. Suggerirei inoltre di associare…
L’indicazione alla colonscopia vi sarebbe solo nel caso specifici esami delle feci facciano sospettare una malattia infiammatoria cronica intestinale oppure se le terapie effettuate per un ipotetico…
Buongiorno signora, sicuramente esistono ,bisognerebbe conoscere meglioa tutto il suo quadro clinico-laboratoristico,Ma stia tranquilla per il colon irritabile esistono terapie che vanno individualizzate.
buonasera ,da quello che lei descrive ,esami normali ,eco negative ,è plausibile una diagnosi di colon irritabile,in questo caso il disturbo funzionale necessita di una attenta valutazione della…