Nel suo caso oltre ad inquadrare la sintomatologia sotto l'aspetto tipicamente clinico reputo necessario affiancare alle terapie e dieta un percorso di psicoterapia ad indirizzo psicosomatico
Sarebbe il caso di farsi vedere; lo specialista chirurgo o gatsroenterologo potrebbe porre indicazione ad una ecografia dell'addome e a una gastroscopia.
Se ha il colon irritabile la colonscopia risulterà NORMALE, ma servirá a riconfermare indirettamente la diagnosi. Poi però occorre una gestione terapeutica più complessa e articolata per avere…
Buonasera.
Può assumere Bentelan, a maggior ragione se é in terapia con Levobren per il Suo reflusso.
Con i saluti più cordiali.
Sandra Liliana Giudici
L’Imodium al bisogno é sempre un “tappo” efficace in caso di bisogno, senza esagerare
( aspetterei la seconda scarica, senza assumerlo subito appena ha una scarica).
Rimane la necessità…
I gastroprotettori sono utili ma non sufficienti a curare i suoi disturbi da reflusso ( e infatti poi é costretta a prendere bicarbonato e/o Maalox)
Occorre un approccio terapeutico diverso…
Buongiorno. La dermatite seborroica può rispondere bene all’applicazione di prodotti a base di cortisonici, ma la terapia dovrebbe essere supervisionata dal medico per stabilire la tipologia…
Per prima cosa: ne ha parlato con l’oncologo che la segue? Le ha dato qualche suggerimento? Se il responsabile dei mal di stomaco é il Tamoxifene gli oncologi dovrebbero sapere come trattarlo.
Gentile paziente,
Sono molte le cause alla base dei disturbi addominali da lei riferiti.
Ha febbre? Ha mai fatto un' ecografia addome completo? Ha assunto farmaci antinfiammatori?…