Buonasera, è importante conoscere la grandezza dei polipi della colecisti. Considerando che sono delle formazioni polipoidi potrebbero dargli la sintomatologia che lamenta. In tal caso considerando…
Probabilmente il piccolo angioma lo ha da sempre e lì resterà, salvo monitorarlo nel tempo. La colecisiti invece presenta segnali di alterazione infiammatoria e di disfunzione, anche se non sono…
Buongiorno.
Il referto della sua ecografia dice fondamentalmente che è tutto nella norma. Unico rilievo, l'adenomioma della colecisti che altro non è che una piccola "escrescenza"…
Significa che ha un imoprtante problema epato-metabolico-ossidativo che può avere ragioni diverse e concorrenti, ma che con alta probabilità è legato alla sua strututra fisica e alla sua alimentazione.…
generalmente, nella litiasi asintomatica della colecisti, non vi è indicazione a fare l'intervento. l'alterazione degli esami potrebbe essere un segno che la litiasi non è del tutto…
Medico di medicina generale, Ecografista, Chirurgo generale
Milano
Gentile paziente
dal referto si evidenzia la presenza di un piccolo difetto di riempimento di circa 4 mm nel dotto biliare principale (coledoco), vicino all’uscita nel duodeno. Questo…
L'età non è proibitiva per un intervento in elezione. I calcoli di quelle dimensioni non si eliminano con i farmaci. Ci faccia un pensiero, si può fare la colecistectomia in laparoscopia,…
La colecisti può contrarsi almeno parzialmente anche solo con un bicchiere d’acqua (particolarmente con certi tipologie di acqua): quindi nessun motivo di preoccupazione per questo riscontro.…
La colecistite e il tumore al pancreas sono due condizioni distinte che coinvolgono organi diversi, ma in alcuni casi possono essere correlate indirettamente. La colecistite è un'infiammazione…