Dal referto ecografico emerge una lieve disomogeneità della struttura del fegato, comune in casi di steatosi (accumulo di grasso), ma senza lesioni focali, il che è rassicurante. La colecisti…
Buongiorno,
il dolore che lei avverte a destra dell'addome e del fianco potrebbe essere correlato al calcolo infundibolare nella colecisti (colica biliare). La litiasi colecistica…
Per dare una risposta coerente dovrei sapere qualcosa di più sulla sua storia clinica, età e stile di vita. Comunque tenga presente che il nervo vago, che collega il cervello addominale con quello…
Buonasera,
dall'ecografia il fegato è di dimensioni normali con una lieve steatosi, che indica un accumulo moderato di grasso, una condizione comune e generalmente gestibile con dieta…
Buongiorno,
capisco la sua preoccupazione. Il dolore al fianco destro, associato a nausea e fitte, potrebbe essere correlato alla colecisti, come suggerito dal medico di guardia. Se in…
Salve,
Vista la steatosi epatica alcolica e la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) di suo marito, è fondamentale ridurre o sospendere l'assunzione di alcol, poiché ciò è essenziale…
Dal referto della risonanza magnetica, non emergono elementi di particolare preoccupazione. La colecisti appare in condizioni normali, con la presenza di una piccola immagine…
Dal referto ecografico, le formazioni nodulari iperecogene nel fegato sembrano in prima ipotesi angiomi, che sono lesioni benigne e comuni, di solito non preoccupanti.…
Gentile paziente,
Il referto della TAC evidenzia una lesione nel segmento 8 del fegato con un diametro di 43 mm, senza dilatazione delle vie biliari. Sebbene questo tipo di reperto possa…
E' una dilatazione del tratto pielo-uretrale o da stenosi a valle o da incuneamento occlusivo nel tratto. Occorre rapidamente eseguire una urotac contratografica per definire con esattezza…