• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il mio consiglio è di fare un ecocardiogramma e una prova da sforzo, visto che i sintomi compaiono sotto sforzo.
Questo permetterebbe innanzitutto di capire a con precisione…

Dott. Sergio Lupo
Medico dello sport
Roma
Dovrebbe chiedere al suo medico curante! A distanza e senza un esame clinico, non si può e non si deve dare indicazioni terapeutiche.
Dottor Sergio Lupo

Dr. Luca Santini
Cardiologo
Roma
Buonasera. In realtà l'orticaria è un effetto collaterale abbastanza raro del dabigatran (pradaxa) e soprattutto, per quanto non lo si possa escludere, è anomalo che si sia presentata dopo…

Dr. Federico Marini
Internista, Cardiologo
Roma
Le aritmie possono essere scatenate da problemi gastroenterlogici, quali l'ernia iatale. Dalle informazioni fornite, la terapia antiaritmica, attualmente, le garantisce un buon controllo…

Dott. Paolo Danna
Cardiologo, Internista
Milano
Farsi vedere in tempi brevi da un cardiologo e fare un holter. Potrebbe essere tachicardia parossistica sopraventricolare o fibrillazione atriale (dipende molto da quanti anni ha lei, un'informazione…

Buongiorno. Un singolo episodio, dato che ormai è regredito, è difficile da valutare (extrasistolia, TPSV, FA,...). Eseguirei visita Cardiologica con ecocardio ed eventualmente da programmare…

Pause di 2 secondi, soprattutto in chi pratica da anni attività sportiva ed è sempre stato bradicardico, non ritengo siano da attribuirsi a patologia! Ovviamente il discorso cambia in presenza…

Dr. Michele Arcopinto
Internista, Cardiologo, Epatologo
Cellole
è possibile individuare la predisposizione ad aritmie maligne. è probabile che sarebbero necessari esami di approfindimento. Saluti

Dr. Stefano Marwan Mangini
Cardiochirurgo, Cardiologo, Angiologo
Roma
Buongiorno, per valutare effettivamente l'andamento della frequenza cardiaca è opportuno eseguire un Holter delle 24 Ore per valutare quanto scende la frequenza ed eventualmente modificare…

Esistono farmaci "antiaritmici" come ad esempio Flecainide e Propafenone, ma bisogna valutarne a modo l'indicazione all'uso in base ai sintomi, numero e tipo di extrasistoli…