Buonasera, ho 65 anni. Nel 2015 avuto la fibrillazione atriale e da allora ogni anno una volta. La p
2
risposte
Buonasera, ho 65 anni. Nel 2015 avuto la fibrillazione atriale e da allora ogni anno una volta. La penultima volta mi è stato dato Ritmonorm 350mg. Mattina e sera.
Di nuovo avuto la fibrillazione due giorni fa, rientrato con conversione farmacologica come nei casi precedenti. Stavolta mi hanno messo in terapia con Xarelto 20mg. Leggendo ho realizzato quale farmaco sto prendendo e sinceramente ho molto paura. chiedo se c'è una soluzione chirurgica invece di farmacologica?
non vorrei prendere questo farmaco (forse per tutta la vita) avendo molte controindicazioni.
Da due giorni che prendo ed ho molto bruciore di stomaco, mal di testa.
Soffro di reflusso ( ultimamente stavo bene) .
Grazie
Di nuovo avuto la fibrillazione due giorni fa, rientrato con conversione farmacologica come nei casi precedenti. Stavolta mi hanno messo in terapia con Xarelto 20mg. Leggendo ho realizzato quale farmaco sto prendendo e sinceramente ho molto paura. chiedo se c'è una soluzione chirurgica invece di farmacologica?
non vorrei prendere questo farmaco (forse per tutta la vita) avendo molte controindicazioni.
Da due giorni che prendo ed ho molto bruciore di stomaco, mal di testa.
Soffro di reflusso ( ultimamente stavo bene) .
Grazie
Lei presenta una fibrillazione atriale episodica, definita anche parossistica. La fibrillazione atriale è un'aritmia discretamente tollerata dal cuore in quanto non altera in maniera pesante la funzione cardiaca. Presenta però un rischio : cioè la tendenza alla coagulazione del sangue proprio nell'atrio, dove a causa della fibrillazione possono formarsi dei piccoli grumi di sangue (emboli) che mettono a rischio altre parti del corpo. Vi sono degli approcci chirugici alla fibrillazione, come l'ablazione, ma questa procedura è riservata a casi gravi o particolari. Inoltre non le garantisce di poter dopo sospendere la terapia anticoagulante. Meglio quindi accettare la prescrizione di uno dei nuovi anticoagulanti che riducono in maniera assai forte il rischio della coagulazione e del conseguente embolo, senza bisogno di troppi controlli ed essendo ben tollerati. Il loro rischio emorragico è inferiore a quello dei vecchi anticoagulanti tipo Coumadin. Si lasci quindi condurre per questa strada, controllando però le condizioni del cuore in quanto potrebbe col tempo presentarsi una situazione che potrebbe consigliare l'ablazione chirurgica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io mi rivolgerei ad un Aritmologo per avere da lui tutte le indicazioni del caso. Potrà così decidere con lo specialista la migliore via terapeutica da seguire.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ho avuto due episodi conclamati di fibrillazione atriale negli ultimi tre anni rientrati nelle 24 ore successive grazie all'utilizzo dell'almarytm uso orale Il mio cardiologo mi ha prescritto l'utilizzo giornaliero di flederina da 100 mg che sto assumendo da tre mesi. Vorrei conoscere le…
- Ho 70 anni e una tachicardia parossistica da circa 30 anni che interrompo con la pressione vagale..gli episodi sono aumentati ultimamente..ho smesso da poco di assumere FREQUIL 100.perche mi sentivo come "spento" con poco tono e battiti da bradicardico...devo riprenderlo? grazie
- Buona sera sono una donna di 40 anni soffro di extrasistoli da circa cinque sei anni negli ultimi due in terapia con Atenololo su consiglio del cardiologo dopo un' aumento della frequenza extrasistoli, non ho avuto dal principio della terapia una risposta efficace in quanto ad oggi ho ancora questo problema…
- Salve soffro di ipertiroidismo e prendo Tapazole, soffro anche di ernia iatale e reflusso prendo per questi anti acidi. Nonostante la flecainide da 50 all'holter compaiono sempre le extrasistole sopraventr. e anche ventri. Con Run in numero di 6. Potrebbe essere ininfluente la flecainide per gli effetti…
- Ho ben controllato la fibrillazione atriale parossistica dal 2000 ad oggi. Ora ho una valvola mitrale con leggero versamento e mi sembra dí avere più energia quando dimentico di assumere Rytmonorm 300 che ha ben funzionato sulla FA. Potrei assumerlo solamente la sera? Grazie e saluti Mirella Fioresi
- buongiorno. sono una donna di 38 anni. un mese fa ho avuto delle estrasistole , ho fatto il holter 50000 esv in 24 ore. la cardiologa mi ha fatto la ecografia il Bubble test e anche la stress test. mi ha detto che non ha vedutto problemi al cuore ma sollo le estrasistole. mi ha prescitto concor 5 mg…
- Una domanda quando misuro la pressione e mi segna extrasistole la pressione è comunque valida?
- Assumo sequacor fleiderina e xarelto in quanto soffro di fibrillazione atriale. Il cardiologo mi dice che se la fibrillazione tarda a scomparire posso prendere anche almarytm. È corretto?
- Buonasera ho 55 anni e soffro di tpsv da 10 anni ... sono in terapia con frequil da 4 anni, vorrei chiedere se l' assunzione di frequil a lungo termine provoca problemi o si può prendere per tutta la vita e avere una vita longeva ? Grazie per il consiglio
- 5 anni fa unico episodio di extrasistole e f8brillazione atriale con t venosa profonda, poi nessuna fibrillazione devo continuare a prendere fleiderina ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 104 domande su Aritmia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.