• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Farsi vedere in tempi brevi da un cardiologo e fare un holter. Potrebbe essere tachicardia parossistica sopraventricolare o fibrillazione atriale (dipende molto da quanti anni ha lei, un'informazione…

Buongiorno. Un singolo episodio, dato che ormai è regredito, è difficile da valutare (extrasistolia, TPSV, FA,...). Eseguirei visita Cardiologica con ecocardio ed eventualmente da programmare…

Pause di 2 secondi, soprattutto in chi pratica da anni attività sportiva ed è sempre stato bradicardico, non ritengo siano da attribuirsi a patologia! Ovviamente il discorso cambia in presenza…

è possibile individuare la predisposizione ad aritmie maligne. è probabile che sarebbero necessari esami di approfindimento. Saluti

Buongiorno, per valutare effettivamente l'andamento della frequenza cardiaca è opportuno eseguire un Holter delle 24 Ore per valutare quanto scende la frequenza ed eventualmente modificare…

Esistono farmaci "antiaritmici" come ad esempio Flecainide e Propafenone, ma bisogna valutarne a modo l'indicazione all'uso in base ai sintomi, numero e tipo di extrasistoli…

Le bibite gasate andrebbero evitate nei pazienti affetti da ernia iatale e/reflusso gastro-esofageo perche' in grado di peggiorare i sintomi ed il fenomeno del reflusso. L'ernia iatale…

Non specifica di quale aritmia si tratti (fibrillazione atriale? tachicardia parossistica?)
In ogni caso se, successivamente all'ablazione l'aritmia è ricomparsa, non è consigliabile…

Se persiste l'aritmia, faccia subito o al più presto un ecg. Se necessario, può implementare con un ECG dinamico sec. Holter 24 ore. Ovviamente parlarne con il suo cardiologo curante e fuor…

Ammesso (e non concesso) che l'ipertrofia ventricolare ci sia e che sia già di "grado moderato" in giovane età e che sia "senza causa", ciò potrebbe profilare una patologia…