Salve, vorrei sapete se facendo una visita cardiologica completa (elettrocardiogramma, ecocolor dopp

8 risposte
Salve, vorrei sapete se facendo una visita cardiologica completa (elettrocardiogramma, ecocolor doppler) e' possibile risalire ad aritmie maligne. Grazie
è possibile individuare la predisposizione ad aritmie maligne. è probabile che sarebbero necessari esami di approfindimento. Saluti

Buongiorno. Con una visita cardiologica completa di ecocardiogramma ed ECG è possibile rintracciare alterazioni strutturali e elettriche che possano predisporre allo sviluppo di aritmie maligne. Talvolta tuttavia è necessario completare gli accertamenti con esami strumentali di secondo livello.
Saluti
Buongiorno la visita con ECG serve ad indicare quale possa essere l'aritmia di cui si percepiscono i sintomi. Se la frequenza dell'aritmia è elevata, più di due volte a settimana un HOLTER ECG potrebbe registrarla con alta probabilità e questo diverrebbe fondamentale per la diagnosi e la successiva terapia o cura.
Buona giornata
Qualsiasi tipo di aritmia deve essere studiata con l'analisi del ritmo all'Holter ed eventualmente con un test da sforzo. L'ecocardiogramma offre la struttura , la morfologia e la funzionalità del cuore.
Buonasera certamente facendo la visita cardiologica completa e come esame suppletivo l'ECG dinamico secondo Holter. Se vuole non esiti a contattarmi per una consulenza specifica
Indubbiamente una visita cardiologica con ECG di base può porre indicazione ad ulteriori accertamenti più mirati o allontanare il sospetto di predisposizione a cardiopatie valvolari, ischemiche o aritmiche.
Buonasera, sicuramente sono esami che possono gia' dare delle indicazioni , io consiglio di eseguire anche un ECG Holter ed un test da sforzo massimale
Con gli esami che lei ha indicato si può valutare la presenza di una disfunzione cardiaca che può predisporre ad aritmie in genere ed in particolare maligne.
Per individuare la presenza di dette aritmie sarebbe opportuno completare con un ecg Holter ed un test da sforzo e ancor meglio pure un Ecocardiogramma da stress.
Prenota subito una visita online: Ecg dinamico secondo holter - 50 €