Dott.ssa
Michela Monteleone
Chirurgo generale,
Medico estetico
Proctologo
Altro
Lecco 5 indirizzi
Esperienze
CONOSCENZA SCIENTIFICA, ANATOMICA, PRATICA CLINICA, RICERCA DI ELEGANZA E ARMONIA senza mai stravolgere le caratteristiche del paziente
Punto fondamentale delle mie visite è lo sviluppo di EMPATIA con PROFESSIONALITA'
Come Chirurgo Generale mi occupo di
Prime Visite di Chirurgia Generale e controlli
Piccoli interventi ambulatoriali in anestesia locale come asportazione nevi, cheratosi, fibromi, cisti, verruche, lipomi, onicectomia (esame istologico incluso)
Chirurgia proctologica e colorettale (emorroidi, fistole, ragadi anali, diverticoli, neoplasie)
Chirurgia di parete addominale (ernie)
Chirurgia epatobiliopancreatica (calcolosi della colecisti)
Chirurgia oncologica addominale (Tumori del colon-retto, Tumori del distretto gastroenteropancreatico, Neoplasie epatiche)
Tumori Neuroendocrini
Come Medico Estetico e Rigenerativo Anti Ageing
Eseguo visite specialistiche di Medicina Estetica e Rigenerativa
Il mio lavoro consiste nell' eseguire procedure che permettono di prevenire e curare I’invecchiamento cutaneo e di migliorare l'aspetto estetico e l'armonia del volto e del corpo
Le procedure che eseguo sono:
BIOSTIMOLAZIONE
BIORISTRUTTURAZIONE
FILLER (Labbra, zigomi, rinofiller, approccio full face)
TOSSINA BOTULINICA
PEELING
NEEDLING
MESOTERAPIA
CARBOSSITERAPIA
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia dell'apparato digerente e endoscopia digestiva chirurgica
- Chirurgia dell’apparato digerente
- Chirurgia epatobiliopancreatica
- Medicina estetica
- Medicina antiaging
- Chirurgia parete addominale
- Chirurgia ambulatoriale
Indirizzi (5)
Via Cavour 50 (scala B), Gallerie Isolago, Lecco
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Carlo Alberto 78, Lecco
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via General Cantore 40, Inverigo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Maurizio Campini 1, Monza
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Visita di chirurgia generale
Visita di medicina estetica
Acido ialuronico
Incisione con drenaggio della cute e del tessuto sottocutaneo
Trattamento xantelasmi
+ 28 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
10 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Salvatore Asaro
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Monteleone per un trattamento di medicina estetica e sono rimasto molto soddisfatto. Medico molto competente che spiega dettagliatamente quali sono i risultati che si possono ottenere senza andare a stravolgere il viso. Puntualità e pulizia dello studio sono altri punti a suo favore. Tornerò sicuramente.
Paola
La Dottoressa Monteleone mi mette sempre a mio agio e questo mi fa sentire serena. Riesco ad affrontare le mie varie problematiche senza tumore. Pianifica sempre tutto con meticolosità.I risultati sono OTTIMI
Matteo S.
La dottoressa ha eseguito rimozione di un nevo atipico sul piede destro. Molto disponibile e professionale, la data dell'appuntamento così come i dettagli e le informazioni sull'intervento sono stati forniti tutti tramite whatsapp (aspetto che ho gradito molto). Risponde velocemente ed è molto chiara e precisa. Mi sono trovato davvero bene.
G.C.
La dottoressa Monteleone è stata molto professionale e dettagliata sia nel descrivere la metodologia di intervento sia del recupero post intervento. Inoltre, ha una grande empatia. Sicuramente consigliatissima.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Dopo intervento ernia inguinale Dx .voglio sapere se lascio icuscinetti di dlip elastica ernia o no. Un altra cosa la mia pancia mooooolto gonfiato. Qualche consiglio per evitare il gonfiore.
Grazie.
Dopo l'intervento di ernioalloplastica inguinale open non è necessario indossare le mutande elastiche ma eviti sforzi fisici per almeno due mesi (non sollevare pesi, non correre o saltare, niente bicicletta).
Per quanto riguarda il gonfiore addominale non credo sia correlato all'intervento di ernia (a meno che la zona gonfia sia l'inguine stesso e non l'addome o l'intervento di ernia abbia previsto anche una resezione intestinale per incarceramento). Esegua una visita chirurgica di controllo per capire la causa del gonfiore addominale. Nel frattempo beva molta acqua, mangi molta frutta e verdura per mantenere regolare l'intestino.

Buongiorno, ho fatto un filler labbra 3 giorni fa. Solo che da subito il labbro superiore si è gonfiato e avevo difficoltà inizialmente a muoverlo, mentre il labbro sotto no. Il labbro sotto lo sento mio, se passo anche la lingua non ho le palline di prodotto interne come nel labbro superiore. Nel labbro inferiore all'interno della bocca (quindi non proprio nel labbro) solo ai lati ho due grandi bolle di prodotto che mi infastidiscono quando parlo. e visivamente il labbro superiore sembra rifatto mentro quello sotto no.
Vorrei capire se devo attendere che il gonfiore del labbro superiore passi o se, come suppongo, la tecnica del mio medico è stata sbagliata. perchè il labbro sotto lo sento del tutto normale, ne dolori, ne gonfiore, ne bozzetti di prodotto al centro. In caso dovessi andare a fare un ritocco lo devo pagare come nuovo trattamento? nel senso credo che inizialmente sia stata sbagliata la tecnica, quindi immagino che è una cosa a cura del medico di correggere.
grazie
Buongiorno,
La sintomatologia da lei descritta rientra nella normalità dei primi giorni post trattamento. Per capire se ci sono accumuli di prodotto e valutare il risultato si attendono circa 7-10 giorni. Dopo il trattamento di filler labbra per tre giorni si può verificare gonfiore ed edema, sensazione di labbra dure e di palline (anche per 10 giorni), lividi ed ecchimosi. Non deve sentire dolore o vedere aree che si sono sbiancare completamente. Per il risultato dipende molto anche dalla tecnica utilizzata. Le consiglio di evitare cibi bollenti e piccanti, fumo di sigaretta, sport, sauna e bagno turco per altri 2 giorni. Non massaggi le labbra e non metta ghiaccio. Applichi burro cacao con protezione 50+. Se il risultato non la soddisfa o i fastidi permangono per 7 -10 giorni non esiti a contattare il medico che le ha fatto la procedura, sarà sicuramente propenso a una visita di controllo e ad un ritocco del labbro inferiore. Può anche inviargli una foto per sicurezza in questi giorni per aggiornarlo sulla situazione. Spero di esserle stata utile e a presto. Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.