Indirizzi (2)

Studio Privato
Via Giuseppe Mazzini, 2/2, Busalla


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Contanti, Carta di credito, Carta di debito
347 474..... Mostra numero

Pagamento dopo la consulenza

Con questo specialista, potrai pagare comodamente dopo la consulenza. Altro



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 50 €


Presso questo indirizzo visito: adulti

Metodi di pagamento: Bonifico

Potrai effettuare il pagamento dopo la consulenza online.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Consulenza online


Primo colloquio di coppia

Altre prestazioni


Via Giuseppe Mazzini, 2/2, Busalla

50 €

Studio Privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Sono psicologa e psicoterapeuta per l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta. Mi occupo prevalentemente di psicoterapia individuale, di coppia e supporto genitoriale.
L'obiettivo del lavoro psicoterapeutico è conoscere, insieme al paziente, il suo funzionamento psicologico in generale e comprendere perché è frequentemente più esposto a un certo tipo di difficoltà o malessere. Utilizzo anche tecniche di respirazione, rilassamento e training autogeno soprattutto per problemi di ansia, depressione e insonnia.

Per ragioni di sicurezza, dovremo impegnarci a rispettare alcune indicazioni igieniche e di distanziamento fisico.
Tali indicazioni traggono riferimento anche dal CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi).
Momentaneamente, per garantire una maggiore sicurezza delle persone, è sospeso l’utilizzo della sala d’aspetto sia per i pazienti che per gli accompagnatori. Gli accompagnatori potranno attendere all’uscita i propri cari.
Si raccomanda pertanto di citofonare solo all’orario prestabilito per la seduta. In caso di anticipo attendere all’esterno del palazzo e suonare in orario per l’inizio della seduta.Si raccomanda di rispettare sempre, all’interno dello studio, un distanziamento di almeno due metri e di evitare contatti fisici.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica sia da parte del professionista che dell’utenza soprattutto all’ingresso e all’uscita, quando mantenere la giusta distanza diviene più complesso. Nel caso sia sprovvisto sarà mia cura fornire una mascherina chirurgica.
Sempre all'ingresso dello studio, ci sarà un dispenser con soluzione idroalcolica e siamo invitati entrambi a detergere le mani, sia all’inizio sia a fine seduta.
Nel caso in cui si desideri indossare guanti usa e getta per tutta la durata della seduta, all’ingresso occorrerà sostituirli con un altro paio pulito, da me fornito e previa detersione delle mani.I guanti usati, dovranno essere gettati in un apposito contenitore situato sempre all’ingresso dello studio.
La collocazione del divano e della sedia è stata modificata per favorire una distanza maggiore (due metri).
All'interno della stanza è situato un purificatore d'aria e se le condizioni climatiche lo consentiranno, terremo aperta la finestra per mantenere il più arieggiato possibile l'ambiente.
Lo studio sarà igienizzato tra una seduta e l'altra. In virtù di questo, gli appuntamenti dovranno essere distanziati uno dall’altro per il tempo necessario e le sedute dovranno durare 50 minuti comprensivi di pagamenti ed emissione della fattura.
Il bagno così come lo studio sarà di volta in volta igienizzato.
Qualora uno di noi riscontrasse sintomi simil-influenzali o entrasse in contatto con una persona positiva, sarà cura di entrambi evitare di recarsi in studio. Le sedute di persona potranno riprendere solo dopo che siano trascorsi almeno 15 giorni, dalla fine della sintomatologia o dal contatto. I colloqui potranno comunque continuare con la modalità online.
In attesa di nuove disposizioni sanitarie rispettiamo queste indicazioni.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
E
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato primo colloquio psicologico

Dottoressa empatica, preparata e con ottime capacità di ascolto. Mi ha messa subito a mio agio. Ottima esperienza.

P
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

E' una professionista molto preparata che io conosco ormai da molto tempo ed ha sempre dimostrato oltre ad un'ottima professionalità una capacità, difficile da trovare, nell' accogliere il paziente con estrema gentilezza e dolcezza. Molto discreta e onestissima anche per quanto riguarda le sue tariffe.
La consiglio assolutamente.

M
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Dottoressa molto brava, ottima professionista, molto preparata mi sono sempre trovata molto bene !!!!


I
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

Con Marta ho fatto un percorso di due anni .
Ho subito trovato competenza ,empatia , disponibilità e gentilezza .
Marta sa ascoltare e l'ora passata con lei è di qualità.
La ringrazierò sempre per il percorso che mi ha fatto fare ,soprattutto perché mi sono sentita accolta e accudita.
È una professionista che va incontro alle esigenze del paziente sia in ambito logistico ma soprattutto emotivo.


V
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

In un momento difficile per la mia famiglia, la dottoressa Ferrari mi ha aiutato a capire alcune dinamiche e mi ha spiegato comportamenti miei e dei miei famigliari. La sua capacità di ascolto e la sue ottime spiegazioni, hanno contribuito molto a calmarmi ma soprattutto a sentirmi meno in colpa di fronte ad una situazione che prima non riuscivo a gestire.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Che spiegazione date a tutti quei casi che nonostante anni di terapia e psicofarmaci continuano a stare male?
Esistono in psicologia casi che sono destinati a vivere il resto della loro vita con la sofferenza?
Se sì, quali?

Buongiorno, in generale un certo carico di sofferenza è insito nella vita stessa di ogni individuo. Quando il dolore mentale però diviene eccessivo la psicoterapia può aiutare a ridurne l'intensità, comprendendo perché proviamo sofferenza in determinate circostanze, quando si attiva maggiormente e o quali emozioni e idee associamo ad essa. La guarigione non è data allora dall'eliminare la sofferenza ma dall'accettare noi stessi, la nostra unicità, imparando a riconoscere e a integrare quegli aspetti di noi stessi che rifiutiamo e che a volte ci affliggono. Può essere che questo non comporti un minor carico di dolore ma un modo nuovo di guardare al "problema". Può essere anche che questo processo non si esaurisca una volta per sempre ma richieda ciclicamente farmaci e psicoterapia.

Dott.ssa Marta Ferrari

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.