Piazza Giuseppe Garibaldi 8, Gallarate 21013
Per informazioni chiamare o scrivere al 3476088610
Leggi di più19/05/2025
Per consulenze online prenotare dal sito. Per visite, esami e terapie in studio, chiamare il seguente numero: 3476088610.
Lavoro come medico specialista otorino da oltre 30 anni, prima come ospedaliera a tempo pieno al Policlinico di Milano, poi in libera professione a Gallarate. Negli ultimi anni mi sono dedicata in particolare alle disfunzioni tubariche che provocano sordità negli adulti e nei bambini, causando in questi ultimi anche disturbi dell’apprendimento e problemi comportamentali. Diagnostico le sordità rinogene con gli esami che eseguo in studio, cioè l’audiometria e l’impedenzometria, che amo definire “ecografia dinamica dell’orecchio medio”. Curo queste ipoacusie con le insufflazioni endotimpaniche e il Politzer vibrato, terapie meccaniche che il più delle volte evitano interventi chirurgici e protesizzazioni acustiche precoci. Il sistema Politzer ultravibrato è efficace anche per la cura delle rinosinusiti e la disostruzione non chirurgica dei dotti nasolacrimali.
I problemi di compensazione dovuti a deficit tubarici sono piuttosto comuni anche nei subacquei/apneisti e nei piloti/assistenti di volo.
Frequenti sono i sintomi di pienezza e ovattamento auricolare, ipoacusia, acufeni, otalgia e vertigini causati dalla sofferenza tubarica tipica dei disordini cranio-cervico-mandibolari: questi disturbi vengono alleviati dalla riabilitazione tubarica con Politzer ultravibrato e monitorati in studio sia con l’audioimpedenzometria che con l’analisi del nistagmo per mezzo degli occhiali di Frenzel.
Per la rimozione del cerume con lavaggio auricolare, utilizzo siringoni con puntale di nylon o di silicone morbido per rendere la manovra meno fastidiosa; altrimenti, mi avvalgo dell’aspiratore da orecchio.
I miei macchinari funzionano a pressione senza dispersione di aerosol nell’ambiente. L’obiettivo è che le mie competenze possano apportare un maggiore benessere alle persone che si rivolgono a me.
Piazza Giuseppe Garibaldi 8, Gallarate 21013
Per informazioni chiamare o scrivere al 3476088610
Leggi di più19/05/2025
310 recensioni
Ottima esperienza. Visita accurata e nessun fastidio in fase di rimozione completa del cerume.
Visita accurata. Ottime spiegazioni sia dal vivo che anche in via informatica. Molto gentile e puntigliosa
Ho incontrato la dottoressa Motta per la prima volta oggi e ho ammirato all'opera una grande professionista, precisa nelle azioni e che mi ha spiegato puntualmente ogni cosa.
La Dottoressa è gentilissima, mi sono sentita a mio agio, la visita molto accurata. Ha risolto il mio problema e mi ha dato consigli preziosi per la prevenzione di altre patologie.
Professionale gentile chiara nelle spiegazioni
Ti mette a proprio agio brava professionista
Dopo settimane e settimane di terapie inutili, date da medici, dolore e fastidio ho tentato con la Dottoressa Motta. È stata una manna dal cielo. Precisa, professionale , il giorno dopo aver iniziato la terapia datami da Lei ero già migliorata tantissimo. la consiglio vivamente
Dottoressa molto scrupolosa,attenta alla visita e spiegazione.
Molto professionale e molto smart con le nuove tecnologie di comunicazione e velocità
La dottoressa Motta si è presa cura del problema per il quale mi sono recato da lei ma non ha tralasciato, anzi ha risolto un'altra problematica emersa durante la visita.
Inecepibike prestazione. Professionalita e precisione.
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono stata operata all orecchio x rimuovere la staffa e messo la protesi, ho L orecchio ovattato nn ci sento bene sarà normale tutto ciò??? Sono stata operata 15 giorni fa
Salve, consiglio di ripetere l’esame audiometrico e l’esame impedenzometrico entro 30 giorni dall’intervento.
Salve mi sono recata da otorinolaringoiatra ho muco in gola e scialorrea mi dice non ci sono segni di gerd ma sospetta etmoidite cronica e ostruzione dei com potete aiutarmi a capire meglio sono mesi mi curo per reflusso ma senza risultati. Grazie
Salve, le consiglio di completare la diagnosi con una TAC del massiccio facciale e una valutazione di eventuali intolleranze alimentari.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.