Via Maggiore Pietro Toselli 132c, Palermo 90143
Visita il mio blog! https://dottoressavullo.it/blog/
Leggi di più15/01/2026
Mi chiamo Maria Cristina Vullo e sono un medico chirurgo specialista in Ostetricia, Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione.
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Palermo e la specializzazione in Ginecologia e Ostetrica presso il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni dell’Università Statale di Milano.
Da oltre 9 anni mi occupo della salute femminile in tutte le sue fasi: dalla consulenza contraccettiva alla gestione della gravidanza, dalla prevenzione ginecologica alla diagnosi e trattamento dell’infertilità di coppia, fino al supporto in menopausa.
Ho acquisito esperienza in reparti ospedalieri, consultori e centri di procreazione medicalmente assistita, svolgendo attività anche in pronto soccorso, sala parto, ecografia ostetrica, e partecipando a procedure come prelievi ovocitari ed embriotransfer.
Integro costantemente l’aggiornamento scientifico con l’ascolto empatico, per offrire un percorso di cura personalizzato e centrato sul benessere globale della donna.
Visita il mio sito: www.dottoressavullo.it
Via Maggiore Pietro Toselli 132c, Palermo 90143
Visita il mio blog! https://dottoressavullo.it/blog/
Leggi di più15/01/2026
18 recensioni
Conosco la dott.ssa Vullo da tempo e si riconferma preparata, empatica, competente e professionale. Insostituibile!
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie mille!
Dottoressa preparata e molto professionale. Consiglio vivamente a tutti
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie!
Professionista eccellente, attenta e scrupolosa. Mi ha seguito in gravidanza e sono rimasta colpita dalla sua disponibilità, anche al di là degli orari di lavoro.
Dott.ssa Maria Vullo
È stato un piacere seguirla, un saluto.
La Dottoressa Vullo è molto attenta e competente, scrupolosa, allo stesso tempo davvero rassicurante, accogliente e gentile.
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie mille per le belle parole.
Mi sento di consigliare assolutamente la Dottoressa Vullo. Una ginecologa che non conoscevo e che da adesso seguirò. Una visita perfetta, spiegazioni dettagliate e lei molto rassicurante e competente. Brava.
Dott.ssa Maria Vullo
La ringrazio davvero per la fiducia e per le sue parole. Sono felice che la visita sia stata utile e rassicurante. A presto.
Dottoressa molto competente e professionale. Mi ha messa subito a mio agio, ascoltando con attenzione e spiegando tutto in modo molto chiaro con grande empatia. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie di cuore per le sue parole. Sono felice che si sia sentita a suo agio e ascoltata. Un caro saluto.
È stata la prima visita con la dottoressa Vullo. Mi sento di raccomandarla per la sua competenza, gentilezza e disponibilità. Caratteristiche che dovrebbe avere ogni medico.
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie mille per la recensione! A presto
Consiglio assolutamente la Dottoressa che non conoscevo. Molto professionale, attenta, accurata nella visita e nelle spiegazioni considerando che parlava con una ragazza giovane. Andrò sicuramente pure io
Dott.ssa Maria Vullo
La ringrazio molto per la fiducia e per le sue parole. Un saluto ad entrambe e a presto.
Professionalità e gentilezza. Consiglio vivamente questa professionista.
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie per il feedback!
La dottoressa Vullo è disponibile e gentile, ti spiega tutto e ti dà tanti consigli, la consiglio.
Dott.ssa Maria Vullo
Grazie mille!
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, dovrei usare (pranzo e cena) di mintoil plus, integratore alimentare con olio essenziale si menta piperita microincapsulato, e siccome assumo la pillola anticoncezionale Cemisiana (alle 20)volevo sapere se questo integratore puo creare problemi con l assorbimento della pillola, grazie
Salve,
l’integratore non interferisce con l’assorbimento della pillola anticoncezionale. Può assumerlo tranquillamente ai pasti come indicato.
Continui ad assumere la pillola regolarmente all’orario abituale.
Resto a disposizione.
Salve, vi scrivo perché sono molto preoccupata.
Sto combattendo un’infezione da stafilococco aureo.
Ho assunto per una settimana l’antibiotico Oraxim e l’ho terminato questo giovedì, durante questo periodo non ho avuto rapporti.
Dal giorno dopo, venerdì, ho iniziato a prenderne un altro che si chiama Bactrim e domenica ho avuto rapporti non protetti.
Sono preoccupatissima, gli antibiotici possono ridurre l’efficacia del mio anello Nuvaring?
Buonasera,
gli antibiotici in generale non riducono l’efficacia dell’anello contraccettivo, salvo rare eccezioni specifiche. Se l’anello è stato utilizzato correttamente, i rapporti non protetti non comportano un aumento del rischio di gravidanza.
Se dovesse avere dubbi o un ritardo del ciclo, può eseguire un test per maggiore tranquillità.
Resto a disposizione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.