Via Alberico da Rosciate 16, Milano 20152
In studio presente attrezzatura per spirometria semplice con test di broncodilatazione, ecografia toracica, saturimetria notturna e polisonnografia.
Leggi di più12/04/2023
Sono specializzata in malattie dell'apparato respiratorio, con particolare esperienza nell'attività ambulatoriale e nella cura di malattie croniche quali asma, BPCO, enfisema polmonare, bronchiettasie, interstiziopatie. Esperienza nei disturbi del sonno.
Sono stata responsabile dell'attività ambulatoriale di pneumologia di Humanitas Mater domini e di Humanitas Medical Care, dove mi sono occupata anche della programmazione dei Check up. Nel 2021 ho acquisito un master in Pneumologia Pediatrica presso l'università La Sapienza di Roma per estendere le competenze anche ai pazienti pediatrici. Per diversi anni ho svolto attività anche presso studi di medicina generale, per cui ho ampliato il mio approccio internistico alle patologie.
Attualmente esercito l'attività a Milano.
Inoltre, svolgo consulenza online per un consulto specialistico su esami eseguiti.
Via Alberico da Rosciate 16, Milano 20152
In studio presente attrezzatura per spirometria semplice con test di broncodilatazione, ecografia toracica, saturimetria notturna e polisonnografia.
Leggi di più12/04/2023
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
128 recensioni
Dottoressa molto competente, empatica e professionale ci siamo trovate benissimo!!
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa . Visita lunga ed accurata . Ho eseguito anche una ecografia ai polmoni per avere un quadro più completo possibile . La dottoressa e’ molto preparata ed empatica . L ‘ ho contattata anche oggi per una maggiore delucidazione riguardo ad una terapia . La consiglierei sicuramente
Con la consulenza online ho potuto avere le indicazioni necessarie al mio problema.
Disponibile ed elastica nel concordare l'orario, di valore le modalità. Nel caso di necessità di consulenza su analisi fatte, come nel mio caso, si può inviare in precedenza i referti ed avere il tempo online più efficace.
Grazie dottoressa!
Professionista molto gentile e preparata, disponibile all'ascolto
La dottoressa è stata bravissima e molto professionale. Mi ha dedicato il tempo necessario e ha risposto a tutti i miei dubbi. Si è anche messa a disposizione per eventuali necessità future tramite i suoi contatti personali. Una dottoressa molto gentile ed empatica. La consiglio fortemente.
Dottoressa molto preparata e ben disposta ad ascoltare i problemi del paziente, ho avuto risposte che altri medici non mi hanno mai dato. La ringrazio veramente tantissimo per la disponibilità e soprattutto per la sua professionalità, sicuramente ritornerò dalla Dottoressa. Grazie di tutto
La dottoressa Bassi è una professionista preparata, attenta, scrupolosa e molto rassicurante. Ha dedicato molto tempo a me e alla mia situazione, facendomi sentire ascoltata e compresa. E' stata molto disponibile a fornirmi in modo chiaro tutte le spiegazioni di cui avevo bisogno. Trovare professionisti con questa umanità e questa empatia è assai difficile, di questi tempi... La ringrazio profondamente.
La dottoressa e' stata cordiale e competente,fornendo spiegazioni dettagliate
Professionista attenta e chiara nelle spiegazioni. Esperienza assolutamente positiva. Ritornerò dalla dottoressa per i futuri controlli/esami.
Molto brava a spiegare e attenta e disponibile ad ascoltare per valutare ogni elemento e problema.
Dott.ssa Linda Bassi
La ringrazio molto!
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,ho 45 anni e da due anni mi hanno scoperto enfisema bolloso-bpco. Sono due anni che ho smesso di fumare è l’ultima visita passa ta qualche giorno fa dal pneumologo, mi ha prescritta una cura che dura sei mesi tra cui Fluimucil 600 e Anoro spray. Volevo sapere se fa male assumere per così tanto tempo il fluimucil? Grazie mille in anticipo
Il fluimucil ha come principio attivo l acetilcisteina, che è un antiossidante, perciò non ha controindicazioni nell'assunzione a lungo termine. Quello che aggiungerei è la ricerca delle cause di un enfisema precoce, escluderei deficit di alfa1 antitripsina mediante dosaggio ematico della proteina con un esame del sangue, se il collega non gliel'avesse prescritto.
Ho fatto ex torace e la risposta è questa: non si rivelano grossolane lesioni pleuro-polmonari con caratteri di attività. Ombra cardiaca regolare. Cosa significa che va tutto bene o scrivendo non sono grossolane vuol dire che ci sono ma non sono preoccupanti? E perché i rx non hanno visto i bronchi? Io ho catarro cronico in gola e sibili in inspirazione. Devo fare controllo da un pneumologo? Ho fatto anche spirometria riuscita male perché non riuscivo a causa del catarro. Grazie per l’attenzione.
La radiografia risulta nella norma. Tuttavia se ha sintomatologia respiratoria persistente dovrebbe fare una visita o un consulto pneumologico per analizzare la documentazione pregressa ed eventualmente ripetere la spirometria.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.