Dott.ssa
Greta Pisano
Psicoterapeuta
·
Psicologa
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Roma 2 indirizzi
Esperienze
Sono la dottoressa Greta Pisano e sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento relazionale integrato.
Credo profondamente nella capacità di ogni persona di trasformarsi, crescere e riscoprire le proprie risorse anche nei momenti più difficili. Il mio lavoro nasce proprio da questa convinzione: accompagnare le persone nel ritrovare equilibrio, fiducia e benessere.
Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Lumsa di Roma e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia con Lode, approfondendo un approccio che mette al centro la qualità delle relazioni e la singolarità di ogni individuo.
Nel mio studio accolgo con attenzione persone, coppie e famiglie, offrendo uno spazio sicuro, accogliente e non giudicante in cui potersi sentire ascoltati e compresi.
Insieme lavoriamo per comprendere le difficoltà, affrontare crisi o cambiamenti importanti, e favorire una crescita personale autentica.
Ricevo in presenza e online, per essere vicina anche a chi vive lontano o preferisce la comodità di un incontro a distanza.
Se senti il bisogno di fermarti, di ritrovare te stesso o di dare un nuovo senso a ciò che stai vivendo, possiamo farlo insieme, con rispetto, cura e fiducia nel cambiamento.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Terapia di gruppo
- Psicoterapia sistemico relazionale
- Psicologia delle dipendenze patologiche
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Mediatore familiare
- Psicologia clinica-dinamica
- Psicologia clinica
- Mediatore familiare
- Psicologia della salute
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Sindrome da deficit di attenzione e iperattività
- Borderline
- Dolore
- Disturbo bipolare
- Depressione
- +65 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
75 € -
-
Primo colloquio familiare
95 € -
-
Sostegno psicologico adolescenti
75 € -
-
Sostegno psicologico
75 € -
-
Sostegno alla genitorialità
95 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
Telefono
Viale dei Colli Portuensi 167, Roma 00151
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Contanti
- Carta di credito
Telefono
Via Ferdinando Palasciano, 26, Palazzina B, Piano 1, Roma 00151
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
Telefono
Assicurazioni accettate
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
-
SSN
-
Unisalute
-
Fondo Est
-
Sanimpresa
-
Avis
Recensioni
78 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
F
Fabiana
Grazie al lavoro fatto insieme a Greta ho ritrovato serenità e consapevolezza dopo un periodo molto difficile. Mi ha aiutato ad aprirmi, a superarlo e a conoscermi di più. Empatica e molto competente.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie per le tue parole e per la fiducia che mi hai accordato. Sono felice che il percorso fatto insieme ti abbia aiutato a ritrovare serenità e maggiore consapevolezza di te. Ti auguro di continuare il tuo cammino con fiducia e soddisfazione.
A presto,
Dott.ssa Greta Pisano
-
D
D.N.
La miglior Psicologa di Roma. Molto competente ed attenta ai pazienti
• Studio di psicoterapia • psicoterapia •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie per le tue parole. Sapere che il percorso svolto insieme sia stato percepito con attenzione e competenza è per me molto importante. Ti auguro il meglio per il tuo cammino.
A presto,
Dott.ssa Pisano
-
C
C.L.
Dottoressa con cui e' piacevole raccontarsi...capacità di mettere il paziente a suo agio..e' molto empatica e attenta.La consiglio senza ombra di dubbio.
• Studio di psicoterapia • •
Dott.ssa Greta Pisano
Ti ringrazio di cuore per le tue parole. Sono felice di saperti a tuo agio nel percorso. La tua fiducia è preziosa.
A presto,
Dott.ssa Pisano
-
C
Chiara
Ho iniziato il percorso con la dottoressa e fin da subito si è creato un forte senso di fiducia. Mi sono sentita accolta e a mio agio, cosa per me non scontata.
È una professionista attenta, capace di ascoltare davvero e di offrire spunti di riflessione concreti che mi aiutano a vedere le situazioni da prospettive diverse.
Apprezzo molto il suo modo di accompagnarmi nel percorso, senza forzature ma con grande sensibilità. La consiglio a chi cerca uno spazio sicuro in cui potersi esprimere e lavorare su sé stessi.• Studio di psicoterapia • •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie per queste parole.
Sono felice che tu abbia trovato fin da subito uno spazio di fiducia e accoglienza. Per me è importante poterti accompagnare con rispetto e sensibilità nel tuo percorso, seguendo i tuoi tempi. Grazie anche per la tua stima e la raccomandazione.
A presto,
Dott.ssa Greta Pisano
-
L
L.R.
Si è dimostrata una professionista attenta, empatica e molto preparata. Durante le sedute crea un ambiente accogliente e privo di giudizio, che permette di esprimersi liberamente.
• Studio di Psicoterapia • colloquio psicologico •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie per queste parole. Sono felice di sapere che ti senti accolta e libera di poterti esprimere. Questo è di fondamentale importanza, per noi e per la terapia.
A presto, dott.ssa Pisano
-
F
Filo
Quando abbiamo iniziato questo percorso due anni fa, eravamo fragili, confusi e, probabilmente, non ancora pronti ad affrontare davvero noi stessi e la nostra relazione. Ci portavamo dietro paure, incomprensioni e silenzi che sembravano impossibili da colmare.
Grazie alla sua professionalità, alla sua sensibilità e alla sua capacità di ascolto profondo, abbiamo imparato a guardarci davvero, senza difese. Ci ha insegnato a comunicare, a rispettarci e soprattutto a capirci, anche nei momenti più difficili.
Non è stato un percorso semplice, ma è stato vero. E oggi possiamo dire che ne è valsa ogni passo.
Il risultato più bello? Oggi il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo. Un traguardo che, senza questo percorso, forse non avremmo mai raggiunto.
Non smetterò mai di essere grata per averci accompagnato con tanta umanità e competenza verso una versione più consapevole e forte del nostro amore.
Grazie di cuore.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Greta Pisano
Ti ringrazio di cuore per aver raccontato la vostra esperienza con me!
Il percorso che avete fatto è stato possibile grazie al vostro impegno, al coraggio e alla disponibilità a mettervi in gioco fino in fondo, anche nei momenti più difficili. Io vi ho accompagnati, ma il lavoro più importante è stato il vostro.
La vostra esperienza è un esempio concreto di come, con impegno e fiducia nella terapia di coppia e nella possibilità di migliorarsi, sia possibile trasformare le difficoltà in crescita e arrivare a traguardi importanti come quello del matrimonio.
Sapere che oggi siete arrivati a questo punto è una grande gioia. Vi auguro di continuare a coltivare ciò che avete costruito, con la stessa autenticità e consapevolezza.
A presto,
Dott.ssa Pisano
-
S
Stefania D.R.
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa circa 2 mesi fa, dopo aver interrotto il precedente che non mi faceva sentire a mio agio. Con Greta mi sento nel mio "posto sicuro" e non può esserci sensazione migliore di questa per poter affrontare questo viaggio introspettivo. Grazie Doc.
• Studio di psicoterapia • •
-
C
Camilla
Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta in un ambiente sicuro e privo di giudizio. Greta riesce sempre a capire che approccio usare con me o che argomenti affrontare. Anche se non si sa di cosa parlare non c'è da preoccuparsi perché la dottoressa guida la seduta in modo estremamente attento.
La consiglio!• Studio di Psicoterapia • psicoterapia •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie di cuore per le tue parole e per aver condiviso la tua esperienza. Sapere che ti sei sentita accolta, ascoltata e al sicuro nello spazio terapeutico è per me molto importante. Il lavoro che facciamo insieme nasce proprio dalla fiducia e dalla collaborazione che si costruiscono seduta dopo seduta. Ti ringrazio per la fiducia che riponi nel percorso e per aver dedicato del tempo a lasciare questa recensione.
A presto,
Dott.ssa Greta Pisano
-
S
S.B.
Esperienza coinvolgente e stimolante. Rapporto veramente confidenziale malgrado i miei timori e le mie difficoltà iniziali che, invece, sono state pazientemente accolte e trasformate in belle discussioni introspettive. Disponibilità e flessibilità negli appuntamenti
• Altro • Altro •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per le tue parole. Sono felice che, nonostante i timori e le difficoltà iniziali, siamo riusciti a costruire uno spazio di fiducia in cui trasformare quelle incertezze in momenti di confronto e riflessione. Ti ringrazio anche per aver sottolineato aspetti per me importanti come l’ascolto, la disponibilità e la flessibilità. Ti auguro di poter continuare il tuo percorso con serenità e consapevolezza.
Un saluto,
Dott.ssa Pisano
-
F
Francesca
Consiglio vivamente la Dott.ssa Pisano a chiunque necessiti di un supporto psicologico. È una professionista seria, affidabile ed empatica.
• Studio di consulenza online • consulenza online •
Dott.ssa Greta Pisano
Grazie di cuore per le tue parole
Risposte ai pazienti
ha risposto a 219 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori, sono un uomo di quasi 43 anni, scrivo per un problema di mia moglie, un problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La situazione che descrive sembra legata a un circolo di evitamento e ansia che può effettivamente diventare molto bloccante e faticoso da gestire, sia per sua moglie che per la relazione.
Più…
Altro
Come posso smettere una volta per tutte di soffrire d'insonnia ?
Come posso smettere una volta per tutte di soffrire d'insonnia ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’insonnia può avere cause diverse (stress, ansia, periodi di sovraccarico emotivo o fattori più profondi legati alla storia personale), quindi è importante comprenderne l’origine specifica nel… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.