Via Andrea Solari, 2A, Milano 20144
Per maggiori informazioni contattare il numero 3392965242
Leggi di più08/04/2025
Sono uno psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. In particolare mi occupo di adulti, coppie, giovani e adolescenti che vertono in situazioni di disagio per problematiche legate all'ansia e allo stress, alla sfera affettiva, sessuale, relazionale o lavorativa, alla vita di coppia. Sono iscritto all'Albo SISES (Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale) Sono socio del CIS (Centro Italiano di Sessuologia) Ho ottenuto la Certificazione internazionale Evergreen in Consulente Specializzato in Terapia Sessuale e di Coppia a seguito del corso di specializzazione presso l'Integrative Sex Therapy Institute (ISTI). Sono membro del Gruppo di Studio Clinico-Teorico nell’ambito dei programmi di perfezionamento della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica. Per anni sono stato il responsabile dell’Accoglienza Maschile della Fondazione Casa della Carità ONLUS in qualità di Psicologo e ho gestito progetti sulla vulnerabilità e salute mentale, collaborando con Comune di Milano (D.C. Politiche Sociali e Cura della Salute, D.C. Pronto Intervento Minori), con il Servizio Centrale del Ministero dell’Interno, con il Servizio di Etnopsichiatria dell'Ospedale Niguarda di Milano, con il Centro di Ricerca Interpersonale e Interculturale Terrenuove ONLUS. Ho collaborato altresì con: Servizio di Psicologia Clinica – Guardia II dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Servizio di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano; Centro Medico Macchi; Centro Familia di Melegnano; Fondazione Lighea ONLUS, nell'ambito delle Comunità Terapeutiche e del Centro Diurno. Inoltre, sono stato per anni il responsabile di Casa Magica, associazione ONLUS che si occupa di minori in situazioni di disagio; membro del Consiglio direttivo, nonché responsabile della formazione e dei tirocini. In collaborazione con Cooperativa Amenano Snc ho organizzato e gestito corsi per operatori in ambito psichiatrico, in particolare sulla gestione della crisi acuta del paziente e sul burnout dell’operatore. Ho gestito per due anni uno “Sportello Ascolto” presso il CTP di via Russo, Milano. Ho inoltre svolto esperienze di formazione e prevenzione in Ghana, Senegal, El Salvador. Per ulteriori dettagli, rimando alla visione del mio sito personale: www.studiodottorquaranta.it
Via Andrea Solari, 2A, Milano 20144
Per maggiori informazioni contattare il numero 3392965242
Leggi di più08/04/2025
153 recensioni
Professionale, disponibile e preparato. E' stato di ottimo aiuto in un periodo complicato.
Dr. Giorgio Quaranta
Grazie M.!
Dottore empatico, attento, in grado di stimolare domande e iniziare un percorso di crescita
Dr. Giorgio Quaranta
Grazie mille N!
Ho intrapreso un percorso terapeutico con il Dr Giorgio Quaranta da maggio a dicembre 2025 mirato a gestire problematiche legate all’ansia e all’emotività generate da tematiche relative sia alla sfera personale che professionale. Durante questo percorso ho apprezzato l’empatia, la capacitá di mettere a proprio agio il paziente, saperlo ascoltare, inquadrare le problematiche e fornigli i giusti consigli trasmettendo serenità.
Dr. Giorgio Quaranta
La ringrazio!
Ottimo professionista,competente e intuitivo. È stato di fondamentale importanza in tutto il mio percorso per portarmi alla consapevolezza del mio problema e a come risolverlo e a spiegarmi le varie dinamiche in modo chiaro e esaustivo. Lo consiglio sicuramente
Dr. Giorgio Quaranta
Le auguro il meglio, caro Daniele!
Empatico, professionale ed efficace, complimenti. Grazie dottore! Suggerisco senza indugi
Dr. Giorgio Quaranta
Grazie a lei, S.!!
In un periodo difficile di coppia, la terapia mia ha aiutato a sentirmi vista, ascoltata e capita. Mi portero’ gli insegnamenti per tanto tempo
Dr. Giorgio Quaranta
Auguri Marua e grazie!
Sempre molto empatico e efficace! É stato di grande aiuto durante un periodo no :)
Dr. Giorgio Quaranta
Ti ringrazio, Diletta!
Ottimo...il suo approccio ti guida con delicatezza e sicurezza in un percorso di conoscenza di te stesso e di crescita personale profonda. Consigliato a chi desidera intraprendere un percorso psicologico serio e professionale .
Dr. Giorgio Quaranta
Caro F. La ringrazio molto
La mia esperienza con il dott Quaranta è stata molto positiva. Il dottore è molto preparato e riesce a far sentire il paziente a proprio agio. Ho intrapreso un percorso che mi ha aiutato molto, mi ha ridato fiducia in me stesso e mi ha fatto affrontare la mia quotidianità in maniera migliore
Dr. Giorgio Quaranta
Grazie mille, Antonio. Un caro augurio
Dottore molto attento, professionale ed empatico. Mi ha colpito la sua attenzione ai dettagli oltre che la memoria
Dr. Giorgio Quaranta
Gentile G. grazie mille!
ha risposto a 26 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 28 anni che dopo essersi lasciato con la propria ex è caduto in una leggera depressione, dopo quella brutta botta ho iniziato ad avere problemi di disfunzione erettile, praticamente anche dopo baci e sfregamento vari il mio pene era completamente flaccido, così ho deciso stupidamente di prendere per una decina di prestazioni il kemagra, ma mi rendo conto che non è quella la soluzione ma sta peggiorando il problema, cosa posso fare? Se sto da solo a casa e mi viene un pensiero erotico ho erezioni, e anche durante la masturbazione, ma quando vedo una ragazza non ci riesco proprio... Sono disperato!
Ho anche pensato che il problema potesse essere la masturbazione, visto che comunque la pratico tutti i giorni, così ho provato a smettere completamente di masturbarmi ma dopo 1 settimana anche se ero super eccitato il mio pene faticava ad avere un erezione anche quando ero da solo... Cosa posso fare?
buonasera
corre il rischio di creare "un'ossessione" per la sua erezione... il che, ovviamente, la fa cadere in un circolo vizioso.
si rivolga a un sessuologo di fiducia per capire possibili cause e soluzioni.
Buongiorno. Circa 4 giorni fa, il 18 novembre 2020, all’inizio del periodo fertile, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo (non bucato) ma oggi 22 novembre 2020, a distanza di 5 giorni e quindi nel mio penultimo giorno di periodo fertile, ho avuto delle perdite ematiche.
Il mio ragazzo mi ha praticato la masturbazione ma non so se alcune gocce di sperma possano essere finite sulla mano. Lui ovviamente si è lavato bene e sono passati alcuni minuti dalla ripresa del “rapporto”. C’è la possibilità che io possa essere incinta o posso stare tranquilla?
Io soffro di tiroidite di Hashimoto e sono sotto profilassi antibiotica per tre mesi.
Per favore rispondetemi al più presto. Grazie fin da ora
Buonasera
La probabilità di una gravidanza è davvero molto bassa.. Per sicurezza faccia un test di gravidanza, lo può reperire facilmente. Tenga sotto osservazione le perdite ematiche e se si dovessero ripresentare contatti il suo ginecologo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.