Con la prima visita nutrizionale si potrà usufruire di uno sconto su programmi di allenamento personalizzati e sulle sedute di allenamento in palestra.
Leggi di più02/11/2025
Con la prima visita nutrizionale si potrà usufruire di uno sconto su programmi di allenamento personalizzati e sulle sedute di allenamento in palestra.
Leggi di più02/11/2025
Accettato
51 recensioni
Professionista competente e disponibile, spiega tutto in modo chiaro e personalizza il piano alimentare sulle reali esigenze. Mi sono sentito seguito con attenzione e i risultati si sono visti. Consigliatissimo!
Dott. Gianluca De Giorgi
Grazie mille Simone! Stiamo facendo un ottimo lavoro!
Gianluca è un nutrizionista di rara qualità. Serio, preparato e altamente competente: ogni indicazione è fondata, spiegata con chiarezza e trasmette subito una forte sensazione di sicurezza. È evidente fin da subito di essere seguiti da un professionista che lavora con rigore e rispetto e una qualità non comuni. Allo stesso tempo è una persona capace di venirti incontro con intelligenza e flessibilità. Il percorso è costruito sulla vita reale, non su schemi rigidi o irrealistici, e questo permette di raggiungere obiettivi concreti senza privazioni e senza ansia.
Ciò che fa davvero la differenza è come ti fa sentire: ascoltata, sostenuta e progressivamente fiera di te e dei risultati ottenuti. Non solo cambiamenti fisici, ma un rapporto più sereno e consapevole con il cibo e con il proprio corpo. Se cercate un professionista serio, umano e affidabile, chiamatelo senza esitazioni!
Mi sono trovata benissimo durante tutta la visita. A mio agio e con una persona presente e preparata.
Assolutamente consiglio!
sono rimasto soddisfatto dalla preparazione del dottore e mi ha trasmesso anche sicurezza
Mi sto trovando molto bene! Gianluca sa quello che fa e spiega con chiarezza quando ci sono dubbi e suggerimenti... e si vedono anche gli effetti!
Dott. Gianluca De Giorgi
Grazie mille Francesco! Andrà sempre meglio!
un professionista molto preparato, scrupoloso e professionale
Dott. Gianluca De Giorgi
Grazie infinite! Sono contento di trasmettere tutto ciò!
Professionale e cordiale. Ascolta ed è capace di proporre alternative in base ai gusti e necessità personali.
Dott. Gianluca De Giorgi
Grazie mille! La personalizzazione è sempre alla base !
Il Dottor De Giorgi è stato molto professionale, chiaro e gentile. Durante la visita si è preoccupato subito di mettermi a mio agio, poi, dopo un approfondito colloquio in merito alla mia situazione etc… mi ha spiegato un sacco di dinamiche tecniche sul piano nutrizionale che mi hanno permesso fin da subito di comprendere il perché evitare alcune cose rispetto ad altre. Adesso ho piena consapevolezza della mia situazione e di ciò che devo fare. Assolutamente consigliato sia come figura professionale che umanamente parlando (è anche un ragazzo molto simpatico).
Dott. Gianluca De Giorgi
Grazie Enrico! Come detto, riusciremo ad ottenere il massimo dal nostro percorso!
Mi sono trovato davvero bene! Gianluca è stato super disponibile e attento, ha capito subito le mie esigenze e mi ha preparato una dieta facile da seguire, adatta al mio stile di vita. Dopo un mese e mezzo vedo già ottimi risultati che mi motivano ancora di più a continuare su questa strada.
Consigliatissimo!!!
Dott. Gianluca De Giorgi
Grazie Alessandro! Vedrai che miglioreremo sempre più!
Sin dal primo appuntamento, Gianluca si è dimostrato un professionista empatico, preparato e attento. Ha costruito un percorso personalizzato basato sui miei obiettivi e sulle mie reali esigenze, proponendomi un piano alimentare su misura, perfettamente adattato ai miei gusti e al mio stile di vita. Consigliatissimo!
Dott. Gianluca De Giorgi
Super! Grazie davvero!
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti, mi chiedevo se le calorie di una zucca delica che dopo la cottura risulta molto secca e asciutta (consistenza di una patata per intenderci) e per nulla umida (zero rilascio di acqua), potessero aumentare dalle solite 29 kcal/100 gr di prodotto crudo. Il mio dubbio proveiene dal fatto che sembra proprio una patata e questo tipo di zucca è molto più saziante. Se la risposta fosse positiva, quanto sarebbe il massimo?
Grazie mille in anticipo della risposta!!
Salve.
Il quantitativo calorico dei cibi viene calcolato sul peso da crudo, quindi o si considera il peso a crudo altrimenti si prova ad utilizzare le equivalenze.
Solitamente la zucca, come altri alimenti, tende a perdere il 30/40% del peso, quindi 100g di zucca cruda corrisponderebbero a 60/70g di zucca cotta.
Buonasera ho 35 anni sono alta 1,66 e a febbraio ho iniziato a farmi seguire da un nutrizionista..peso iniziale 69.700 ad oggi ( Maggio 2025, 65.200..la mia domanda è questa: ad aprile pesavo 65,400 quindi il mio peso in 4 settimane e più è rimasto identico e i cm idem però la bia mi dice che ho perso 1 kg di Massa grassa, è comunque un buon risultato? Grazie del cortese riscontro.
Se lei è un soggetto che si allena con regolarità, può essere possibile ed è sicuramente un ottimo risultato. In aggiunta le consiglio comunque di basarsi su quello che le comunica lo specchio e non solo sul peso rilevato dalla bilancia, in quanto non ci comunica nessun dato in merito alla composizione corporea del soggetto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.