Vorrei avere la dieta per i tre giorni precedenti ad un'ecografia dell'addome superiore. Grazie

14 risposte
Vorrei avere la dieta per i tre giorni precedenti ad un'ecografia dell'addome superiore. Grazie
Buonasera,
Prenoti una consulenza.

Cordialmente
Dott.ssa Danila Currò

Buongiorno gentile utente, ecco le indicazioni per prepararsi ad un eco addome superiore:

• Il giorno precedente l’esame seguire una DIETA PRIVA DI SCORIE.
Evitare in modo particolare i seguenti alimenti: frutta, verdure, legumi, pane, brodo di carne.
Eliminare le bevande Gassate.
• Il giorno dell’esame MANTENERE IL DIGIUNO nelle 8 ore precedenti.
Eventualmente a colazione prendere un the zuccherato e qualche fetta biscottata; evitare
assolutamente latte e succhi di frutta.

Cordiali Saluti, Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera, nei due giorni precedente l'esame dovrà seguire una dieta povera di scorie, quindi può optare per alimenti come: carne di pollo o di tacchino, pesce, uova, patate, carote e brodo vegetale. Pane, pasta (non integrale) e formaggi stagionati possono essere consumati ma con estrema parsimonia. Tutto rigorosamente senza troppi condimenti (da evitare sughi, salse e pesti). Eviti frutta, legumi, latticini, bevande gassate, caffè e bevande alcoliche. Il giorno dell'esame sarà necessario un digiuno di 8 ore. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Per una mi contatti pure per una consulenza
Scriverle qua una dieta senza conoscere nulla di lei sarebbe insensato.
Cordialità
È necessario osservare un digiuno da almeno 6 ore e presentarsi all’esame con la vescica piena. A tal proposito si consiglia di bere 1 litro d’acqua, rigorosamente non gasata, a partire da un’ora prima dell’esame.

Nei due-tre giorni precedenti l’esame è importante curare l’alimentazione per limitare il meteorismo addominale. Evitare insaccati, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gasate e caffè, limitare il consumo di carne di maiale ed assumere pasta pane, patate e riso in moderata quantità.

Si consiglia di consumare:
– pasta e riso non integrali conditi con olio extravergine di oliva (assolutamente da evitare sughi, salse e pesti)
– carne bianca con cottura ai ferri
– pesce al forno, dove preferire il pesce azzurro al salmone che risulta piuttosto grasso.È necessario osservare un digiuno da almeno 6 ore e presentarsi all’esame con la vescica piena. A tal proposito si consiglia di bere 1 litro d’acqua, rigorosamente non gasata, a partire da un’ora prima dell’esame.

Nei due-tre giorni precedenti l’esame è importante curare l’alimentazione per limitare il meteorismo addominale. Evitare insaccati, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gasate e caffè, limitare il consumo di carne di maiale ed assumere pasta pane, patate e riso in moderata quantità.
Si consiglia di consumare:
– pasta e riso non integrali conditi con olio extravergine di oliva (assolutamente da evitare sughi, salse e pesti)
– carne bianca con cottura ai ferri
– pesce al forno, dove preferire il pesce azzurro al salmone che risulta piuttosto grasso.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Gentile utente
Nei tre giorni precedenti l’esame è importante curare l’alimentazione. In particolare, evitare insaccati, verdura, frutta, formaggi, legumi, latte, latticini e bevande gasate e caffè.
Si consiglia di consumare:
– pasta e riso non integrali conditi con olio extravergine di oliva (assolutamente da evitare sughi, salse e pesti)
– carne bianca con cottura ai ferri
– pesce al forno, dove preferire il pesce azzurro al salmone che risulta piuttosto grasso.
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Italiano
Buonasera per prepararsi ad un eco addome superiore queste le indicazioni da seguire: evitare frutta, verdure, legumi, pane, brodo di carne, bevande gassate. Il giorno dell’esame digiunare nelle 8 ore precedenti. Eventualmente a colazione prendere un the zuccherato e qualche fetta biscottata; evitare assolutamente latte e succhi di frutta. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Nei 2-3 giorni precedenti si consiglia una DIETA POVERA DI SCORIE, così da ridurre meteorismo addominale e facilitare l'esecuzione dell'indagine. Quindi EVITARE: tutti i tipi di verdura, frutta, legumi, latte e derivati, cereali integrali e ricchi di fibra (pane, Crackers, grissini, fette biscottate e pasta integrale, ma anche orzo, farro, quinoa), bevande gassate e zuccherate (Coca Cola, Fanta, the freddi, succhi di frutta ecc), caffè. A colazione può consumare the/tisana/camomilla poco zuccherata con 2-3 fette biscottate NON integrali. A pranzo un piattino di pasta o riso NON integrali all'olio (evitare burro, formaggio e ancor di più salse, sughi, pesti ecc). A cena uova bollite o petto di pollo/tacchino ai ferri o pesce bianco (merluzzo, nasello, platessa ecc) al forno, conditi con un filo d'olio a crudo + pagnottina comune.
Il giorno dell'esame occorre digiunare per le 8 ore precedenti e bere, pian piano, circa 1 litro di acqua naturale. Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno, potrebbe risultare utile seguire una dieta povera di scorie e digiunare le 8 ore precedenti l'ecografia. Consiglio di prenotare una visita da un nutrizionista o da un professionista della nutrizione che potrà valutare il suo caso nello specifico e aiutarla di conseguenza.
Cordiali saluti,
Dr. Giovanni Tortorici
Buongiorno, come detto anche dagli altri colleghi è preferibile evitare per i 3 giorni precedenti verdure, frutta, legumi, cereali integrali (come pane, pasta, cereali da colazione, fette biscottate, ecc...) oltre a bevande gassate ed è necessario digiunare almeno 8 ore prima dell'ecografia così da evitare eventuali gas. Naturalmente bere acqua liscia e a piccoli sorsi non tutta insieme.
Se vuole conoscere più dettagli per una dieta equilibrata può prenotare una visita da uno specialista più vicino a lei.
Resto comunque a disposizione.
Cordiali saluti
Salve, nei 2-3 giorni precedenti l'ecografia è necessario seguire un'alimentazione povera di scorie e di grassi e che prediliga cotture semplici come forno, vapore, cartoccio. Da evitare quindi pasta o pane integrale, frutta e verdura molto fibrose, legumi, latte e derivati, bevande gassate ed alcoliche, cibi fritti e fermentati e preferire carne e pesce magri, uova, pasta o riso conditi con olio evo e poco parmigiano, patate, carote e zucchine cotte. Ricordi inoltre di mantenere il digiuno almeno 6 ore prima dell'esame. Mi contatti per altre informazioni. Saluti
Dott.ssa Anna Lisa Gemelli
concordo con quanto detto dai colleghi
Salve ,eviti alcolici, frutta ,verdura ,legumi , latte e derivati. Sono permesse carni bianche ,pesce ,uova, pane tostato ,patate, zucchine ,carote .Il giorno dell'esame osservi un digiuno di 6-8 ore prima della ecografia. Cordialità
Buonasera, Prenoti una consulenza. Cordialmente