Sono una ragazza, ho 20 anni e prima del virus facevo palestra da un anno uno o due giorni a settima

14 risposte
Sono una ragazza, ho 20 anni e prima del virus facevo palestra da un anno uno o due giorni a settimana. A causa della poca frequenza e delle mie poche conoscenze non ho avuto molti risultati e quel poco che ho ottenuto ormai è andato perso... Ora sono intenzionata a ricominciare e ad impegnarmi di più per ottenere i risultati sperati ma ho bisogno di una mano. Purtroppo tra università e vari impegni riesco ad andare in palestra solo il sabato e se sono fortunata anche un altro giorno (altrimenti farò un richiamo con pesi bassi a casa), sapete consigliarmi integratori che mi aiutino ad aumentare volume-massa muscolare?
Buongiorno, per aumentare volume-massa muscolare può solo effettuare sport ed una sana e corretta alimentazione. Non esistono integratori miracolosi senza un vero impegno. Una sana e corretta alimentazione unita allo sport è sufficiente. Gli integratori alimentare vanno presi solo se strettamente necesari. Quel che posso consigliarle è in primis di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a conttarmi. Cordiali Saluti

Salve, come la mia collega anche io ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista, la massa muscolare può aumentare solo con lo sport e la giusta alimentazione, non esistono integratori che da soli fanno accrescere la massa. Quindi se per ora non riesci ad andare in palestra più di 1 o due volte a settimana, ti consiglio di ricavarti del tempo per poter fare qualche esercizio a casa o per fare almeno delle camminate. Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Purtroppo non esistono integratori miracolosi. Per un incremento della massa muscolare si ha necessità di un giusto allenamento e sana alimentazione. Il consiglio è quello di rivolgerti ad un nutrizionista sportivo, con conoscenza del mondo del fitness e della pesistica ed un buon personal trainer. Sapranno consigliarti anche con cosi poco tempo per allenarti.
Per qualsiasi cosa chiedi tranquillamente
Buongiorno, posso rassicurarla dicendole che il nostro corpo ha memoria muscolare, e che non è perduto il lavoro che ha fatto prima della quarantena, seppur non costante. Integratori che determinano crescita della massa muscolare non esistono. Sicuramente può favorire la crescita muscolare attraverso un'adeguata assunzione di proteine, ma anche di micronutrienti essenziali per la crescita e la salute del muscolo. Questi elementi possono essere ottenuti attraverso una corretta alimentazione. Un nutrizionista può guidarti nel seguire un piano alimentare che risponda alle tue esigenze e rispetti i tuoi gusti. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Buonagiornata.
Buon giorno per aumentare la massa muscolare la cosa migliore è fare sport con regolarità alternando l'esercizio per il tono muscolare con quello cardio e seguire una corretta alimentazione bilanciata per i suoi fabbisogni e con il calcolo adeguato delle proteine e soprattutto degli amminoacidi essenziali volte a supportare la massa muscolare. E' molto importante non eccedere con l'esercizio fisico perchè lo sport eseguito senza i dovuti tempi di ripresa possono portare a forte stress ossidativo
Buonasera, prima di integrare, bisogna capire tramite misurazione specifica e BIA la massa. Consiglio una visita nutrizionale. Non si integra a caso.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione
Cordialità
Viviana Martiradonna
Buonasera, purtroppo non esistono integratori miracolosi.
Per una buona crescita muscolare prima di tutto dobbiamo agire su alimentazione sana ed esercizio fisico strutturato, dopodiché si può pensare di integrare qualcosa ma solo se ci sono delle reali carenze nutrizionali.
Le consiglio dunque di rivolgersi non solo ad una nutrizionista ma anche ad un personal trainer.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Buongiorno, tutti abbiamo sofferto un po' durante il periodo di reclusione, sia per il disordine alimentare che per la diminuzione dell'allenamento. Ma se la tua motivazione è forte, riuscirai presto a recuperare ed a rimetterti in riga. Come le mie colleghe, anche io ti sconsiglio di affidarti a supplementazioni spacciate per miracolose. La massa muscolare si costruisce con un allenamneto costante ed una alimentazione mirata. Le integrazioni, se si fanno, vanno inserite e modulate a seconda del tipo di allenamento che fai e della tua alimentazione. Generalmente per una persona che pratica allenamento 2 volte a settimana in palestra, non sono necessarie, ma tutto è relativo a seconda del caso specifico. Intendo che a volte ci sono degli atleti per esempio che non hanno il tempo di sufficiente per mangiare i nutrienti di cui hanno bisogno, oppure altri che hanno delle carenze nutrizionali, ma nella maggior parte dei casi si riesce ad allenarsi ottenendo degli ottimi risultati solo con una alimentazione giusta. Tutto questo va valutato durante un'anamnesi approfondita, rivolgendoti ad un/una professionista che possa guidarti ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, con un piano alimentare personalizzato. Buona giornata, dott.ssa Paola Pellegrini
Buongiorno, purtroppo con la quarantena TUTTI quanti abbiamo perso tono muscolare o comunque un po' di motivazione in tal senso. Ma la cosa positiva è che ora è più o meno tutto finito, quindi bisogna rimettersi in passo e tornare ad avere la giusta quota di attività fisica. La cosa positiva è che hai 20 anni, sei giovanissima e il tuo corpo è perfettamente in grado di riadattarsi e tornare in forma a livelli ottimali. Il consiglio che mi sento di darti è quello di allenarti anche a casa, non serve per forza andare in palestra, oppure di correre al parco. Il tuo fisico ne trarrà tantissimo giovamento, e ti suggerisco anche piuttosto che cercare integratori "chimici" di curare bene l'alimentazione, perchè ti permette di ottenere gli stessi risultati che otterresti con gli integratori, ma in maniera molto più naturale e salutare! Se hai bisogno di qualsiasi cosa sono a completa disposizione, in quanto sono un nutrizionista sportivo! Ti auguro una buona giornata, Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Salve,non è il caso che lei assuma integratori.Una alimentazione bilanciata e attività fisica sono sufficienti.Capisco che non riesce ad andare in palestra..faccia delle passeggiate anche venti minuti ogni giorno.Mi consideri a sua disposizione,saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Purtroppo non esistono integratori che fanno miracoli, e che quindi in assenza di un adeguato lavoro muscolare determinino ipertrofia.
L'unica via perseguibile è quella di seguire un modello alimentare vario, equilibrato e che copra i suoi fabbisogni energetico-nutrienti, seguita da un dietista.
Ad esso va associata la pratica regolare di attività fisica strutturata, specifica per obiettivi, dietro supervisione di un personal trainer.
Se in questo momento della sua vita, per varie ragioni, non riesce ad avere questa regolarità d'abitudini, allora si concentri sul fare moto per sentirsi bene. Arriverà il tempo in cui potrà dedicarsi a pieno a migliorare forma ed aspetto.
Resto a disposizione nel caso desideri ulteriori informazioni, o per iniziare un percorso di educazione alimentare online.
Cordialmente, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera gentile utente, per aumentare volume della massa muscolare può effettuare sport unito ad una corretta alimentazione. Gli integratori alimentare vanno presi solo se necessari. Si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
buona sera per aumentare massa deve praticare molto sport e seguire un regime alimentare adeguato
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti