Se una persona é Vergine può avere gusti sessuali

18 risposte
Se una persona é Vergine può avere gusti sessuali (e sapere, per esempio, che le piace essere legata)?
Salve, ritengo che le due cose non siano incompatibili tuttavia è necessario esplorare la situazione con ulteriori dettagli al fine di rispondere in maniera esaustiva alla sua richiesta.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno, credo che sia possibile avere fantasie di questo tipo nonostante la decisione di non avere rapporti, perché potrebbero coesistere delle ambivalenze emotive. cioè da un lato ciò che ci piace, potrebbe anche spaventare molto.
un caro saluto
Dott.ssa Lucarelli
Salve, le due cose possono coesistere, ma servirebbero ulteriori informazioni per poterle dare una risposta esaustiva.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, certamente. La fantasia non è limitata dall'avere o meno avuto esperienze concrete.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Buongiorno, assolutamente si. Le fantasie sessuali esistono a prescindere dall'aver avuto o meno già rapporti.
dott Tealdi
Salve quello che lei sta chiedendo non può essere escluso e pertanto è possibile e quindi di possono avere sia "gusti" che fantasie. Di fatto, la condizione che lei indica non preclude l'ipotesi che si possano avere desideri e fantasie come non esclude che siano avvenute altre attività diverse da quella a cui lei fa esplicito riferimento. Un cordiale saluto
Buongiorno. Le confermo che la verginità non blocca la fantasia. Inizi ad esplorare il suo corpo e a prendere confidenza con le sensazioni che ne derivano. Cordiali saluti
La verginità o non avere rapporti sessuali sono pur sempre un modo di vivere l'esperienza della sessualità. E le fantasie sessuali fanno parte dell'esperienza. SG
Buongiorno, sono d’accordo con quanto scritto dai colleghi, a livello di fantasia si può essere in grado di immaginare cosa piace e cosa no. Ciò non toglie che poi, nel realizzare una fantasia, possano entrare in gioco altri fattori di contesto, di relazione (sintonia, fiducia, livello di intimità), fattori emotivi, ecc. e ci si faccia quindi un’idea diversa di sé e di ciò che nella fantasia piaceva, ricalibrandola, limitandola a determinate situazioni, persone, rifiutandola del tutto, ecc.
Dott.ssa Alessandra Montalto
Salve, le due cose sono assolutamente compatibili. Non aver avuto ancora una completa esperienza sessuale non pregiudica o limita le sue fantasie. Tuttavia potrebbe un giorno scoprire che le sue attuali fantasie non corrispondono a ciò che desidera realmente. Saluti. Professor Antonio Popolizio
Buonasera, ognuno di noi ha delle fantasie sessuali, fanno parte della scoperta di sè. Esse sono indipendenti dall'avere avuto o meno rapporti sessuali.
Le chiedo piuttosto cosa la preoccupa di queste fantasie.
Se questi pensieri dovessero essere troppo disturbanti per lei e di conseguenza perdere quella nota di piacere che naturalmente nasce dalle fantasie sessuali, forse potrebbe valutare di elaborare tali stati d'animo con uno psicologo.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi necessità
Dott.ssa Alessia D'Angelo
Buonasera, certamente. Può avere dei gusti sessuali prima di aver avuto rapporti sessuali completi. I desideri e le fantasie ci sono a prescindere e con il tempo e con l'esperienza possono variare e se ne possono scoprire di nuove. Un caro saluto, Dott. Valerio Mura
Salve, le fantasticherie sessuali sono una cosa, il rapporto profondo affettivo è quindi sessuale con l'altro è un'altra cosa. Le auguro di comprendere a fondo ció di cui ha bisogno.
Buongiorno! Certo, le fantasie sessuali e i desideri non sono legati necessariamente ad avere già avuto dei rapporti. Saluti, dott.ssa Federica Curci
Buonasera,
i gusti e desideri sessuali, le fantasie, così come l'orientamento, non hanno nulla a che fare con l'aver già fatto sesso. Perciò sì, si può essere vergini, ma comunque avere delle fantasie e dei desideri.
Nel momento in cui si avranno i primi contatti sessuali con un'altra persona, si avrà poi modo di capire ancora di più e ancora meglio cosa ci piace fare con l'altro, cosa preferiamo, etc.
Un caro saluto,
dott.ssa Alice Carbone
Certamente. Le fantasie esistono a prescindere dall'aver avuto o meno rapporti.
Saluti, dott. Andrea de Lise
Buonasera e grazie per averci portato i suoi interrogativi. E' difficile dare una risposta per quanto una cosa non escluda l'altra. Resto a disposizione. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Gentile utente, certo, le fantasie esistono indipendentemente dall'aver avuto esperienze sessuali.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu