Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Studio clinico


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi clinici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Studio

Esperienze

Su di me

Sono la Dott.ssa Federica Curci, psicologa clinica con esperienza nel trattamento dei pazienti adolescenti e giovani adulti. Mi occupo anche di valuta...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Neuropsicologia

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
N
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Sono in carico dalla Dottoressa Curci da un anno, il percorso di scoperta e presa di consapevolezza personale è lungo, ma curativo. La sua professionalità mi ha permesso di aprirmi senza mai vergognarmi dei miei punti di debolezza, o come dice lei “i miei punti di forza non ancora completamente scoperti”

F
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

La dottoressa Curci è stata sin da subito disponibile e cordiale. All'inizio ero un po' titubante all'idea di avviare un percorso terapeutico ma lei mi ha aiutato a sciogliere i miei nodi con tatto e professionalità. Consigliata!

S
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Persona molto carina e gentile.attenta ai particolari e molto disponibile ! puntuale per ogni appuntamento,gentile e dolce nel relazionarsi.la consiglierei ad altre mie conoscenze

Dott.ssa Federica Curci

La ringrazio molto Stefania per la recensione!! Sono contenta si sia trovata bene, a presto!


T
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Mi sono sentito subito accolto dalla dottoressa, mette a proprio agio e mi è stato semplice raccontare la mia problematica. È preparata e molto gentile!


G
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Mi sono trovato molto bene, Dottoressa preparata che mette subito a proprio agio. Mi ha aiutato ad individuare la difficoltà e a lavorarci su in modo pratico e funzionale!


V
Profilo verificato
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Qualche giorno fa ho fatto la prima seduta, mi sono trovata subito a mio agio, spero col il suo aiuto di riuscire finalmente a guarire

Dott.ssa Federica Curci

Gentile utente, grazie per la recensione! Sono contenta si sia trovato bene, e la ringrazio per aver scelto me per fare questo percorso!
a presto!


F
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Professionista preparatissima ed aggiornata. Disponibile ed empatica, mette a proprio agio il paziente ed è di grande aiuto nell'affrontare le difficoltà portate in seduta e nel raggiungere gli obiettivi prefissati! Consigliata!


S
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Ho avuto la possibilità di intraprendere un percorso psicologico con la dottoressa Curci che mi sta permettendo di raggiungere gli obiettivi prefissati


M
Presso: Altro Altro

Dottoressa molto professionale ed empatica. Molto competente per le tematiche trattate. Consiglio vivamente.

Dott.ssa Federica Curci

Grazie Massimiliano per la recensione! Rimango a disposizione!
A presto!


R
Presso: Centro Re-mind colloquio psicologico

Competenza, cordialità e gentilezza. La dottoressa Curci grazie alla sua accoglienza riesce a mettere subito a proprio agio! Mi ha aiutata moltissimo.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 81 domande da parte di pazienti di MioDottore

In passato mi sono curato con zoloft per ansia e panico , poi sospeso perché stavo bene . Dopo 1anno sentivo ansia ho deciso di riprendere la cura come l avevo fatta in passato ma alla prima pastiglia sono stato male , non ho più preso adesso sto cercando di curare con un integratore dal nome vagistabil. Potreste darmi un vostro parere? Si tratta di una soluzione efficace?

Buon pomeriggio, concordo assolutamente con i colleghi nel rivolgersi al suo medico per quanto riguarda la terapia farmacologica. La invito però anche a farsi accompagnare da un percorso psicologico per comprendere meglio il malessere che porta. Un caro saluto, Federica Curci

Dott.ssa Federica Curci

Salve, da quando sono nata il rapporto con mia madre non è mai stato dei migliori, con gli anni è andato sempre peggiorando.
Dopo un periodo difficile affrontato da mia sorella e dopo tante sedute dallo psicologo, si evince in mia madre il disturbo narcisistico maligno.
Per quanto una diagnosi di un disturbo, in un certo senso, mi dà pace poiché comprendo che tutto quel non amore è giustificato in qualche modo, le ferite in me nate da quel comportamento sono tante e non so se riuscirò mai ad affrontarle. Ho paura di diventare come lei, di essere cattiva con le persone che dovrei amare e proteggere.
Mi sono sentita un'estranea, non una figlia. Un'estranea che, quando ne aveva occasione, pugnalava alle spalle. Una madre che sparla dei propri figli, priva loro della libertà, della felicità, li mette in un angolo perché ora non più utili, è una madre?
Ho paura di non riuscire più a comprendere quale sia il vero amore, quello puro e sano perché, da quando ne ho ricordo, ciò che ho ricevuto è sempre stato un amore malato, malsano.
Mia madre disprezza il mio aver continuato gli studi, voleva io lavorassi così da poter mantenere lei e mio padre che, tutto è stato, tranne che un padre.
Non sono una figlia, sono una schiava utile al mantenimento e alle pulizie in casa.
Ma ogni giorno mi sento sprofondare nel baratro più profondo perché non ho la felicità, la spensieratezza che dovrei avere a 20 anni in me non c'è e non so se ci sarà mai. Perché non sono mai stata una farfalla libera di volare spensierata, ma sempre un macigno difficile da spostare.
Non so se serva effettivamente a qualcosa scrivere queste parole, forse cerco solo una consolazione, un qualcuno che mi dica che non diventerò come lei o come mio padre. Incapace di dare amore, ma solo insulti ed offese.
Sembra sempre si tenda a sminuire questa problematica, ma il narcisismo fa male soprattutto se lo vivi tramite una persona che dovrebbe amarti incondizionatamente. Potreste darmi un vostro parere su come potrei affrontare la mia situazione?

Buon pomeriggio. Mi dispiace molto per quello che sta passando e per come si sente. Penso sia fondamentale ritagliarsi uno spazio tutto suo in cui portare questo malessere e affrontare questa tematica in sicurezza.
Un percorso potrebbe darle la sicurezza e la libertà che sta cercando. Resto a disposizione, Federica Curci

Dott.ssa Federica Curci

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.