scusi io peso 50 kili e sono alto 1,82 sono molto magro e se mangio più del mio dovuto sento dolore

15 risposte
scusi io peso 50 kili e sono alto 1,82 sono molto magro e se mangio più del mio dovuto sento dolore allo stomaco e mi riempo subito la pancia se mi puo aiutare per favore
Salve,
sarebbe opportuno sapere anche l'età. Ma ad ogni modo consiglio di approfondire prima a livello anatomico quindi attraverso specifici esami diagnostici che le può prescrivere il medico di base. Dopo di che, in base ai risultati, si può approfondire a livello nutrizionale.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o domande.

Buonasera, come già le è stato suggerito in prima battuta si rivolga al suo medico di base e poi effettui una consulenza presso un nutrizionista per un'anamnesi più completa. Sicuramente un nutrizionista saprà come aiutarla. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti
Salve,avrei bisogno di maggiori informazioni per poterle rispondere correttamente.Sono a sua disposizione anche solo per un colloquio anche via whatsapp.Intanto,i miei più cordiali saluti
Salve,

per aiutarla sarebbe necessario avere ulteriori informazioni, se desidera può scrivermi dandomi indicazioni più precise.

Dr Francesca Amitrano
Buonasera, le informazioni da lei fornite non sono complete, bisognerebbe conoscere la sua storia clinica, i suoi parametri antropometrici, la sua alimentazione quotidiana, in modo anche da capire se questo problema si presenta sempre, se c'è correlazione con qualche alimento, con qualche stress, se avviene in particolari momenti della giornata.
Le consiglio di rivolgersi ad un Medico/Nutrizionista per approfondire.
Cordiali saluti
Buonasera, sarebbe utile avere più informazioni. In ogni caso inizialmente è necessario correggere lo stato di sottopeso, migliorando anche lo stato nutrizionale. E' importante anche poter avere degli esami del sangue specifici che può farsi prescrivere dal suo medico di base. L'aiuto di un Nutrizionista sarebbe comunque fondamentale.
Buonasera, penso che dovrebbe riabituare il suo stomaco ad un aumento graduale delle giuste quantità e qualità di cibo, in modo da ottenere un duplice risultato: aumentare la quantità di cibo sopportato dal suo stomaco e cibi ad alto impatto anatolico per aumentare in massa muscolare
IL mio consiglio è di effettuare esami diagnostici prescritte da un gastroenterologo a seguire poi una dieta idonea seguita da un nutrionista.
Saluti,
dott.ssa Magrino Anna
Salve le consiglio di parlarne con il suo medico che le indichera' le analisi piu' idonee da effettuare per poi essere seguito da un nutrizionista.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera
consiglio di parlare con il medico di base magari le farà fare una gastroscopia, in seguito si può valutare una adeguata alimentazione
Saluti
Buongiorno ! E' normale che se il suo stomaco è abituato a una determinata quantità di cibo un improvviso aumento le causi problemi !Provi ad aumentare le quantità in modo molto molto graduale! Se il problema dovesse persistere ne parli con il suo medico! saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Premesso che per risponderle al meglio servirebbe avere più info, le consiglio di rivolgersi in primis al suo medico di base e poi ad un dietista/nutrizionista, che potrà valutare il quadro nel complesso ed elaborare una dieta adatta a farle prendere peso GRADUALMENTE (potrebbe essere dovuto a questo il suo senso di pienezza gastrica).
Rimango a disposizione per approfondire, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti. Dott. Alex Barone Dietista
Buongiorno gentile utente, come già le è stato suggerito in prima battuta si le consilgio di rivolgersi al suo medico di base e in seguito effettui una consulenza nutrizionale per un'anamnesi più completa. Cordiali Saluti
buona sera, consulti il medico di base ed un nutrizionista per un anamnesi completa
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis