Dr.

Augusto Vercesi

verifiedCreated with Sketch.

Urologo, Andrologo

1 recensione +aggiungi

Iscritto all’Università di Milano nel 1968, si laurea nel 1974 a pieni voti in Medicina e Chirurgia. Si specializza in Urologia nel 1978 a Milano con tesi dal titolo “La criochirurgia… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
4

Punteggio generale
1 recensione

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • O

    Molto preparato e spiega con calma la cura da fare. Risponde sempre alle richieste di consigli. Ottimo chirurgo.

Chiedi al dottore

Chiedi al dottore

La tua domanda (con i tuoi dati personali) sarà pubblicata sul profilo di un dottore

Fai una domanda

Chi sono

Su di me

  • Iscritto all’Università di Milano nel 1968, si laurea nel 1974 a pieni voti in Medicina e Chirurgia.
    Si specializza in Urologia nel 1978 a Milano con tesi dal titolo “La criochirurgia prostatica”.
    E’ iscritto all’Albo professionale dei Medici Chirurghi di Milano dal 1975.
    Negli anni di attività ospedaliera, che svolge fino al primariato, acquisisce la padronanza di tutte le tecniche chirurgiche nei vari ambiti della branca urologica. Sviluppa notevole esperienza in:
    - Chirurgia endoscopica, per la correzione delle maggiori patologie urinarie con diversi apparecchiature innovative di elettrobisturi e sistemi laser (TURP, THULEP, TURBT, asportazione calcoli). Introduce importanti iniziative terapeutiche per la cura delle principali affezioni prostatiche, tra cui le metodica chirurgica non invasiva HIFU, per il trattamento dei carcinomi prostatici, e la TUNA per il trattamento della ipertrofia prostatica e delle prostatiti croniche mediante radiofrequenze. E’ aggiornato sugli interventi di chirurgia robotica.
    - Chirurgia tradizionale open, per le patologie più gravi (tumori complessi, malformazioni, ecc.) ed esegue interventi di grande chirurgia oncologica e affina con le metodiche chirurgiche più complesse (nefrectomie allargate, cistectomie radicali, prostatectomie radicali, linfectomie retro peritoneali).
    - Microchirurgia, per la terapia della sterilità maschile, applicando con risultati positivi l’ esperienza maturata in Francia presso il centro CERI (primario Prof. R. Virag).
    - Criochirurgia, tecnica chirurgica in pazienti a alto rischio con forme ostruttive delle basse vie urinarie (ipertrofia e tumore prostatico).
    - Andrologia: per lo studio e la terapia medica e chirurgica delle principali affezioni dell’infertilità maschile e dell’impotenza.
    - Uroginecologia: per la terapia medica e chirurgica mininvasiva dell’incontinenza urinaria femminile e del cistocele.
    In qualità di Primario Responsabile dell’ Istituto Clinico Città Studi organizza convegni e dibattiti di informazione per i medici di medicina generale e collabora con l’Università di Milano e di Pavia.
    Negli anni successivi si dedica alla libera professione, rimanendo Consulente dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano per la chirurgia endoscopica e la chirurgia complessa.
    Inoltre, svolge la propria attività, presso il Columbus Clinic Center di Milano, eseguendo interventi chirurgici urologici di ogni grado con tecniche endoscopiche, mininvasive e, ove necessario anche open, coadiuvato dalla propria equipe. Visite e diagnostica negli ambulatori indicati.

Specializzazioni

  • Urologia

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
  • Ospedale San Raffaele

Pubblicazioni

  • Diagnostica del cancro prostatico mediante l'uso di apparecchiature elettromagnetiche. Presentata alla società europea dell'urologia - 2016

Premi e riconoscimenti

  • Socio Società Italiana d'urologia dal 1995

Competenze linguistiche

  • Italiano
  • Inglese

Tirocini

  • Università degli Studi di Milano

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Milano
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 15696