Esperienze

Iscritto all’Università di Milano nel 1968, si laurea nel 1974 a pieni voti in Medicina e Chirurgia.
Si specializza in Urologia nel 1978 a Milano con tesi dal titolo “La criochirurgia prostatica”.
E’ iscritto all’Albo professionale dei Medici Chirurghi di Milano dal 1975.
Negli anni di attività ospedaliera, che svolge fino al primariato, acquisisce la padronanza di tutte le tecniche chirurgiche nei vari ambiti della branca urologica. Sviluppa notevole esperienza in:
- Chirurgia endoscopica, per la correzione delle maggiori patologie urinarie con diversi apparecchiature innovative di elettrobisturi e sistemi laser (TURP, THULEP, TURBT, asportazione calcoli). Introduce importanti iniziative terapeutiche per la cura delle principali affezioni prostatiche, tra cui le metodica chirurgica non invasiva HIFU, per il trattamento dei carcinomi prostatici, e la TUNA per il trattamento della ipertrofia prostatica e delle prostatiti croniche mediante radiofrequenze. E’ aggiornato sugli interventi di chirurgia robotica.
- Chirurgia tradizionale open, per le patologie più gravi (tumori complessi, malformazioni, ecc.) ed esegue interventi di grande chirurgia oncologica e affina con le metodiche chirurgiche più complesse (nefrectomie allargate, cistectomie radicali, prostatectomie radicali, linfectomie retro peritoneali).
- Microchirurgia, per la terapia della sterilità maschile, applicando con risultati positivi l’ esperienza maturata in Francia presso il centro CERI (primario Prof. R. Virag).
- Criochirurgia, tecnica chirurgica in pazienti a alto rischio con forme ostruttive delle basse vie urinarie (ipertrofia e tumore prostatico).
- Andrologia: per lo studio e la terapia medica e chirurgica delle principali affezioni dell’infertilità maschile e dell’impotenza.
- Uroginecologia: per la terapia medica e chirurgica mininvasiva dell’incontinenza urinaria femminile e del cistocele.
In qualità di Primario Responsabile dell’ Istituto Clinico Città Studi organizza convegni e dibattiti di informazione per i medici di medicina generale e collabora con l’Università di Milano e di Pavia.
Negli anni successivi si dedica alla libera professione, rimanendo Consulente dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano per la chirurgia endoscopica e la chirurgia complessa.
Inoltre, svolge la propria attività, presso il Columbus Clinic Center di Milano, eseguendo interventi chirurgici urologici di ogni grado con tecniche endoscopiche, mininvasive e, ove necessario anche open, coadiuvato dalla propria equipe. Visite e diagnostica negli ambulatori indicati.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Urologia

Prestazioni e prezzi

  • Visita urologica

    130 €

  • Ecografia vescicale


  • Uroflussometria


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Casa di Cura Columbus

Via Buonarroti 48, Milano 20145

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    La qualità del servizio è ottima. Il medico ha dimostrato già da tempo di essere un serio professionista, molto cortese e disponibile a dare risposte puntuali. Lo consiglierei a chiunque.

     • Casa di Cura Columbus visita urologica di controllo  • 

  • O

    Molto preparato e spiega con calma la cura da fare. Risponde sempre alle richieste di consigli. Ottimo chirurgo.

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

mi sono rivolto a diversi androloghi che mi hanno prescritto delle pillole e degli integrattori inoltre ho fatto una cura con gli ultrasuoni per i vasi del pene occklusi ma non ho concluso niente sono disperato non so che fare non riesco a fare l'amore con mia moglie mi eccito ma quando si tratta di erezione per penetrarla non la reggo sono disperato non so che fare
grazie gli anrologi li ho consultati anche sul posto

Le possibilità terapeutiche per ottenere una sufficiente rigidità del pene sono varie. Tutto dipende dalla accuratezza della diagnosi, dall'esito degli esami di accertamento eseguiti, dall'età, dalla libido, dalla presenza di patologie concomitanti, etc...

Dr. Augusto Vercesi

Domande su antigene prostatico specifico (PSA)

Salve, quali sono le probabilità che un calcolo renale di 0,7 mm possa essere trattato con successo con la litotrossia extracorporea, e in caso affermativo, quanti trattamenti di litotrossia extracorporea vanno fatti?

I calcoli piccoli come il suo vengono generalmente espulsi spontaneamente. In caso contrario le indicazioni operative variano secondo alcune variabili che devono essere valutate caso per caso (posizione del calcolo, morfologia delle vie urinarie, dilatazione delle cavità del rene stesso, etc...). Le consiglio di eseguire degli accurati accertamenti (ecografia, urotac) e di affidarsi all'urologo di fiducia.

Dr. Augusto Vercesi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.