Salve, sto male da quasi 3 anni e nessuno riesce a capire il mio problema.All'epoca mi dissero che e

13 risposte
Salve, sto male da quasi 3 anni e nessuno riesce a capire il mio problema.All'epoca mi dissero che era depressione, ma ora in piu ho dolori sparsi in tutto il corpo,difficoltà di concentrazione,problemi di memoria e temporali, stanchezza insomma non ce la faccio più. Ho fatto cura di antidepressivi ma nulla, psicoterapia e niente, da poco ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo sto facendo la cura da più di 2 mesi ma senza miglioramenti. Mi potete aiutare con qualche cosiglio
Buongiorno, la ripresa dall’ipotiroidismo è lenta e progressiva. Un supporto neuropsicologico è importante

Buongiorno, ne parli con il suo Curante e veda cosa le suggerisce.
Penso sia necessaria una valutazione clinica approfondita. Le cause alla base della sintomatologia riferita possono essere molteplici e solo una visita medica accurata può risultare dirimente. Cordialità
Gentile paziente, consiglio un'attenta valutazione neurologica, neuropsicologica e neurofisiologica. Siamo a disposizione presso il nostro centro clinico BrainCare in Padova. Cordiali saluti.
Gentile paziente,
il suo caso mi è già capitato e per esperienza non escluderei un approfondimento immunologico per scongiurare intossicazione da metalli pesanti.
Se è di Roma può richiedere un consulto presso la Clinica di Immunologia sperimentale del Policlinico Umberto I°.
Gentile signora non ha menzionato la sua età,fare diagnosi di depressione è complesso cosi da lontano,ma escluse cause cliniche le consiglierei una psicoterapia che la faccia stare meglio e gestire le sue problematiche
La saluto cordialmente
Dr.Novelli
Buongiorno! Comprendo il suo stato d'animo, dalle sue parole si evince che avverte un malessere diffuso da più di tre anni e ha provato ad affrontarlo da un punto di vista farmacologico e psicologico.
C'è un dubbio: è accaduto qualcosa che ha contribuito a portarle questo malessere ?
Qualora fosse così, potrebbe provare l' EMDR , una strategia psicoterapeutica breve ed efficace.
Se vuole più informazioni può contattarmi.
Buongiorno provi a fare una visita da un reumatologo. Potrebbe trattarsi di fibromialgia
Buongiorno,penso che lei abbia già fatto esami clinici per la tiroide,la inviterei ad affrontare le suae problematiche depressive magari dal punto di vista psicodinamico,poichè ho la sensazione che tematiche profonde non siano ancora emerse.Rimango a sua disposizione per chiarimenti ulteriori.
Buongiorno, è necessaria una stabilizzazione del quadro inerente la tiroide per raggiungere un buono stato di benessere, giacchè alterazioni a carico di questo organo possono dare anche alterazioni del tono dell'umore. Potrebbe essere utile completare il quadro con ulteriori esami del sangue che indaghino questioni legate all'immunità. Una volta accertata l'assenza di cause oragniche da correggere, eventualmente, farmacologicamente, le sarà più utile e fattibile concentrarsi su un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti
Per darLe una qualche risposta , avrei bisogno, di sapere di più su di Lei.
Le consiglio, di raccontarmi, la sua storia clinica, sullo spazio riservato.

Cordialità
Buongiorno, dice poco della sua storia clinica, per darmi informazioni più complete venga a visita.
Cordiali saluti, Maurizio Luppi
Salve, come già hanno scritto i miei colleghi, sarebbe stato utile sapere la sua età ed altre notizie sulla sua vita, come ad esempio nel periodo in cui è sorta la sua depressione, che cosa era successo ?. Cmq continui a curare la sua tiroide xchè potrebbe incidere sull'umore, importante continuare a fare la psicoterapia forse quella che aveva iniziato o non era il momento giusto o lei non era sufficientemente motivata. Sono d'accordo con la precedente collega cerchi una terapeuta che è esegue la terapia EMDR, si lavora sui traumi ricollegandoli con gli episodi del passato che ci hanno fatto stare male, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €