Dott.ssa
Stefania Canil
Medico competente
·
Psicoterapeuta
Nutrizionista
Altro
sulle specializzazioni
Crescentino 1 indirizzo
Esperienze
In questi anni ho lavorato con persone affette da Sindromi metaboliche (dislipidemia, diabete), ipertensione, disturbi del comportamento alimentare, sovrappeso e obesità.
Quello che mi colpiva in ogni caso che incontravo era come l'aspetto motivazionale e psicologico (in presenza di adeguato regime alimentare) fosse l'ago della bilancia che portava alla buona riuscita del percorso. Sentendo che su quel versante potevo approfondire la mia preparazione, ho proseguito gli studi con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e con annuali Masters di indirizzo. Questo mi ha permesso di "inquadrare" diversamente ogni percorso terapeutico che si avviava e di ampliare il campo di intervento anche a Malattie Psico-somatiche, Ansia e Attacchi di panico, Depressione, Fobie e Problematiche Relazionali per il Singolo, la Coppia e la Famiglia.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
Principali patologie trattate
- Disturbi alimentari
- Obesità
- Diabete mellito
- Diabete gestazionale
- Ipertensione
- +6 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia
Da 50 € -
-
Analisi della composizione corporea
Da 50 € -
-
Analisi dello stato nutrizionale
Da 50 € -
-
Cura dimagrante
Da 70 € -
-
Esame obiettivo
Da 50 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Viale Po 33, Crescentino 13044
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
9 recensioni
-
T
Tamara
In studio la dottoressa mi è piaciuta molto, ho trovato molta carica in lei, energia positiva, il regime alimentare mi piaceva ma.. Uscita dallo studio mi sono sentita da sola, avrei avuto bisogno di essere accompagnata nel percorso, seguita in modo più approfondito invece non è stato così, alle mie difficoltà è stato semplicemente consigliato l'uso di integratori mentre io miravo non solo al dimagrimento ma ad avere un regime alimentare per la vita capendo abbinamenti giusti e sbagliati in modo da poter gestire con consapevolezza le mie giornate. Mi dispiace
• Studio Medico • cura dimagrante •
Dott.ssa Stefania Canil
Buongiorno Tamara, come sta? Ho provato a contattarla. Ho letto che non si è trovata bene e mi rincresce molto per questa esperienza spiacevole, avrei preferito si sentisse libera di comunicarmelo alla chiamata che avevamo concordato per sapere il punto della situazione e fissare un eventuale altro appuntamento o meno, in base alle sue esigenze. Mi spiace molto inoltre che del regime, che avevo cercato di dettagliare e creare sulle esigenze descritte in visita sia rimasto solo l’integratore. Tali integratori, differenziati infatti, per ognuna di voi, non avevano assolutamente scopi dimagranti ma di sostegno in altre funzioni di cui avevamo discusso. Prendo le distanze da tutti coloro che lavorano semplicemente prescrivendo integratori miracolosi e mi permetto solo di CONSIGLIARE alcuni rimedi fitoterapici o probiotici dopo averne spiegato la funzione. La dieta procede separatamente, ma in quanto medico, cerco di offrire ai miei pazienti un quadro ed una valutazione completa se ne ravviso la necessità. Rammaricata per non averla potuta aiutare come desiderava la saluto cordialmente e ritengo chiarita l’inesattezza scritta sul sito circa il mio modo
Di lavorare. Con rispetto, Stefania Canil
-
C
cebind
Persona molto gentile dopo 4 giorni mi ha inviato la dieta, ora non posso aggiungere altro in quanto appena iniziata.
I primi giorni ho avuto un po' di problemi a contattarla, ma poi ho saputo che ha avuto in piccolo gruppo incidente quindi e scusata.• Studio medico • cura dimagrante •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie per la disponibilità. Resto a disposizione e buon percorso. Cordiali saluti.
-
Il tuo account è stato eliminato
Molto gentile e disponibile...molto competente nel suo lavoro, suggerisce anche
ottimi consigli ci troviamo molto bene!• Studio Medico • Controllo dieta alimentare •
-
V
vale
Oggi è stata la mia prima visita e la dottoressa mi ha subito messo a mio agio. Mi sono trovata molto bene e sono sicura che insieme riuscirò a fare un bellissimo percorso.
La consiglio vivamente.• Studio Medico • Prima Visita •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie Valentina, è stato un piacere conoscerti. Sono contenta ti sia sentita a tuo agio e di poterti accompagnare nel tuo percorso! A presto e buona giornata
-
Il tuo account è stato eliminato
Mi sono rivolta alla Dottoressa, perchè in seguito a un periodo di depressione, ero aumentata di 10Kg circa. Grazie al percorso intrapreso con la Dottoressa sia come psicoterapia che con adeguato protocollo alimentare, ho imparato come gestire diverse difficoltà ed alimentarmi in modo adeguato e soprattutto a volermi più bene, raggiungendo risultati ottimi, vivamente consigliata.
• Studio medico • Psicoterapia •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie a Lei per l'impegno e la voglia di mettersi in gioco dimostrata. È stato un bellissimo percorso e sono felice di esserle stata di aiuto. In bocca al lupo per tutto!
-
Il tuo account è stato eliminato
Dottoressa molto Professionale, infonde fiducia e serenità cosa per me molto importante; Mi ha aiutato a luvello psicologico a superare un brutto periodo. Sentitamente consigliata.
• • •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie per il Suo pensiero e le Sue parole. È stato un piacere poterla accompagnare nel Suo percorso! In bocca al lupo e cari saluti
-
Il tuo account è stato eliminato
Reputo la dottoressa una professionista consigliata.
Mi sono rivolto a lei per delle problematiche psicologiche, visto il momento di malessere che sto attraversando, ho incontrato grande sensibilità e professionalità.
Ora sto bene e ringrazio la Dottoressa Canil.• Studio medico • Consulto psicologico •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie a Lei per l'impegno dimostrato nel percorso. Sono felice di esserle stata di aiuto. In bocca al lupo per tutto. Cordiali saluti
-
Antonella
Dottoressa molto gentile e precisa. Ho eseguito più visite in campo nutrizionale e mi sento di dire che sia la migliore in assoluto. Consigliatissima :)
• Studio Medico • Sottopeso •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie per le Sue belle parole Antonella. Cari saluti. Stefania C
-
Il tuo account è stato eliminato
Ho conosciuto la dottoressa a seguito di un consulto nutrizionale per perdere peso dopo aver attraversato un momento difficile. Grazie al regime alimentare prescrittomi e alla costante assistenza della dottoressa, ho raggiunto risultati insperabili e ad oggi (6 mesi dalla fine del percorso) non ho ripreso peso! Ho portato in consulenza anche mia mamma e anche il suo percorso sta procedendo benissimo. La dottoressa Canil è gentile e precisa e Il suo aiuto mi ha permesso di comprendere cosa era sempre andato storto nelle altre diete!! Consigliatissima per il suo approccio completo e non unicamente mirato alla bilancia!
• Studio medico • •
Dott.ssa Stefania Canil
Grazie Per le Sue parole Ilaria. Sono contenta sia stata un'esperienza positiva. Cari saluti a Lei e alla mamma. Stefania Canil
Risposte ai pazienti
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
soffro da parecchi anni di ansia depressiva sono stato in cura da un psichiatra con la cura xanax a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la terapia non va interrotta bruscamente ma scalata in modo graduale, in modo da non dare una riacutizzazione dei sintomi legata all'interruzione. L'ideale sarebbe cercare… Altro
Salve dottore,il mio caso credo sia purtroppo serio.Soffrodi depressione endogena da 35 anni con la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, credo che la cosa migliore da fare sia quella di creare una nuova rete di sostegno e riferimento. Una volta trovato il professionista con cui sentirà di instaurare un rapporto di fiducia,… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.