Esperienze
SARETE RICONTATTATI.
Laureata in Psicologia Clinica nel 1990 all' Università La Sapienza di Roma e specializzatasi in Psicoterapia Psicoanalitica all'Istituto Dermopatico dell'Immacolata -Ospedale IDI di Roma- ha conseguito negli anni una formazione anche internazionale nelle tecniche di diagnosi e trattamento dei disturbi, in particolare in quello post traumatico e da stress, anche attraverso tecniche quali l'Ipnosi Psicosomatica, l'EMDR(Eye movenment Desensitization and Reprocessing) ed FACS (Facial Action Coding System). Per quattro anni ha collaborato per divulgazione scientifica con il quotidiano di Informazione sanitaria "Il Denaro Sanità" ed è stata relatrice e moderatrice di convegni specifici. Da circa 27 anni svolge la professione clinica specialistica, di cui ha pubblicato cinque monografie, collaborando anche come Consulente Tecnico del Tribunale. Ha insegnato psicologia clinica presso le AASSLL.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione
- Stress
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Fobia
- Bulimia
- +10 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
Indirizzo
Corso Umberto I, Casalnuovo di Napoli 80013
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Clelia Toscano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sto male da quasi 3 anni e nessuno riesce a capire il mio problema.All'epoca mi dissero che era depressione, ma ora in piu ho dolori sparsi in tutto il corpo,difficoltà di concentrazione,problemi di memoria e temporali, stanchezza insomma non ce la faccio più. Ho fatto cura di antidepressivi ma nulla, psicoterapia e niente, da poco ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo sto facendo la cura da più di 2 mesi ma senza miglioramenti. Mi potete aiutare con qualche cosiglio
Gentile paziente,
il suo caso mi è già capitato e per esperienza non escluderei un approfondimento immunologico per scongiurare intossicazione da metalli pesanti.
Se è di Roma può richiedere un consulto presso la Clinica di Immunologia sperimentale del Policlinico Umberto I°.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.