Salve, sono una ragazza di 19 anni, lavoro da 8 mesi in un ristorante, ma da tre settimane ho cominc

16 risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni, lavoro da 8 mesi in un ristorante, ma da tre settimane ho cominciato a lavorare 6 giorni alla settimana per circa 5 ore a sera (può capitare anche qualche ora in più o in meno). Corro molto durante il servizio, e da quando lavoro tutti i giorni, ho notato una perdita di peso da circa 60kg a 58,2kg. Non riesco a spiegarmela dato che non seguo alcun tipo di dieta. Devo preoccuparmi?
Grazie per la disponibilità.
buongiorno ,

non preoccuparsi troppo direi, ma fare giusto questo, cercare aiuto con il professionale specialista in nutrizione, complimenti per suo interesse in prendere cura di sua salute nutrizionale.

Se gli interessa le offro una consulenza on line gratuita per valutare suo quadro nutrizionale attuale, solamente conoscendo meglio le sue abitudine alimentare e stillo di vita potrei dare dei consigli nutrizionale, quando possibile per lei nel mio profilo trova mio contato e puo chiamarmi per telefono,

Cordiali Saluti.
Angela Maria Gomes - Dietista(esperienza in nutrizione clinica)

Nulla di preoccupante, Lei ha semplicemente aumentato il suo livello di attività FISICA QUOTIDIANO. Un saluto. Per qualsiasi chiarimento, non esiti a scrivermi.
Buongiorno, il suo calo ponderale è sicuramente fisiologico dovuto probabilmente all'aumento del suo fabbisogno energetico giornaliero. Facendo un lavoro "fisico" ha bisogno di maggiori calorie in quanto consuma di più. Posso consigliarle di rivolgersi ad un nutrizionista per una valutazione più approfondita e per valutare l'alimentazione più corretta da seguire. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, è del tutto normale che, seguendo una dieta costante ma aumentando l'attività fisica, si brucino più calorie. Questo si tramuta in una perdita di peso. E' assolutamente normale e non c'è da preoccuparsi
Saluti
Gentile, non si crucci, è assolutamente normale; a parità di apporto energetico ne ha aumentato il dispendio pertanto il suo corpo non fa altro che andare ad intaccare le riserve di energia in prima battuta costituite dal suo tessuto adiposo.
Buongiorno, non è assolutamente preoccupante. Si tratta di una piccola variazione di peso dovuta con tutta probabilità al fatto che fai un lavoro dinamico, ti muovi molto e quindi bruci certo più energie (e calorie) di quelle che consumavi in precedenza. Non preoccuparti. Se hai dubbi contattami pure
Buonasera,
con l'aumento del carico di lavoro ha aumentato il suo dispendio energetico e se le entrate sono inferiori alle uscite il risultato è una perdita di peso.
Per adesso nulla di preoccupante, si monitori per capire se questa perdita di peso prosegue. In quest'ultimo caso la invito a rivolgersi ad un professionista della nutrizione per adeguare la sua alimentazione allo stile di vita.
Cordiali saluti
Buonasera,
non c'è da preoccuparsi in quanto è normale perdere peso dal momento in cui ha iniziato a muoversi di più. Inoltre il lavoro che svolge la porta a mangiare velocemente e magari a non consumare un pasto completo ed equilibrato. Questo unito alla maggior attività fisica le ha causato una perdita di peso.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Buongiorno, ha aumentato le ore di lavoro e l'intensità di lavoro e la perdita di peso di circa 1,8 Kg in poche settimane è dovuto sicuramente ad un minor introito di calorie attraverso gli alimenti che non bilanciano l'aumentato dispendio energetico giornaliero per via del maggior carico di lavoro. Nulla di grave finchè non c'è un avanzamento nel tempo della perdita di peso totale, ma deve aumentare leggermente l'introito calorico. Un'analisi bioimpedenziometrica ci permetterebbe di capire come ha reagito il suo organismo all'aumentato carico di lavoro, e visualizzare se di quei 1,8 kg c'è stata una perdita di massa muscolare o di massa grassa o di entrambe per insufficiente apporto calorico (di carboidrati complessi e di proteine) o se ha avuto anche una disidratazione perchè ad esempio in queste ultime settimane per lavorare di corsa e con il caldo ha bevuto di meno e quindi sul peso totale hanno influito 2 o più parametri. Le consiglio di valutare questi parametri (ormai da punti successivi alla sua iniziale perdita di peso perchè non c'è un'analisi bioimpedenziometrica a monte) con un nutrizionista e di procedere al ripristino di questi per evitare che vada incontro ad un dimagrimento eccessivo. Resto a disposizione. Cordiali Saluti
Tranquilla, nulla di preoccupante. Probabilmente è dovuto ad un aumento del dispendio energetico rispetto all'introito calorico introdotto con l'alimentazione. Per avere una risposta più approfondita puoi rivolgerti ad un nutrizionista nella tua zona, valuterà il tuo caso specifico in modo da consigliarti l'alimentazione ottimale in relazione alla tua routine giornaliera.
Buonasera,non mi preoccuperei tranne se dovesse continuare a perdere peso.Resto a sua disposizione per qualsiasi dubbio,cordialità.
Buongiorno, non mi preoccuperei. Il suo dimagrimento è fisiologico, in quanto ha aumentato il dispendio energetico giornaliero. Cerchi di tenere sotto controllo il peso e se dovesse dimagrire ulteriormente può rivolgersi ad un nutrizionista. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Buonasera gentile utente, il suo calo ponderale è sicuramente fisiologico dovuto probabilmente all'aumento del suo fabbisogno energetico giornaliero. Si rivolga ad un nutrizionista per un'anamnesi più approfondita. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Il bilancio energetico è il principale fattore alla base dell'autoregolazione fisiologica del peso. Esso è costituito da ENTRATE ENERGETICHE (calorie introdotte con l'alimentazione) ed USCITE ENERGETICHE (calorie "bruciate" con attività fisica, lavorativa e qualsiasi altro tipo di movimento). Se l'uno o l'altro piatto della bilancia aumentano/diminuiscono si verificherà un aumento/calo di peso.
Nel suo caso, ultimamente ha aumentato il dispendio energetico, cioè le calorie consumate, in quanto ha iniziato a lavorare più spesso, svolgendo tra l'altro un'attività lavorativa intensa: le calorie bruciate sono diventate di più di quelle introdotte = calo di peso.
Qualora questo calo ponderale perdurasse e la preoccupasse, la invito a rivolgersi ad un* professionista della nutrizione che potrà aiutarla, tramite un percorso dietetico, a ritrovare un equilibrio di peso.
Resto a disposizione se avesse bisogno di un supporto nutrizionale, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buon giorno, stia tranquilla non si deve preoccupare.
il calo di peso è dovuto ad un incremento del suo lavoro, quindi il suo un fabbisogno energetico è diverso rispetto a prima.
contatti un nutrizionista per avere un piano salutare
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis