salve sono un ragazzo di 37 anni , sposato da 18 anni, non ho mai e ripeto mai tradito mia moglie ,

3 risposte
salve sono un ragazzo di 37 anni , sposato da 18 anni, non ho mai e ripeto mai tradito mia moglie , anche se ho un grosso problema con il sesso, ovvero provo a spiegarmi anche se capisco chi potrebbe non crederci ( d'altronde non e importante ciò che crede la gente ) io provo lo stesso ad esporre il mio " problema" con la speranza di ricevere qualche consiglio.
come dicevo sono felicemente sposato da 18 anni , amo mia moglie e non la sostituirei con nessun altra in quanto la giudico la donna perfetta , non mi manca nulla soprattutto a letto , il problema se cosi si potrebbe definire e che io sono insaziabile , faccio sesso dalle 2 alle 6 ore al giorno, sia da solo che in sua compagnia e tutti i giorni soprattutto da 3 anni a questa parte, mia moglie poverina ce la mette tutta per soddisfarmi e moltissime volte ci riesce , anche se dopo qualche minuto mi riprende la fobia e impazzisco nuovamente anche se lo facciamo 5/6 volte . sono stato tantissimi anni trascurato da mia moglie che per i suoi motivi non mi permetteva di essere me stesso lasciandomi sfogare le mie voglie, fin quando 3 anni fa o deciso di mollarla e di essere libero di fare ciò che voglio più tosto che continuare a stare male, ( cosa che mia moglie vedeva benissimo ) allora abbiamo deciso di vivere il nostro matrimonio in modo migliore e senza vincoli mentali , mia moglie conoscendomi bene mi lascia libero di poter fare ciò che voglio , addirittura quasi tutti i giorni ci stuzzichiamo sessualmente , addirittura che potrei avere rapporti con qualsiasi donna io voglia , mi lascia libero di fare ciò che voglio realmente e mi stuzzica sempre dicendomi di candidarmi per fare l'attore porno, anche se mi dice sempre che la sua unica paura e quella di perdermi ( perchè a sua detta se un altra mi prova non mi molla più ). lei e attratta da me come non mai, vedo quotidianamente che e pazza di me, in fatti questa cosa mi impedisce di lasciarmi andare in quanto anche io sono pazzo di lei .
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio , secondo voi perche ho questa insaziabile voglia pur se esagero tutti i santi giorni con il sesso ?
ripeto non mi interessano le altre donne, il mio unico interesse sarebbe il sesso estremo nel senso che deve durare diverse ore no stop.
qualcun'altro e passato da una situazione simile?
tutti quelli che conosco mi dicono che io sia malato di sesso e che non sono normale.
chiedo un consiglio di un esperto di sessuologia , giusto per io comprendere meglio la mia situazione e di cosa mi rende cosi attivo, con la premessa che io da sempre sono cosi, anche se non mi sono mai lasciato andare..
Buonasera la dipendenza sessuale detta anche ipersessualità comprende un insieme di condizioni psicopatologiche caratterizzate da pensieri e fantasie sessuali intrusive associate a perdita di controllo sui comportamenti sessuali.La nozione di dipendenza sessuale (o ipersessualità) a volte è confusa con la normale, positiva, piacevole ed intensa sessualità goduta dalla popolazione normale. Oppure con la semplice alta frequenza di rapporti sessuali. Alcune persone vivono degli eccessi sessuali ma sono in grado di gestirli, come nel suo caso. Nell’ipersessualità, il sesso diviene invece un’esigenza primaria per il quale tutto il resto può venire sacrificato, inclusi la salute, la famiglia, gli amici e il lavoro. Tutto ciò per dirle di stare tranquillo e di vivere appieno con sua moglie la sua esuberanza sessuale... cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un aspetto mi colpisce del suo racconto: "sono da sempre così, anche se non mi sono mai lasciato andare". L'ipersessualità potrebbe rappresentare il rovescio della medaglia di un eccessivo controllo. Solo un professionista psicoterapeuta con competenze in sessuologia, sarebbe in grado di inquadrare in modo più puntuale quello che lei definisce "un grosso problema con il sesso" e valutare se si tratti di sex addiction (dipendenza sessuale) o meno, o altro ancora.
Concordo con quanto affermato dalla collega, il tema non è tanto la sessualità quanto il fatto che venga definita un "problema", occorrerebbe circostanziare meglio.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Rita Marri

Rita Marri

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Perugia

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Silvia Atzeri

Silvia Atzeri

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Sestu

Prenota ora
Ludovica Interdonato

Ludovica Interdonato

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 275 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.