Salve sono allergica al nichel volevo sapere il cavolo e i fagiolini lo.contengono grazie

12 risposte
Salve sono allergica al nichel volevo sapere il cavolo e i fagiolini lo.contengono grazie
Sono entrambi alimenti con un basso contenuto di nichel.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Salve, Il cavolo e i fagiolini sono alimenti che contengono piccole quantità di nichel. Pertanto la quantità di nichel presente in questi alimenti è generalmente considerata troppo bassa per causare problemi.
Saluti, Dott.ssa Attanasio Teresa.
Hanno piccole quantità di Nichel.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buonasera,
Il nichel si trova nella maggior parte dei vegetali compresi i fagliolini e il cavolo.
L'allergia al nichel è dose-dipendente in quanto la sensibilità del soggetto varia non solo dal tipo di alimento ma dalla manifestazione dei sintomi.
Consiglio sempre un consulto nutrizionale per affrofobdire il caso. Ad ogni modo resto a disposizione. Un caro saluto
Buonasera, sia fagiolini che cavolo sono alimenti di origine vegetale, con basso contenuto di nichel.
Buonasera i fagiolini e il cavolo presentano un basso contenuto di nichel; ciononostante, il cavolo lo consiglio 150g una volta a settimana, mentre i fagiolini possono essere assunti 2 volte a settimana, ciascuna da 200g . Entrambi da consumare cotti.
Resto a disposizione.
Buona serata.
Dott.ssa Debora Caserio
Come già affermato dai colleghi sono due alimenti a basso contenuto di nichel, ma poi le reazioni e le dosi tollerate possono variare dai singoli pazienti e anche dal carico residuo di nichel nei tessuti.
Dunque sarebbe importante farsi seguire per fare, se già non è stato seguito, un protocollo di disintossicazione e chelazione di tale metallo da seguire nel periodo di dieta ad eliminazione dello stesso per poi fare una graduale reintroduzione saggiando la sua tolleranza individuale ai singoli alimenti.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Chiara Sala
Il cavolo e i fagiolini sono alimenti che contengono piccole quantità di nichel. Tuttavia, la quantità di nichel in questi alimenti è generalmente considerata bassa e non dovrebbe causare problemi per la maggior parte delle persone. Se si è sensibili al nichel, si dovrebbe comunque evitare di consumare grandi quantità di questi alimenti e consultare un medico per ulteriori informazioni.
Buongiorno, entrambi gli alimenti hanno un basso contenuto di nichel: la sensibilità al nichel è però dose dipendente, pertanto sarebbe meglio seguire una dieta adeguata.
Resto a disposizione per chiarimenti,
un caro saluto
Buongiorno, allora secondo le tabelle riportate nella letteratura sia fagioli che cavolo contengono un basso dosaggio di nichel. Mi preme dire che tale affermazione potrebbe essere fuorviante in quanto, sempre in letteratura, tali alimenti vegetali potrebbe avere un contenuto piu o meno variabile a secondo del terreno, dei fertilizzanti utilizzato e dell' acqua utilizzata. Preciso che l 'allergia al nichel è una allergia mascherata da intolleranza, per cui a prescindere dall' alimento scelto e' importante non abusare.
In generale essendo molto variabile da caso a caso sarebbe opportuno , per migliorare la qualità della vita , approfondire il discorso ad una consulenza nutrizionale.
Resto a disposizione per ulteriori domande , cordiali saluti
Dott. Luongo
Sicuramente ci sono delle piccole tracce di Nickel, ma se mangiati con moderazione non dovrebbero influire con l'intolleranza. Magari se per un periodo circoscritto si togliessero sarebbe l'ideale.
Resto disponibile per qualsiasi chiarimento
Buongiorno, entrambi sono alimenti di origine vegetale con un bassissimo contenuto di nichel per cui, consumati con moderazione, non dovrebbero darle particolari disturbi.
Resto a disposizione per altri chiarimenti.

Dott. Riccardo Pandolfi