Esperienze
Ho conseguito la laurea in Biologia, presso l'università di Torino, con una specializzazione e un master in Biochimica Clinica e Nutrizione Clinica. Da anni lavoro al fianco di persone come te, aiutandole a trovare un equilibrio tra nutrizione, salute e stile di vita.
Offro piani nutrizionali personalizzati, ideali per dimagrimento, aumento di massa muscolare o gestione di patologie specifiche come diabete, intolleranze alimentari e disturbi gastrointestinali. Offro piani personalizzati anche per donne in gravidanza e sportivi. Sono specializzata in alimentazione mediteranea e kousminiana.
Effettuo consulenze per migliorare le abitudini alimentari: senza rinunce, ma con equilibrio e consapevolezza.
Fornisco supporto continuo: un punto di riferimento costante per guidarti nel tuo percorso.
Credo in un approccio pratico, empatico e scientifico: ogni persona è unica, e il mio obiettivo è aiutarti a sentirti meglio con te stesso, attraverso un'alimentazione che si adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Ricevo presso a Torino e a Borgaro Torinese e offro consulenze online per chi preferisce comodità e flessibilità. Sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e iniziare insieme un percorso di salute e benessere! Contattami per qualsiasi informazione al 3925166699.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (4)
Corso Belgio 41, Torino
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Montessori 1, Borgaro Torinese
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Digione 15, Torino
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
102 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alba
La dottoressa è stata super chiara e gentile nei miei confronti, ho eseguito con lei una analisi BIA e per le prossime sicuramente mi rivolgerò nuovamente a lei.
Ilenia
La dottoressa è molto esaustiva, attenta, cordiale e disponibile. La visita mi è sembrata piuttosto scrupolosa e la dottoressa ha risposto a tutte le mie domande in modo preciso ed esaustivo. Ho iniziato da poco ma mi sto trovando bene
Claudia
Dottoressa attenta ai bisogni del paziente e molto propensa all'ascolto. È stata gentile e mi ha preparato una dieta particolarmente mirata alla soluzione delle mie problematiche. La visita è stata completa di tutte le analisi e i referti e la dieta mi sono arrivati per mail in breve tempo. Grazie :)
Francesca Del Monte
La dottoressa Jeanne Lai è molto preparata, seria, precisa e professionale. Grazie a lei sto ottenendo ottimi risultati. La dottoressa è sempre pronta a rispondere in modo esaustivo ad ogni dubbio o quesito, con dolcezza e pacatezza. Sono strafelice di essere seguita da una grande professionista come lei.
Angela T
La dottoressa è un professionista eccellente e mi ha fatto sentire molto a mio agio. Sono anche molto soddisfatta della struttura della dieta
E.C
Ho avuto il piacere di fare una visita con la dottoressa Lai e sono rimasta estremamente soddisfatta. È stata molto attenta nell'ascoltare le mie esigenze e ha analizzato con precisione le mie abitudini alimentari. Mi ha spiegato ogni aspetto del piano nutrizionale in modo chiaro e comprensibile, rendendolo facile da seguire nella mia quotidianità. Consiglio vivamente a chiunque voglia migliorare il proprio stile di vita o risolvere problematiche legate all'alimentazione di rivolgersi a lei. Esperienza decisamente positiva!
L. L.
La Dottoressa è molto gentile e professionale. Già dal primo appuntamento mi sono sentita compresa e ascoltata. Credo che sappia prendersi cura dei propri pazienti sia un dono, e la dottoressa ce l’ha!
Dott.ssa Jeanne Lai
Buongiorno, la ringrazio molto per le belle parole: metto sempre tutto l’impegno necessario perché il paziente si senta compreso e seguito e sono felice di trasmettere questa parte fondamentale del mio lavoro. Iniziamo questo percorso insieme e sono sicura che avremo degli ottimi risultati.
A presto!!
AB
La dott.ssa è stata gentile, disponibile, chiara e molto specifica sulla mia alimentazione. La consiglio vivamente.
Valentina Penna
La dottoressa è puntuale, disponibile e presente.
Mi sta aiutando a raggiungere i miei obiettivi anche in un tempo più breve rispetto alle mie aspettative. Le sue spiegazioni sono chiare ed esaustive e le visite sono effettuate con scrupolo ed empatia.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 131 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve vorrei capire informazioni riguardo al Test Alex2 che ho fatto
Sono risultato allergico al massimo alle parietarie e infine al test c’è una pagina dove spiega che le parietarie hanno nsltps ed io potrei avere una sensibilità verso alimenti nslpts (tanti alimenti compresi anche riso mais legumi ecc) ma agli alimenti non sono risultato allergico , cosa si intende? Inoltre ho sempre mangiato riso ma non ho mai avuto sintomi allergici
Buongiorno,
L’allergia alle parietarie puo' dare delle allergie incrociate con alcuno alimenti, ma attenzione nom tutti le sviluppano. Deve solo prestare attenzione se ci sono degli alimenti, tra i quali possono avvenire queste reazioni incrociate, che a lei danno fastidio e il grado dei sintomi che possono provocarle. Se avesse bisogno si affidi ad un nutrizionista di fiducia che puo' consigliarle una dieta personalizzata e consigli alimentare per il suo specifico problema.
Resto a disposizione per qualsiasi eventuale informazione,
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lai

Lettura bilancia impedenziometrica.
Buona sera;
qualcuno potrebbe spiegarmi per sommi capi come interpretare i risultati di una bilancia impedenziometrica?
l'ho aquistata ma non vi è nessun manualetto o opuscolo che spieghi cosa significhino le letture.
spiego meglio
pesata 31/12 : 99.3 kg *ok
grasso corporeo 26.44% *ok -->99.3 kg * 26.44% = 26.25kg
acqua 53.71% *ok -->99.3 kg * 53.7% = 53.33 kg
muscolo 37.17% *ok -->99.3 kg * 37.17% = 36.90 kg
totale (26.44+53.7+37.17%= 117.3%) ?? (26.5+53.3+36.9= 116.45 kg)???
- il dubbio in questo caso è il seguente: la somma è più di 100 perché vengono contati muscoli e poi conteggiata nuovamente l'acqua muscolare oppure è un catorcio la bilancia acquistata?
pesata del 15/01 = 96.9 kg
grasso corporeo 25.92% *ok -->96.9 kg * 25.92% = 25.1 kg
acqua 54.08% *ok -->96.9 kg * 54.08% = 52.4 kg
muscolo 37.49% *ok -->96.9 kg * 37.49% = 36.4 kg
confrontando le due pesate la domanda spontanea è:
- aumenta la frazione % di muscolo (37.49 vs 37,17%) ma se convertito in kg la massa muscolare sta diminuendo (36.4kg vs 36.9 kg), è corretto?, se non lo fosse, quale dei due parametri (kg o %) dovrei tenere come riferimento?
- posso utilizzare questa bilancia come impedenzometrica , o devo considerarla poco/per nulla attendibile e quindi "declassarla" a bilancia classica ?
- ho trovato diversi articoli e tabelle dove citano per un maschio valori di grassi ottimali 13-18%, ma nessuna indicazione sulla % di "muscolo"; qualche valore di riferimento?
In ultimo vorrei ringraziare tutti voi professionisti che vi rendete disponibili per questi utili suggerimenti.
Cordialmente.
L.G
Buongiorno,
Purtroppo la bilancia impedenziometrica è frequentemente soggetta ad errori sulle stime delle varie masse, innanzitutto perché è una bilancia e ci si pesa in piedi, il che sfalsa la misura di molte masse (i liquidi per effetto della forza di gravità risultano non corretti ad esempio), poi bisogna pensare se l’acquisto è di una bilancia professionale o meno. La massa magra e quella muscolare soprattutto sono attendibili con la sola bioimoedenziometria che viene effettuata con apposita apparecchiatura e da distesi. Le consiglio di fare una misura con un bioimpedenziometro da un nutrizionista di fiducia.
Resto a disposizione,
Cordiali saluti
Dott.ssa Lai

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.