Salve, questa è una cosa molto imbarazzante Sono una donna e sono insieme alla mia ragazza da quas

Salve, questa è una cosa molto imbarazzante Sono una donna e sono insieme alla mia ragazza da quasi un anno. Non riesco a farla venire, vi giuro che sto provando in tutti i santi modi, lei dice che con le altre persone capitava spesso, però quando si masturba viene immediatamente, ho la percezione che lei abbia un clitoride molto sensibile e che quindi le da immediatamente fastidio, ho provato a fare altre manovre non andando ad intaccare completamente il clitoride , ma sembra non funzionare, mi ha detto che con la lingua non è proprio di suo gradimento e che quindi ho provato con le mani, oltretutto ha una vagina molto interna ed è ben nascosto, io non ce la faccio più vorrei riuscire a sbloccare questa situazione e non so più come fare. Per favore aiutatemi, ditemi se c’è un modo per stimolarla e rilassarla non lo so qualsiasi cosa

5 risposte


Buonasera, alcune persone hanno difficoltà a provare l'orgasmo all'interno di una relazione (e non quando sono da sole) soprattutto per la difficoltà a lasciarsi andare. Chiaramente questa può dipendere da vari fattori, personali o di coppia. Vi consiglio quindi di rivolgervi a un/a sessuologo/a per affrontare eventuali blocchi e vissuti emotivi e relazionali.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, dal suo messaggio emerge una forte angoscia da parte sua ed è interessante notare che conclude chiedendo un modo per rilassare la sua compagna. Probabilmente per imboccare la strada giusta è lei la prima a doversi rilassare, altrimenti rischia di accanirsi nella ricerca di una stimolazione che non può far altro che trasmettere la sua stessa angoscia. Il sesso è minimamente una questione di stimolazione corretta ed è molto di più una questione di scambio di emozioni che avviene attraverso il contatto corporeo. Le consiglio di parlare apertamente con la sua compagna, capire cosa le sta chiedendo e se corrisponde a quanto lei si immagina. Se in questo momento non fosse nelle sue possibilità rispondere alle sue aspettative non se ne faccia un problema, potrebbe non dipendere da lei. A volte per vincere una guerra è necessario sapere perdere una battaglia, senza abbandonare il campo. Un caro saluto. Dott. Elvio Buono


Salve, Spesso ci incastriamo in ricerche che ci portano al paradosso del “più cerco, meno trovo”. Quando ci sono difficoltà legate alla sessualità è importante riuscire a comunicare nel modo giusto il proprio disagio, senza dare colpe o responsabilità ne’ a se stessi ne’ al partner. Non è sempre facile e le variabili relazionali che possono interferire sono molteplici. Ovviamente la volontà di affrontare e risolvere il problema dev’essere da entrambe le parti. In tal caso, il mio consiglio è quello di rivolgervi ad un* psicolog* sessuolog* che possa aiutarvi a comunicare e comprendere i rispettivi bisogni. In bocca al lupo


Gentile utente, la terapia mansionale integrata potrebbe essere la miglior soluzione al tema da lei esposto, le consiglio di rivolgersi a uno psicosessuologo. Cordialmente Dottor Mauro Vargiu


Buonasera, ha parlato di questo suo disagio/preoccupazione alla sua ragazza? Consiglio una comunicazione aperta e un percorso di consulenza psico-sessuologica di coppia (che comprenda anche degli spazi individuali) sia per chiarire alcuni aspetti (ad esempio che l'orgasmo non coincide necessariamente con il piacere provato durante il rapporto, o che a livello relazionale possono emergere altri aspetti psicologici e di stimolazione non presenti durante la masturbazione), sia per agevolare la comunicazione e alcune pratiche relative alla comunicazione delle proprie preferenze fisiologiche/sessuali. Buona serata, cordiali saluti! Resto a disposizione per una consulenza, non esiti a contattarmi!

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.