Via San Giorgio 13 interno 5, Prato 59100
Ai fini della conferma della prenotazione effettuata è necessario contattare il dottor Buono e chiedere conferma dell'appuntamento.
Leggi di più21/07/2023
Via San Giorgio 13 interno 5, Prato 59100
Ai fini della conferma della prenotazione effettuata è necessario contattare il dottor Buono e chiedere conferma dell'appuntamento.
Leggi di più21/07/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
32 recensioni
Ottima empatia e capacita di ascolto. La location è di facile raggiungimento
É stato il primo incontro con il Dott. Buono che ha saputo mettermi subito a mio agio, accogliendomi in uno studio molto carino e confortevole. Inizierò il mio percorso con lui, consapevole che possa aiutarmi concretamente.
Ho intrapreso un percorso di tre anni con il dott. Elvio Buono e sono profondamente grato per la sua accoglienza, professionalità e comprensione. La sua guida mi ha aiutato a superare molte difficoltà personali e lo raccomando vivamente a chiunque cerchi un aiuto professionale."
Persona molto gentile che mi ha messo a mio agio e che mi ha fornito indicazioni utili per affrontare e firse risolvere la mia problematica.Grazie.
Grande empatia, attenzione e comprensione. Il percorso proposto è utile e terapeutico.
Attento nell’’ascoltare ed aiutare al superamento dei problemi tramite rimedi concreti
Medico serio e competente sia professionalmente che umanamente
Mi sono sentito subito a mio agio, professionista molto competente, attento alla persona, gentile e disponibile.
Mi sta aiutando tanto nell’affrontare il mio problema. Gentilissimo ti mette subito a tuo agio instaurando un rapporto diretto medico/ paziente
Con Elvio si instaura un clima sereno e calmo che aiuta il dialogo e la giusta profondità nelle tematiche trattate.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono un uomo di 53 anni e da lunghissimi anni pratico la masturbazione però vorrei fermarmi dal momento che mi assorbe parecchie energie con problemi di socializzazione. Ho anche un disturbo bipolare per sfere affettive ed emotive problematiche. Cosa posso fare? Si può smettere?
Buonasera, se la masturbazione le assorbe troppe energie togliendole alla sua vita sociale è comprensibile la sua richiesta di aiuto. La compulsività nella masturbazione solitamente è dovuto alla difficoltà nel riconoscere e regolare le proprie emozioni, non a caso lei riporta un disturbo bipolare e problemi emotivi. Ridurre l'aspetto compulsivo della masturbazione è possibile ma richiede un percorso psicoterapeutico e sessuologico impegnativo che permetta di prendere in mano la propria sfera affettiva e declinarla in un modo più proficuo anche in ambito sessuale. Un percorso del genere è realisticamente possibile se la sintomatologia bipolare è sufficientemente stabilizzata grazie ad un trattamento farmacologico, altrimenti potrebbe non essere praticabile.
Un caro saluto.
Elvio Buono
Salve, sono un ragazzo di 35 anni, uso la masturbazione tutti i giorni anche due volte al giorno perché mi piace, ma ho notato che quando faccio i rapporti con una donna non ho la stessa voglia. Può essere che riducendo la masturbazione mi ritorni quella voglia,?
Salve, direi che si tratta di due cose diverse. Se ci pensa nella masturbazioni si è soli con sé stessi e la propria immaginazione, è tutto più semplice. Quando abbiamo a che fare con un altra persona eccitarsi insieme può portare ad altri vissuti di cui non sempre siamo prontamente consapevoli. Le consiglio di far caso alle sue sensazioni quando inizia un rapporto sessuale, probabilmente non tutto va come lei avrebbe bisogno.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.