Salve, io soffro di pcso con insulino resistenza da poco ho scoperto di avere la tiroide di hashimot

16 risposte
Salve, io soffro di pcso con insulino resistenza da poco ho scoperto di avere la tiroide di hashimoto ,ho 45 anni e da quasi 1 anno seguo un piano alimentare ma non perdo peso solo grammi pochi,sono gonfia soprattutto al mattino assumo metformina 859 dopo pranzo per la pcso e mezza pillola di eutirox da 25.
Vorrei sapere se va bene cosi o c'è qualcosa che non va
Dott.ssa Eleonora De Girolamo
Dietista, Nutrizionista
Pago Veiano
Buonasera, è utile rivolgersi a un dietista /nutrizionista per un'anamnesi più approfondita. La terapia farmacologica va gestita dal suo medico curante. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, all'inizio della terapia con Eutirox è importante capire se il dosaggio è quello giusto. Se non è sufficiente è come se la tiroide funzionasse sempre al di sotto delle sue necessità. Torni periodicamente dal suo endocrinologo, si occuperà di effettuare questa verifica sulla base dei dosaggi ematici degli ormoni. Idem per la metformina.
Dott.ssa Paola Resasco
Nutrizionista, Dietista
Genova
Buonasera,
Una volta appurato che il dosaggio di Eutirox è giusto, le consiglio una consulenza dietistica per avere un piano alimentare adeguato
Cordiali saluti
Paola Resasco
Dietista- Nutrizionista
Buona sera, sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla a gestire al meglio il menù.
saluti
dott.ssa antelmi antonella
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per valutare il percorso nutrizionale più corretto da intraprendere tenendo conto delle diverse patologie di cui soffre! Resto a disposizione! Cordiali saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Dott.ssa Vincenza Castiglia
Nutrizionista
Napoli
Buongiorno,
Le consiglio di seguire una dieta ad hoc per le sue esigenze rivolgendosi ad un nutruzionista.
La dieta se ben calibrata può aiutarla.
Concordo con quanto detto dai colleghi. le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista, che possa effettuare una anamnesi alimentare completa e fornirle consigli personalizzati riguardo alla dieta.
Buona giornata
Dott.ssa Alessandra Sabbatino
Nutrizionista
Napoli
Buon giorno, per il gonfiore e per la perdita di peso deve rivolgersi ad un nutrizionista, per la terapia farmacologica sicuramente è seguita da un medico. Il mio consiglio è di fidarsi del professionista da Lei scelto!
Dott.ssa Alessandra Sabbatino
Buongiorno, innanzitutto bisogna sapere se il ciclo mestruale attualmente è regolare o si sta preparando alla menopausa. Inoltre, occorre valutare se l'attuale posologia dell'Eutirox e Metformina siano corretti, con gli specialisti che la stanno seguendo. Infine, è importante essere seguita da un Biologo Nutrizionista, che la accompagni nel percorso e delinei un piano alimentare corretto. Occorre effettuare un'anamnesi completa per elaborare un'idonea terapia nutrizionale.
Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio
Dott.ssa Monica Torti
Nutrizionista
Lamezia Terme
Salve, la terapia con Eutirox e Metformina, è di competenza medica, invece per quanto riguarda l'alimentazione, esistono dietoterapie che funzionano egregiamente in pazienti con problematiche come le sue. Sono protocolli specifici che necessitano di un'anamnesi molto accurata. Resto a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Dott.ssa Monica Torti
Dott. Settimio Albis
Nutrizionista, Dietista, Chinesiologo
Roma
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista e inoltre, di praticare attività fisica costante seguita da un Laureato in Scienze Motorie
Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Cordiali Saluti! Dott.ssa Eleonora Bruno
Dott.ssa Beatrice Carlini
Nutrizionista
Riccione
Gentile paziente, comprendo la difficoltà della sua situazione. Tuttavia, per poterle fornire un parere dettagliato e professionale, avrei bisogno di più informazioni su diversi aspetti del suo stile di vita e della gestione alimentare.

Nel suo caso, è fondamentale che il piano alimentare sia personalizzato e pensato per migliorare la sensibilità all'insulina e supportare la funzione tiroidea. Inoltre, lo stile di vita in generale gioca un ruolo significativo: il livello di attività fisica, le abitudini quotidiane e la gestione dello stress sono tutti fattori che possono influenzare la perdita di peso e il benessere complessivo e che andrebbero valutati insieme alla dieta.

In più lei riporta una perdita di peso di qualche grammo, ma risulterebbe interessante valutare anche altri parametri come circonferenze e composizione corporea, che, generalmente, sono ben più significativi del peso preso da solo come unico dato.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

Cordialmente, Dott.ssa Beatrice Carlini
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
La combinazione di PCOS e Hashimoto richiede un piano mirato:

Riduca carboidrati raffinati e prediliga quelli integrali.
Aumenti l’apporto di fibre, proteine magre e grassi sani.
Monitora i livelli ormonali con il medico.
Un approccio integrato con un nutrizionista potrebbe migliorare la situazione.
Distinti saluti, Dr. Luca Agostini
Dott. Gennaro Ippolito
Nutrizionista
San Giorgio a Cremano
Nel trattamento della PCOS esistono protocolli nutrizionali specifici. Le consiglio di chiedere direttamente al suo nutrizionista di fiducia per valutare il percorso più idoneo anche in base agli obiettivi da raggiungere
Salve, la stanno trattando a livello infiammatorio con l'alimentazione?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.