Salve, ho scritto x avere un parere medico da un nutrizionista non x quanto riguarda l'assumere Blop

14 risposte
Salve, ho scritto x avere un parere medico da un nutrizionista non x quanto riguarda l'assumere Blopress 16 mg. X ipertensione e vit.D, ma se assumere questa vitamina in generale è benefica. Ho letto un libro scritto da un medico che dice che la vit. D è molto importante....anche x chi ha avuto problemi col seno. Sono passati 5 anni e tutto va bene. Lui afferma che alti dosaggi di vi. D e quindi con alto valore nel sangue è molto benefica così x altre patologie importanti. Cosa ne pensate?
Buongiorno sempre più ricerche hanno dimostrato una relazione tra bassi livelli di vitamina D ed ipertensione. Sicuramente un'assunzione di vitamina D, sotto controllo da parte di uno specialista, può essere benefico. Inoltre, molto importante per ottimi livelli di vitamina D attiva nel nostro organismo è l'esposizione al sole. La vitamina D ha un ruolo fondamentale nella prevenzione dell'osteoporosi. Quindi svolge vari effetti benefici sul nostro organismo. Le consiglio di non assumerla senza un consulto con uno specialista. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Salve,le prescrizioni mediche vanno rispettate.Preferirei parlare con lei ,anche via skype,per conoscere meglio la sua storia clinica e poterle dare i giusti suggerimenti.Non esiti a contattarmi,cordialità
Buongiorno, l'assunzione di Vitamina D è fondamentale per il metabolismo energetico del nostro corpo. ci sono tanti integratori che sopperiscono ai deficit vitaminici, ma sicuramente una dieta corretta, uno stile di vita sano e una buona esposizione ai raggi solari sono la cosa migliore che Lei può fare. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista Nutrizionista, anche Online, per avere un parere corretto. Se vuole sono a completa disposizione, anche a distanza. Buona Giornata! Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Buongiorno!
Le dico che ottimali livelli di vitamina nel sangue sono protettivi nei confronti di vari tipi di patologie. Io le coniglio però il dosaggio nel sangue previa integrazione casuale perché come tutte le cose, va correttamente utilizzate per non incorrere nel rischio di tossicità.
Possono anche proteggerla dall'ipertensione alti livelli di omega 3 assunti possibilmente con la dieta, mangiando pesce azzurro che ne è ricco. Oltretutto, il pesce azzurro è altre sì ricco di vitamina D (mi riferisco sgombro, sardina, e orata di mare oltre che tonno e salmone).

Cordiali saluti, Dott.ssa Linda Caracausi, Bologna e online
Buongiorno, la Vitamina D è una vitamina fondamentale della quale si stanno scoprendo gli effetti benefici grazie a numerosi studi sviluppati soprattutto nel corso degli ultimi anni.
Sebbene tutto sia ancora in fase di studio, appare ormai chiaro come sia in correlazione con vari aspetti, quali Osteoporosi, corretto funzionamento del sistema Immunitario, Ipertensione ecc.
E' inoltre una Vitamina di cui è molto facile essere carenti, soprattutto se lei abita in zone poco esposte al sole.
Innanzitutto andrebbe fatto un dosaggio ematico di questa Vitamina per accertare o meno uno stato di carenza, dopodichè un'integrazione è consigliabile, soprattutto nel periodo invernale in cui l'esposizione solare è ridotta.
Naturalmente queste sono indicazioni generali, le consiglio sempre di rivolgersi ad uno specialista.
Cordiali saluti
Gentile Utente, diversi studio identificano una relazione di causa effetto tra la carenza di vitamina D e l’ipertensione arteriosa. Da tempo si sa da numerosi studi osservazionali che la carenza di vitamina D è spesso presente in chi soffre di ipertensione e viceversa. I ricercatori sostengono che alcuni casi di patologie cardiocircolatorie potrebbero essere evitati con una supplementazione di vitamina D e che esiste una relazioni tra vitamina D ed altre patologie come l’ipercolesterolemia e il diabete tipo II. Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno la vitamina D è molto impotante per il nostro organismo e, in maniera particolare, vista l'attuale situazione, per il nostro sistema immunitario.
Questa vitamina infatti ha un’importante azione immunomodulante, mantenendo in piena efficienza il nostro sistema immunitario, intervenendo sia nella riposta innata che in quella adattiva, ottimizzando il funzionamento dei linfociti T, deputati alla distruzione delle cellule infettate. La vitamina D deriva principalmente da due fonti:
1- La dieta
2- L’esposizione della nostra pelle alla luce del sole
I cibi ricchi di vitamina D sono il salmone, le aringhe e sardine, il tonno, l’uovo ed in modo particolare il tuorlo e, per chi segue regimi alimentari vegetariani e vegani, i latti vegetali fortificati con vitamina D.
Sicuramente però l’esposizione alla luce solare rappresenta la fonte migliore di questa vitamina
Buonasera, negli ultimi anni si sta rivoluzionando la visione scientifica nei confronti della vitamina D, in quanto viene sottolineato in più studi il suo ampio spettro di azione. Importante anche il suo ruolo nel supporto al sistema immunitario.
Per quanto riguarda il dosaggio è sempre opportuno valutare il suo valore nel sangue mediante semplici analisi ematochimiche. Inoltre le sottolineo che è sempre meglio una supplementazione giornaliera piuttosto che una mensile, in quanto meglio assorbita.
Per maggiori chiarimenti mi può contattare. Buona giornata.
Buongiorno, l'assunzione di Vit D porta sicuramente beneficio, però converrebbe fare un esame del sangue con suo dosaggio per vedere se c'è carenza ed eventualmente integrare adeguatamente con le giuste dosi.
Resto comunque a disposizione.
Cari saluti.
Carissima signora, ho letto la sua richiesta e mi fa piacere rispondere su un argomento importante, ma che spesso desta confusione. Il suo pensiero è più che corretto e lo confermo. La vitamina D fa bene e non solo perchè è una vitamina. Numerosissimi studi ormai confermano che si tratta di un neurormone, in grado di modulare l'espressione di moltissimi geni. Non c'è cellula nel nostro corpo che non sia dotata della capacità di riconoscere la vitamina D e di interagire con essa. C'è da affermare che anche in Italia, a causa di una insufficiente esposizione al sole, buona parte delle popolazione risulta essere carente di questo micronutriente. Poco si può fare con l'alimentazione, dunque è necessario ricorrere all'integrazione. La posologia ed il tipo di formulazione da assumere dipende da quanta carenza si ha e sarebbero necessarie delle analisi del sangue. Nel suo caso, le consiglio un'integrazione giornaliera, necessaria non solo per la sua ipertensione, ma per ridurre la probabilità di avere recidive di tumore al seno. Ci sono delle modalità di assunzione da rispettare per garantire un assorbimento corretto di questo ormone. Se ha necessità di ulteriori chiarimenti, rimango a sua disposizione. Cordialmente. Dott.ssa Cristina Mucci
Salve prima di passare ad una "massiccia" integrazione,onde evitare di andare incontro a tossicita' e preferibile che faccia delle analisi specifiche e siano consultate da un professionista che sapra' indirizzarla sulla giusta strada.
Buona giornata
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera esistono evidenze scientifiche che mostrano una relazione tra bassi livelli di vitamina D ed ipertensione. L'assunzione di vitamina D, sotto controllo da parte di uno specialista potrebbe portare benefici. Cordiali Saluti
buona sera, per avere un dosaggio corretto deve fare prima delle analisi e verificare i suoi livelli di vitD, dopo aver fatto le analisi contatti un professionista per il dosaggio
saluti
Buongiorno
L' 'assunzione di Vit D porta sicuramente beneficio, però converrebbe fare un esame del sangue con suo dosaggio per vedere se c'è carenza ed eventualmente integrare adeguatamente con le giuste dosi. Resto comunque a disposizione. Cari saluti.