Salve e da molto tempo che soffro di dolori alle costole schiena e zona lombare con giramenti di tes

28 risposte
Salve e da molto tempo che soffro di dolori alle costole schiena e zona lombare con giramenti di testa trovo un po di sollievo da sdraiato ma quando sono in piedi e quasi una tortura e da un po dolori zona reni e addome ho fatto una risonanza ed esito di discopatia generatuva ed una gastroscopia con esiti di incontinenza cardiale. Sono un uomo di 39 anni cosa potrei fare grazie anticipatamente.
Buona sera, la discopatia degenerativa dov’è localizzata? Soltanto a livello lombare? Per quanto riguarda i dolori in zona lombare possono essere correlati alla discopatia, così come i dolori in zona costale potrebbero essere correlati alla incontinenza cardiale.
Le consiglio in ogni caso, soprattutto per i giramenti di testa, di rivolgersi al suo medico di base, che la indirizzerà dallo specialista più adatto al problema (otorinolaringoiatra e/o neurologo)
Per quel che riguarda la lombalgia e i dolori costali, una volta escluse patologie, il trattamento osteopatico può essere molto utile nel ridare l’equilibrio che il corpo ha perso.
Cordiali saluti

Buonasera, le consiglio di rivolgersi a un osteopata per le sue problematiche di schiena. La degenerazione discale è da valutare anche in base al grado. Il disco si danneggia come normale processo di invecchiamento del corpo ma potrebbe essere anche la causa del dolore. Detto ciò le lombalgie, anche causate da discopatie, rispondono bene al trattamento conservativo osteopatico.
Per i capogiri consulti prima il medico curante. Cordiali saluti
Mi contatti in privato saprò darle maggiori informazioni
salve, i trattamenti osteopatici sono molto utili per risolvere i disturbi di tipo viscerale oltre alle disfunzioni di tipo vertebrali. l'osteopatia prevede tecniche delicate che migliorano la funzione degli organi e tecniche manipolative dirette ed indirette che liberano il blocco vertebrale garantendo un miglior passaggio della radice dei nervi spinali.
Buongiorno,
la sintomatologia da lei riferita e riconducibile a uno stato alterato del suo corpo di ritrovare un equilibrio, dovuto a precedenti traumi anche di piccola entità. Da verificare anche la sua alimentazione.
Pertanto le consiglio di rivolgersi a un esperto qualificato
Cordiali saluti.
Buongiorno allora premettendo che son tutte ipotesi e che la riduzione dell'errore ai minimi termini la si ha solamente con un valutazione dettagliata incrociata con palpazione,sintomi e vissuto del paziente.....le dico che probabilmente ci sono un insieme di problemi.....blocchi articolari di sicuro visti i suoi problemi nello stare in piedi e di sicuro non avrà una muscoltura forte quindi qualche es mirato le consiglio di farlo. I blocchi articolari presenti in zona dorso lombare si possono sbloccare con delle manovre osteopatiche che tolgono i segnali aberranti che vanno verso i visceri o zone intercostali....perchè i visceri con anche il sistema muscoloscheletrico tendono ad incrociarsi ed influenzarsi a vicenza....quindi può essere che avrà delle tensioni addominali che a loro volta creano i giramenti di testa perchè cervicale e visceri hanno in comune il nervo vago che esce dalla prime v. cervicali ed innerva il sistema viscerale....io farei un visita da un collega che le sbloccherà in circa 3-4 sedute il suo problema.
La discopatia è più che comune e spesso secondaria al problema e l'incontinenza del cardias potrebbe essere dovuta all'alimentazione ma ne dubito quanto a stress e genetica.
Ho cercato di sintetizzare spero di averle chiarito il mio pensiero che non è detto che sia corretto al 100% ma molto probabile.
Per ulteriori info mi contatti in privato tramite il sito mentre il mio numero rimane a disposzione per eventuali appuntamenti.
Cordialmente.
Salve ,
io le consiglio di valutare con il suo medico cosa fare per la sua incontinenza a livello cardiale in modo da tenerla sotto controllo. Non le nego che un trattamento osteopatico possiamo capire se le due sintomatologie sono collegate , in quando spesso dolori alla zona lombare possono essere riflessi di problematiche viscerali e non solo.
Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buonasera, saprebbe dirmi dov'è localizzata la discopatia? In caso di discopatia lombare il dolore potrebbe essere correlabile allo stato degenerativo da Lei riportato con coinvolgimento muscolo-scheletrico e conseguente dolore dell'area lombare ed eventualmente di altre aree collegate. Per ciò che riguarda la condizione di incontinenza cardiale, previa esclusione di patologie a carico dell'apparato digerente da valutare con il suo medico di base, può effettuare una valutazione osteopatica: tramite il trattamento viscerale si hanno infatti ottimi risultati. Rimango a disposizione per ulteriori dubbi. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio in primis di fare una visita da un otorino per questi capogiri. Quello che può fare l'osteopata è aiutare il lavoro dell'otorino e alleviare i dolori presenti.
Cordiali saluti
Buonasera, purtroppo ha fornito pochi elementi per poterle rispondere in maniera esaustiva. Sarebbe necessaria una visita per analizzare a fondo la situazione. Da ciò che descrive sembra che la muscolatura posturale/antigravitaria sia implicata nel suo problema. Le consiglio una visita da un collega per indagare il problema. Saluti
Buongiorno,
come già accennato dai colleghi le consiglio anche io di rivolgersi al suo medico per il problema di incontinenza a livello cardiale per valutare insieme la situazione. Per tutto il resto con dei trattamenti osteopatici si potrebbero ottenere molti benefici; andrebbe approfondita la situazione con lo specialista in modo da cercare di capire la causa del problema e, qualora fosse possibile, intraprendere un percorso che possa alleviare la sua sintomatologia.

Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, per quanto riguarda i giramenti di testa che lamenta potrebbe aver senso, se non l'ha ancora fatto, rivolgersi ad uno specialista otorino in modo da escludere eventuali problematiche di sua competenza. Per quanto riguarda il resto della sua sintomatologia, le suggerisco di rivolgersi ad un'Osteopata nelle sue zone così che a seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo sarà possibile pianificare il miglior trattamento per lei.
Cordiali saluti
Buongiorno, per il problema di incontinenza cardiale le suggerisco di affidarsi al suo medico di base per capire come gestire la cosa. Per quanto riguarda invece i diversi dolori che presenta le posso dire che l’osteopatia può essere un’ottima opzione. Infatti, con l’aiuto di un osteopata potrà risalire alla causa del suo disturbo e aiutarla, per quanto possibile, a ridurre o eliminare i sintomi che ad oggi presenta. Cordiali saluti, Lavinia
Buongiorno,
Riguardo per quanto riguarda i giramenti di testa le consiglio una visita specialistica da un otorino in modo da escludere eventuali problematiche di sua competenza.
Per quanto riguarda gli altri sintomi da lei riportati le suggerisco di rivolgersi ad un'osteopata che a seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo sarà possibile pianificare il miglior trattamento per lei.
Cordialmente,
Marica Viterbo
Buonasera,
i dolori che lei descrive possono essere correlati sia alla discopatia (che però non so esattamente dove sia localizzata) sia all'incontinenza cardiale.
L'osteopatia, unita alla terapia farmacologica può essere una valida alleata per ridurre i suoi sintomi.
I giramenti di testa richiedono attenzione, per questo le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che sarà in grado di indirizzarla al medico specialista più corretto.
Per qualsiasi informazione può contattarmi.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera,
per quanto concerne la problematica cardiaca le consiglio di valutarla col medico di base; per quanto riguarda gli altri dolori può esserle d'aiuto l'osteopatia per valutare al meglio la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buongiorno, per quanto riguarda il dolore alla schiena sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio un ulteriore approfondimento per quanto riguarda i giramenti di testa di cui parla, parli col medico curante se necessario anche una visita otorinolaringoiatrica. Per il resto avendo già in mano diversi esami che possono escludere eventuali patologie le consiglio una visita osteopatica di modo da effettuare una valutazione fisica approfondita ed impostare un piano terapeuti efficace.
Saluti Valeria Alessi
Buona sera,
Se ha eseguito tutti gli accertamenti medici, in particolare per le vertigini può rivolgersi ad un osteopata per i dolori alla schiena.
La discopatia degenerativa che le è stata diagnostica, potrebbe essere la causa del suo mal di schiena, ma la varia sintomatologia riferita mi porta a pensare ad uno stato alterato di tutto l’organismo per cui è necessario fare una valutazione approfondita del suo stato di salute attuale.
Con la valutazione osteopatica possiamo capire se le sintomatologie da lei riportate sono correlate o meno, e andare a dare agio a tutte le strutture che attualmente non lavorano in modo adeguato e la portano ad avere dolore.

Cordiali saluti,
Dott.sa Marta Ton
Salve, personalmente ritengo molto importante approfondire la situazione dal medico neurologo per i suoi giramenti. Successivamente e parallelamente alla terapia farmacologica ritengo opportuna una visita dallo specialista osteopata per analizzare il problema da più punti di vista. Se ha necessità di approfondire non esiti a contattarmi.
Antonio Refrigeri
buongiorno,
come ogni caso anche il suo andrebbe valutato nello specifico effettuando una visita osteopatica così da cercare i punti di eventuale sofferenza e risolverla.
buona giornata
Buongiorno! Il suo è un caso particolare in quanto ci sono diverse problematiche che difficilmente ha un origine unica e sono difficilmente collegabili. Quindi parlare con il proprio medico di base sarebbe il primo passo per i giramenti di testa e l'incontinenza cardiaca. Per la parte della discopatia, invece, sarebbe utile rivolgersi a un osteopata in quanto è una problematica risolvibile tramite trattamenti mirati manuali. Spero di esserle stato utile, rimango a disposizione.
Dr. Dimitri Farfallini
Buonasera signora. I dolori nella zona lombare possono essere ricondotti alla discopatia, così come quelli costali.
Le consiglio, una volta escluse patologie di rivolgersi ad un osteopata per approcciare la terapia manuale che sarebbe utile per il suo caso specifico, abbinando l'esercizio fisico.
Per i giramenti di testa le consiglio di rivolgersi ad uno specialista di riferimento (otorino) che le saprà indicare la terapia nel caso ce ne fosse bisogno più adatta alle sue esigenze.
Cordialmente
Buonasera, consiglio una visita osteopatica al fine di riconoscere la natura del dolore costale. Può trovare ottimi benefici sia sul sintomo di mal di schiena, sia per il miglioramento della discopatia degenerativa (in termini sintomatologici). Sulle vertigini bisogna fare diagnosi differenziali tra vertigine cervicogenica e problematiche orecchio/occhi.

Cordiali saluti
Melia Alessandro
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un osteopata per valutare insieme, dopo attenta raccolta anamnestica, la giusta strategia da adottare sia per quanto riguarda l'osteopatia, sia per approfondimenti diagnostici da cosnigliarle. Saluti! ES