Salve dottori ,scrivo per pura curiosità e per capire se c'è un collegamento. Ho iniziato a fare pre

3 risposte
Salve dottori ,scrivo per pura curiosità e per capire se c'è un collegamento. Ho iniziato a fare preliminari in giovane età col mio primo fidanzato che mi praticava sesso orale e lo trovavo bellissimo,quasi da raggiungere l'orgasmo e dico quasi perché l'orgasmo l'ho raggiunto molti anni dopo dai miei 15 anni, ci sono voluti 10 anni. Mi fidanzai con un altro ragazzo con cui sono stata per 7 anni ,con lui il primo rapporto completo , ho sempre provato dolore tranne quando stavamo a "cucchiaio". Nonostante tutti questi anni insieme non mi sono mai sentita di aver fatto l'amore perché lui si preoccupava solo dei suoi bisogni e mai dei miei ,io desideravo del sesso orale perché l'avrei visto come un momento di coccola per me e per rilasciare tutto lo stress che accumulavo ,lui però non voleva farlo e sono iniziate le mie insicurezze per l'odore e sapore (anche se il ragazzo delle mie prime esperienze di preliminari non ha mai detto nulla di ciò). Ci lasciamo e inizio a sentire un altro ragazzo , non ero intenzionata ad un rapporto amoroso ed infatti ci sono state solo 4 occasioni in cui abbiamo fatto preliminari e lui ,di sua spontanea volontà,ha iniziato da subito a farmi sesso orale e ha continuato le volte seguenti anche se io ero preoccupata per via dell'insicurezza sviluppata ma lui ha sempre detto che il mio sapore e odore fosse Normale. Purtroppo ancora nessun orgasmo che ricercavo sempre leggendo informazioni, provando a vedere video ma nulla , l'orgasmo non arrivava. Conosco il mio attuale fidanzato con il quale ho dovuto lottare per farlo aprire perché era molto riservato ma tanto bello e intelligente, un ragazzo davvero in gamba. La prima volta che l'abbiamo fatto sembrava che entrambi fossimo vergini perché eravamo goffi e abbiamo riso tanto ,mi ha fatto sesso orale senza che lo chiedessi ,poi è entrato e per la prima volta ,nessun dolore in nessuna posizione ma orgasmo ancora niente. A fine rapporto ha voluto rifarmi sesso orale e mi sono liberata delle mie insicurezze sul corpo,sui miei odori e sapori.Continuiamo a conoscerci fino a chiamarci amore e per la prima volta,io su di lui seduto, riesco a venire . È come se mi fossi lasciata completamente,non importava del mio viso o di come fosse il mio corpo ,ricordo solo che ci stavamo guardando entrambi negli occhi ,abbiamo sempre fatto sesso con contatto visivo fisso e sono venuta ma in maniera lieve (con il mio ex dei 7 anni se ci penso il contatto visivo non c'era praticamente mai ,si metteva dietro perché sapeva che così non faceva male e fine).Poi man mano che l'abbiamo continuato a fare è arrivato il ti amo e dopo quella volta vengo praticamente sempre ma solo in quella posizione e se ci guardiamo negli occhi , addirittura una volta sentivo come se lo stessi stringendo con le mie contrazioni. Allora mi chiedo, possibile che si trattasse solo del contatto visivo? C'entrerà il fatto che ha un pene diverso da quelli che ho visto , il suo è con la punta un po' verso l'esterno (come se avesse la forma di una r )ed è circonciso ,oppure c'entra il fatto che per la prima volta non mi sono sentita in dovere di dimostrare niente e ho lasciato andare un po' le mie insicurezze? È possibile che io possa venire in altre posizioni col tempo o probabilmente rimarrà solo questa e solo con lui? È normale che io sento di venire nel senso che ho la sensazione quasi come se dovessi anche urinare e contrazioni ritmiche ma non caccio effettivamente liquido ma lubrifico solo un po'?Grazie a chi risponderà
Buongiorno, in questa relazione si sente amata e ricambiata, si fida del partner e si è lasciata andare al piacere sessuale, non controllando più e contraendosi in modo involontario e così percependo dolore. Probabilmente si sente sicura con il contatto visivo, come se le trasmettesse sicurezza nel legame. L'orgasmo si caratterizza da contrazioni muscolari ritmiche, è il massimo dell'eccitazione, la lubrificazione indica appunto l'eccitazione. Sperimentate, se avete il desiderio di farlo, altre posizioni con curiosità, esplorando il piacere e capirete quali vi piaceranno maggiormente. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero

Buonasera, le possibilità che si è data possono essere tutte corrette. L'aspetto rilevante è che si sente sicura e protetta nel rapporto sessuale e questo favorisce il rilassamento. Sperimenti altre posizioni e si diverta a capire quali sono quelle che favoriscono la risposta orgasmica!
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Innanzitutto le faccio i complimenti per l'analisi che è riuscita a fare e per tutti i particolari che ha riportato. Se ci si fida della persona con cui si sta avendo un rapporto sessuale e ci si sente amate, apprezzate, libere di fare richieste allora è molto più probabile che si raggiunga l'orgasmo. Questo perchè l'orgasmo non ha una matrice solo fisica, ma anche mentale (come tutta la sessualità in generale). Tuttavia nel caso desiderasse cercare risposte alle domande che si è posta per poter vivere con ancora maggiore consapevolezza la sua sessualità la invito a prenotare una consulenza con me. Resto a disposizione, cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €