Salve, dalla morte di mia madre ho avuto una forte depressione che mi ha portato alla ludopatia dal

7 risposte
Salve, dalla morte di mia madre ho avuto una forte depressione che mi ha portato alla ludopatia dal 2014, la solitudine non mi aiuta. Frequento il sert da molti anni ho fatto la terapia transcranica presso un istituto di ricerca. Intervallo a mesi di non gioco e poi, magari una volta ci ricado, danneggiando ulteriormente la situazione economica. La mia famiglia mi segue ma come potrebbero stare con me? Loro hanno una vita quotidiana impegnativa. Sono stata seguita da specialisti con cure antidepressive. Quello che vedio è che dovrei allontanarmi da tutti i giochi. Rimarrei sola
Sa, avere una persona cara con dipendenze é davvero molto frustrante, i famigliari sperimentano un senso di impotenza forse anche di colpa. Purtroppo, a parte trovare un professionista che la possa accompagnare nel cambiamento, solo lei può sistemare le cose. Ripartire da zero, ricostruire la sua persona, la sua vita, la sua famiglia.

Per i suoi problemi è necessario il coinvolgimento della famiglia. A volte è come portare la comunità a casa dando indicazioni precise anche ai familiari. Perciò cerchi aiuto e lo faccia con chi le vuole bene. A Padova ho aperto un servizio con la mia equipe che è "lo Psicologo a tua". Professionisti psicologi, psichiatri e educatori gestiscono problematiche nei contesti di vita del paziente. I risultati sono molto soddisfacenti. Auguri
Salve,
le consiglio una terapia familiare.
Ovviamente una terapia individuale è necessaria per la sua situazione, essa la accompagnerei con incontri familiari una volta al mese.

Cordiali saluti.
Gentile,
per affrontare appieno una dipendenza come quella del gioco, è necessario seguire un percorso psicologico specifico individuale, da affiancare a un percorso familiare con cadenza almeno mensile.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
salve,
lei parla di un problema sicuramente molto serio per lei e anche per la sua famiglia, sarebbe utile una terapia che coinvolga anche chi le sta accanto. Valuti questa opzione.
cari saluti
Gentilissima,
La dipendenza dal gioco è una problematica molto invalidante. Per uscire da questo circolo vizioso è indispensabile farsi aiutare da un professionista competente con l'obiettivo finale di recuperare la sua qualità di vita e quella della sua famiglia.
Resto a disposizione
Cordialmente
Salve,
Purtroppo la dipendenza dal gioco è una condizione che compromette molti ambiti della vita e il rischio di ricadute, nel corso del tempo, è alto. In questi casi è importante farsi seguire da un professionista per comprendere meglio il ruolo che il gioco ha per lei e darsi la possibilità di aprirsi ad altre esperienze per contrastare la percezione di rimanere sola e migliorare il suo benessere.
In bocca al lupo per il suo percorso!
Un caro saluto.