Via Gatteri 23, Trieste 34129
Per appuntamenti ed informazioni, scrivere un messaggio whatsapp al numero: 3397256831.
Leggi di più27/11/2023
Trieste 2 indirizzi
Sono la Dott.ssa Zucchini Giulia, una Neuropsicologa, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta strategico integrata. Mi sono formata a Milano all'università Bicocca e a Roma nella scuola di psicoterapia strategico integrata SCUPSIS.
Lo scopo di questo orientamento psicoterapico è quello di eliminare il sintomo in meno sedute possibili così da garantire un miglioramento della qualità della vita del paziente in tempi brevi.
Da 6 anni mi sono occupata principalmente di ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie specifiche, ipocondria, superamento del lutto e blocchi evolutivi nel mio studio a Roma e mi sono trasferita a Trieste dove ricevo i miei pazienti.
Via Gatteri 23, Trieste 34129
Per appuntamenti ed informazioni, scrivere un messaggio whatsapp al numero: 3397256831.
Leggi di più27/11/2023
61 recensioni
Mi è piaciuta da subito! Diretta sincera e empatica.
Professionista molto attenta alla specificità del paziente, comprensiva delle difficoltà personali, molto diretta e chiara nella comunicazione. La terapia è stata un'esperienza collaborativa e ha portato i suoi primi frutti in tempi molto brevi, oltre a quelli più difficili da maturare ma più duraturi. La consiglio, da paziente alla sua prima esperienza di psicoterapia.
Beh che dire, se hai bisogno di essere ascoltato VERAMENTE scegli la dottoressa Giulia!
Sono pienamente contenta del percorso che sto facendo insieme a lei. Dott.ssa attenta in tutti i dettagli, ti ascolta come dovrebbe essere e anche se a volte ti dice cose che non vorresti sentire in realtà lo fa solo ed esclusivamente per il tuo bene se no non sarebbe lì per te . La sceglierei altre 1000 volte.
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie mille C. È sempre un piacere lavorare con te
Gentile, simpatica aperta precisa e preparata. Molto soddisfatta
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie mille
Giulia mi ha fatto sentire fin dal primo istante accolta e a mio agio. In ogni seduta mi sono sentita libera di aprirmi senza timore. Mi ha aiutato a ritrovare una “luce” che per troppo tempo avevo nascosto. Ho sempre percepito da parte sua una grande empatia e una grande autenticità, che hanno reso il mio percorso profondamente umano. Grazie davvero Giu!!!
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie Ale è stata una bellissima terapia quella con te. Ti mando un bacione
Grazie alla dottoressa Giulia ho intrapreso un percorso di crescita che mi ha cambiata profondamente. Ho trovato in lei una professionista competente, sensibile ed estremamente attenta. Mi sono sempre sentita accolta e compresa, ma anche incoraggiata a guardarmi con sincerità e a mettermi in gioco quando serviva. Questo equilibrio tra accoglienza, fermezza e grande umanità è stato per me fondamentale. Consiglio di cuore di rivolgersi a lei a chiunque stia cercando un supporto psicologico serio, competente e umano.
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazieeee mille Giulia spero di trovarti bene, al caldo e felice. Un abbraccio
Non posso fare altro che ringraziare la dottoressa per l’aiuto che mi ha dato. Ho iniziato il percorso spaventata, con diverse difficoltà mai affrontate che mai mi sarei aspettata di riuscire a superare. Mi sono sentita fin da subito a mio agio, ascoltata e supportata. Sono davvero contenta di aver scelto di affrontare il mio percorso di crescita con la dottoressa Giulia e la consiglierei a tutti per la sua straordinaria bravura.
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie mille A. È stata una terapia illuminante anche per me. Ed anche se non lo sai mi hai insegnato tanto anche tu. Un bacione enorme. Grazie.
Il mio percorso con la dottoressa Giulia ha cambiato profondamente il modo in cui affronto la mia vita, aiutandomi, in primis, ad uscire da un periodo veramente difficile e buio attraverso consigli ed esercizi super efficaci; poi, a trovare un centro e una stabilità in cui coltivare il mio stare bene giorno dopo giorno. Non sono mai stata così serena pur nelle difficoltà quotidiane.
La guida offerta è diretta (ne avevo bisogno!) e pratica pur restando molto empatica e assolutamente disponibile e attenta. A fine percorso posso dire che incontrare la dottoressa è come incontrare una amica!
La ringrazierò sempre
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie Eri!!! Mi son commossa pensando al percorso fatto assieme. Un bacione grosso grosso.
Sempre la migliore!! Consigliata a tutti la dottoressa Giulia Zucchini
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie Simo!!!! Sempre gentilissimo!!
Una delle migliore psicoterapeute, riesce a metterti a tuo agio e aiutarti a risolvere i tuoi problemi. La staconsiglio
Dott.ssa Giulia Zucchini
Grazie Andrew, è stato un piacere. Un enorme in bocca al lupo per tutto.
ha risposto a 240 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera
Ad inizio Dicembre ho sofferto per 4 giorni di forte nausea con conseguente inappetenza, poi passata piano piano, rimasta un po' la difficoltà nel mangiare
Ora va meglio, riesco a mangiare, seppur mangiando comunque poco
Al pranzo sono più tranquilla e riesco, la sera mi sento più bloccata, nonostante la fame, per paura di non riuscire a digerire, come spesso capita sentendomi un peso sullo stomaco associato a tachicardia a volte per il non riuscire a digerire, anche prima di questo episodio faticavo a digerire, ma non così, e comunque non ero preoccupata o bloccata nei confronti del cibo
Credo di essermi bloccata avendo avuto quei giorni di nausea molto forte
Premetto che non ho mai avuto problemi con il cibo in generale ne tanto meno riguardo al mio fisico
È parecchio snervante
Salve, come prima cosa le consiglio di fare tutte le analisi fisiche del caso: medico di base, gastrointerologo etc. Se tutto risultasse negativo, le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, spesso l'insorgenza di problemi con il cibo sono strettamente connessi con stati ansiosi e depressivi. Buona giornata.
Vorrei capire perché ho sognato già 2 volte di fare sesso con mio padre, tutte le 2 volte eravamo al mare. Avevamo una casa al mare in cui andavamo in vacanza. lui non fa più parte della mia vita da 14 anni, ho 24 anni e credo che il
mio inconscio voglia dirmi qualcosa, magari che in realtà mi manca? forse sto reperimendo il rifiuto subito e non posso andare in terapia perché non me lo posso permettere. Consciamente mi fa schifo come persona per come si è comportato nella vita e con me, ma emotivamente e anche nel sogno mi sentivo protetta, al sicuro e amata. Inutile dirvi che il rapporto è inesistente ma fino a che era esistito lui era il mio "genitore preferito" e viceversa anche se è sempre stato un po' una persona disfunzionale tant'è che la casa al mare l'abbiamo venduta per compensare i suoi danni ed è forse anche per questo che nel sogno ci trovavamo al mare
Salve, purtroppo l'interpretazione dei sogni non è intuitiva, per essere almeno affidabile è necessario sapere la storia della paziente, in che periodo si trova, quale quotidianeità ha. Spesso il significato dei sogni non è così intuitivo come sembra (sono latente e sogno manifesto) perciò la sua domanda è praticamente impossibile , ossia, si possono dare varie interpretazioni ma sarebbero arrabattate e senza alcun rigore logico perciò buffonate. Mi spiace non poterle essere utile. Un saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.