Salve, anch'io assumo Rivotril da più di dieci anni, ma da un anno a questa parte mi ha dato dei gon

14 risposte
Salve, anch'io assumo Rivotril da più di dieci anni, ma da un anno a questa parte mi ha dato dei gonfiori del viso, i gonfiori li ho solo in posizione supina, ora sono diminuiti e sono meno intensi, all'inizio avevo bruciore sopra le labbra o nella zona dei baffi fuori senza nessun irritazione, e, dopo tre ore dall'assunzione mi si gonfiavano le guance, oppure dopo circa un quarto d'ora dall'assunzione come un ora a volte ho anche più avevo solo gonfiori delle guance molto intensi (sempre e solo in posizione supina*) prendo altri farmaci come il Metadone e il nozinan, adesso la zona interessata è sempre bocca e guance e sporadicamente a volte ho questi bruciori nella zona dei baffi all'esterno, praticamente il bruciore è come quando ci si da il dopobarba alcolico a livello di sensazione, i gonfiori potrebbero non essere causati dall'uso del rivotril in gocce perchè sono stato senza prenderlo per più di 30 ore e ho avuto lo stesso gonfiori, e sono andato in astinenza, con tremori preso il rivotril sono stato bene ma come mi sono sdraiato prima di addormentarmi gonfiori più intensi.
Vi prego se sapete quale potrebbe essere il mio problema aiutatemi.
Buongiorno,
penso sia opportuno riferire i suoi sintomi ad un medico, il medico di base o il suo psichiatra può aiutarla in tal senso.
Distinti saluti

Salve, è importante che si riferisca al suo medico.
Dr.ssa Damiano Maria
Buongiorno, Sicuramente è il caso di parlarne con un medico, soprattutto con lo specialista che le ha consigliato Revotril.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Gentile utente, le consiglio di interfacciarsi con il medico che le ha prescritto i farmaci, discutendo dei suoi effetti ed eventuali modifiche da apportare alla terapia farmacologica. non è possibile poterle dire di più poichè il suo racconto si focalizza nello specifico sugli effetti collaterali di un farmaco, che pertanto è di competenza medica. Posso solo consigliarle di associare alla terapia farmacologica una psicoterapia qualora lei ne sentisse la necessità. Dott.ssa Amelia Capezio
Buongiorno,
le consiglio di rivolgere le sue domande a uno specialista psichiatra
Cordialmente,
Dott.ssa Filippi
Buonasera. Le consiglio di rivolgersi al suo psichiatra di fiducia, essendo un quesito di competenza medica.
Cordialmente
Dottoressa Francesca Carubbi
Salve, proprio a rivolgere la domanda nella sezione dedicata agli psichiatri. Cordialmente, gdV
Buonasera. Come indicato dalle/i colleghe/i, per ricevere indicazioni che la aiutino ad affrontare la problematica che condivide è opportuno rivolgersi direttamente allo psichiatra che le ha prescritto la terapia farmacologica. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, purtroppo non posso esserle di aiuto. Informazioni sui farmaci, sugli effetti collaterali e su gli eventuali cambi di terapia di questo tipo, devono essere dati da un medico psichiatra. Si rivolga a chi le ha prescritto la cura.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile Amico o Amica,

deve rivolgersi al suo medico.

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Gentile utente di mio dottore,
sarebbe opportuno chiedesse indicazioni al medico prescrivente.
È la figura più idonea ad accogliere ed orientare la sua richiesta.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Le suggerisco di rivolgersi al suo medico di riferimento.

Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa
Ciao
Capisco che tu stia affrontando una situazione difficile. È importante considerare che i sintomi che stai riscontrando potrebbero essere correlati all'assunzione dei farmaci che stai assumendo, compreso il Rivotril. È sempre consigliabile consultare un medico o un professionista della salute per valutare la situazione in modo più approfondito e ricevere una consulenza personalizzata. Potrebbe essere utile discutere dei tuoi sintomi e della tua storia clinica con il tuo medico per determinare la causa dei tuoi gonfiori del viso e dei bruciori. Spero che tu possa ottenere la giusta assistenza medica e trovare sollievo dai tuoi sintomi.
Cordiali Saluti
Dott. Tiziana Vecchiarini
Caro utente,
Le consiglio di chiamare il medico che le ha prescritto questi farmaci o il suo medico di base.
Le auguro una buona giornata,
Dott.ssa Giada Valmonte