Buongiorno dopo una gravidanza indesiderata e un aborto farmacologico volontario il presidio ospedal

1 risposte
Buongiorno dopo una gravidanza indesiderata e un aborto farmacologico volontario il presidio ospedaliero mi ha prescritto la pillola klaira. Ho iniziato a prenderla il primo giorno del ciclo e l ho assunta regolarmente tutte le sere alla stessa ora nn ho avuto vomito o diarrea e nn ho preso altri farmaci. Tra la pillola n 26e27 mi è arrivata una specie di mestruazione perdita rossa normale. Ma oggi giorno della pillola 28 nessuna perdita. Data la mia recente esperienza sono un po' in ansia anche perché ho sempre avuto dei cicli normali né abbondanti né lievi. È possibile che la pillola klaira influisca così con il flusso? Oppure devo preoccuparmi? Grazie
Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera! Klaira è una pillola anticoncezionale a basso dosaggio ormonale che può causare cambiamenti nel suo ciclo mestruale, inclusi flussi mestruali molto più leggeri o addirittura assenza di sanguinamento durante il periodo placebo. Questo è considerato normale e non dovrebbe causare preoccupazioni, a meno che non si verifichino altri sintomi o cambiamenti significativi. Nei primi mesi di assunzione, inoltre, potrebbero verificarsi episodi di "spotting" (scarse perdite vaginali di sangue tra un ciclo e l'altro), di solito meno importanti se assume la pillola sempre alla stessa ora. Spero di esserle stata utile, in caso di ulteriori dubbi non esiti a contattarmi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Andrea Castaldo

Andrea Castaldo

Medico di medicina generale, Ginecologo

Liveri

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 986 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.