quali le possibili cause della pressione sistolica bassa ? In ortostatismo ho 85 su 75 , da seduto h

20 risposte
quali le possibili cause della pressione sistolica bassa ? In ortostatismo ho 85 su 75 , da seduto ho 110 su 75 . Com'è possibile? quali le possibili cause?
Buongiorno, credo debba rivolgere la domanda al proprio medico di base o selezionarle uno tramite questo portale. Lo psicologo non è un medico, un caro saluto

Buongiorno, deve rivolgersi al suo medico di base o ad un cardiologo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Salve, ponga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno. Il medico di base è il professionista più adatto per darle una risposta chiara ed affidabile.

Saluti

MT
Gent.mo
la domanda che ci ha posto non è di nostra pertinenza. la stessa può esser rivolta ai medici che le sapranno rispondere in maniera adeguata.
cordiali saluti
Gentile utente, è importante che si rivolga al suo medico di base. Un caro saluto.
Gentile utente, per quanto riguarda le sue domande, deve porle ad un cardiologo oppure al suo medico di base. Mi chiedo, però, come mai abbia effettuato questa domanda nella sezione psicologi: collega la sua pressione a qualche disagio di altro tipo? Ne parli prima col medico ed, eventualmente, contatti poi uno psicoterapeuta qualora la risposta alla mia domanda sia affermativa! Saluti
Buongiorno, si rivolga al medico di base per accertare che i valori pressori siano nella norma e non le causino alterazioni nelle attività quotidiane. Un cordiale saluto Dottsa Elisa Galantini
Salve,
contatti il medico.
Un saluto,
MMM
Buongiorno, come già le hanno suggerito i colleghi è opportuno che si rivolga ad un medico.
Un caro saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Gentile utente di mio dottore,
deve rivolgere questo quesito al suo medico di base o ad un cardiologo.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera! Dovrebbe rivolgere la domanda ad un medico e non in questa sezione.
Saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve,
La sua domanda riguarda nello specifico competenze di natura cardiologica, e quindi può rivolgersi ad uno specialista nel settore o al suo medico di base.
Le chiedo comunque come mai ha deciso di rivolgersi ad uno psicologo. Ci sono altri motivi che riguardano la sua domanda? Collega i sintomi a qualche altro fattore?
Se non lo ha già fatto la invito pertanto a consultare prima un medico e, dopo aver fatto accertamenti, eventualmente contattare uno psicoterapeuta per avviare in parallelo un percorso.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Rita Gatto
Buongiorno. Le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di base o a un cardiologo di fiducia. Cordialmente, dott. RC
Salve, mi dispiace ma purtroppo non posso esserle d'aiuto in quanto argomento non di mia competenza.
Un saluto, dott. FDL
Buongiorno,
contatti il suo medico di base.
Da psicologo non è materia di mia competenza.
Cordiali saluti.
Dott. Leonardo Gottardo.
Gentile utente, mi unisco ai miei colleghi per esortarla a porre la questione al suo medico di base
Saluti cordiali
Dottoressa Mariagrazia Fanciulli
Buongiorno,
anche io le suggerisco di chiedere al suo medico di base, che potrà eventualmente indirizzarla ad uno specialista, qualora fosse necessario.
Lo psicologo è una figura sanitaria ma non è un medico.
In ogni caso, comunque, le consiglio di parlare sempre con il suo dottore e mai di seguire consigli da internet.
Le auguro una buona serata,
cordialmente.
Dott.ssa Alice Carbone
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. Cordiali saluti, AS
Buongiorno, le consiglio di chiedere al suo medico curante. Cordiali saluti Dottor Luca Ferretti