Potrei sapere questa ragazza di dove è? Io avrei disperato bisogno di conoscere invece una ragazza v

18 risposte
Potrei sapere questa ragazza di dove è? Io avrei disperato bisogno di conoscere invece una ragazza vergine per poter costruire la mia vita insieme..oggi è impossibile, soprattutto per le mie possibilità di conoscenza; avrei bisogno anch'io di una assistenza psicologica perché non appena conosco una ragazza e mi avvicino sentimentalmente ho il solito blocco, cioè non riesco ad accettare che sia stata con altri uomini.
Buongiorno. Mi spiace molto per questa sua difficoltà. Certamente un percorso psicologico può aiutarla a capire le motivazioni di questa difficoltà e aiutarla a superarle.
Cordialmente
Dott ssa Francesca Torretta

Buongiorno, le consiglierei di andare prima in terapia per risolvere i suoi problemi di timidezza e la convinzione di non riuscire ad accettare il fatto di non essere il primo.
Buonasera caro utente, le sue parole esprimono tutta la sua difficoltà e come già ha scritto forse un percorso con un terapeuta potrà darle sostegno ed aiutarla. Mi auguro che così potrà star meglio. Se desidera effettuare qualche colloquio sono a sua disposizione. Cordialità. Dott.ssa Alessandra Domigno
Gentile utente, mi spiace molto per la situazione che sta vivendo. Sicuramente un percorso di sostegno psicologico potrà aiutarla ad affrontare meglio le difficoltà che descrive. Cordiali saluti
Gentile utente, il problema come lei ha già capito, non è che la ragazza alla quale si avvicina sia vergine, ma il pensiero che lei produce e che è il motivo del suo blocco.
Un lavoro psicologico potrebbe aiutarla ad affrontare il possibile problema: teme il confronto con gli altri uomini? Vuole sentirsi unico? Considera la ragazza come un'oggetto che deve essere appena uscito dalla fabbrica per essere perfetto?
I pensieri e i sentimenti che l'accompagnano possono essere molteplici, ma vanno chiariti e curati.
Si rivolga ad un professionista che la possa aiutare.
Cordiali saluti
Dottoressa Lorena Menoncello
Gentile utente, riconosce di aver bisogno di una assistenza psicologica per comprendere il motivo del blocco che le impedisce di conoscere nuove ragazze, perché quindi non fare questo passo e iniziare un percorso terapeutico? Provi ad immaginarsi libero da questo blocco, come si sentirebbe?
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Gentile utente, la ragazza esiste come "ideale" nella sua mente anche se non lha ancora trovata fisicamente. Sembra essere un suo progetto irremovibile. Dal suo scritto si legge la rabbia, tristezza e la paura di essere tradiro, ferito prima ancora di conoscerla. Come hanno suggerito i miei colleghi prima, penso che un confronto specialistico l' aiuterebbe. Cordialmente Dott.ssa Silvana Zito
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentilissimo buongiorno, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e le fatiche che essa le crea. Credo che intraprendere dei colloqui di terapia potrebbe aiutarla ad esplorare e comprendere a fondo le motivazioni che guidano questo suo bisogno.
Resto a disposizione!
AV
Gentile utente di mio dottore,

è una buona idea quella di iniziare un percorso di psicoterapia al fine di poter meglio comprendere cosa rappresenta per lei tutto ciò e quali sono i vissuti e le emozioni che l'accompagnano nel sapere che una ragazza abbia già avuto altre esperienze. Uno specialista, potrebbe aiutarla in tal senso a fare chiarezza e ad acquisire consapevolezze che potrebbero farle guardare le relazioni con occhi differenti ritrovando la serenità perduta.
Trovi uno specialista attraverso l'aiuto del portale mio dottore, abbia cura di sé, non demorda.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, dal momento che lei percepisce "un blocco" che si ripete( lei dice "il solito blocco"),allora certamente potrebbe essere utile un percorso terapeutico.
Andrebbe capito meglio cosa si attiva in lei di fronte a qualcosa che l'altro ha o non ha, la verginità ne è solo un esempio.
Un saluto.
Daniela Bianchi
Buongiorno, mi dispiace per il disagio manifestato. Un supporto psicologico potrebbe aiutarla a dare un senso a questa necessità di essere il primo e parallelamente ad accettare che non sempre si possa essere il primo.
Rimango a disposizione.
Un saluto e buina giornata!
Alice Fantino
Gentile utente, spiace sentirla in una situazione di difficoltà.
Da quanto scritto emerge una buona consapevolezza rispetto alla sofferenza che le genera questo "Blocco" oltre che ad una buona motivazione a cercare di risolvere questo problema.
Le consiglio certamente di intraprendere quanto prima un percorso di supporto psicologico: la sua motivazione e riconoscenza delle difficoltà rappresentano un buon punto di partenza.
A disposizione.
Buonasera gentile utente e grazie per la sua condivisione. In questo caso credo sia opportuno un consulto psicologico per comprendere a fondo questa situazione riportata. Resto a disposizione, cordiali saluti!
Buongiorno, mi sembra più proficuo per lei indagare cosa si cela dietro a questa difficoltà di non accettare il passato di una persona, così come lei avrà il suo. Un aiuto specialistico è l'indicazione migliore per metabolizzare i sentimenti che prova.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Caro Utente, mi dispiace molto per quello che sta passando e la ringrazio per la sua condivisione. Nella richiesta che pone ci sono diversi elementi che meriterebbero senz'altro di attenzione. Potrebbe essere utile e prezioso esplorare il suo vissuto all'interno di un percorso psicologico.
Rimango a disposizione, anche online, e le auguro una buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia
La tua situazione riguarda questioni complesse legate a relazioni, valori personali e difficoltà emotive. È importante affrontare questi argomenti con sensibilità e comprensione.

Prima di tutto, è importante riconoscere che le esperienze passate di una persona, comprese le relazioni precedenti, sono parte della sua storia e del suo sviluppo personale. Ogni individuo ha il diritto di scegliere come vivere la propria vita, inclusa la propria vita sentimentale e sessuale.

Se stai affrontando difficoltà nell'accettare le esperienze passate di potenziali partner, potrebbe essere utile esplorare le radici di questi sentimenti. Spesso, le difficoltà in questo ambito possono essere legate a insicurezze personali, valori culturali o religiosi, o convinzioni apprese durante la crescita. Ecco alcuni suggerimenti:

Riflessione Personale: Rifletti sui tuoi valori e sulle tue aspettative in una relazione. Chiediti perché la verginità è così importante per te e come questa aspettativa influisce sulle tue relazioni.
Dialogo Aperto: Se entri in una relazione, è fondamentale avere un dialogo aperto e onesto con il tuo partner riguardo alle tue aspettative, ai tuoi valori e alle tue preoccupazioni.
Consulenza Psicologica: Considera di cercare un supporto psicologico professionale. Un terapeuta può aiutarti a esplorare le tue convinzioni e sentimenti, lavorando con te per superare eventuali blocchi emotivi e per sviluppare relazioni più sane e soddisfacenti.
Crescita Personale: Lavora su te stesso per sviluppare una maggiore sicurezza e per comprendere meglio le tue esigenze e desideri in una relazione. Ciò può includere lo sviluppo di una maggiore empatia e comprensione verso le esperienze altrui.
Valori e Compatibilità: Mentre è importante che tu sia fedele ai tuoi valori, è anche essenziale trovare un partner che condivida i tuoi valori fondamentali. La compatibilità in termini di valori e aspettative è cruciale per una relazione sana e duratura.
Accettazione e Comprensione: Cerca di sviluppare una maggiore accettazione e comprensione verso le persone e le loro storie personali. Ricorda che ognuno ha il proprio percorso e che le esperienze passate non definiscono il valore di una persona.
Infine, è importante riconoscere che la costruzione di relazioni sani e soddisfacenti richiede tempo, pazienza e comprensione reciproca. La chiave è trovare qualcuno con cui condividi valori fondamentali e che rispetti le tue convinzioni, lavorando insieme per costruire un rapporto basato su fiducia, rispetto e amore.
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso i suoi dubbi con noi. Comprendo le sue difficoltà e le sue preoccupazioni, e mi dispiace per i vissuti negativi che queste le provocano. Qualora dovesse ritenerlo opportuno o necessario, mi rendo disponibile a cominciare con lei un percorso , che potrebbe tornarle utile per esplorare ed approfondire le sue emozioni, esperienze e valori al fine di trovare una strada percorribile e ritrovare la serenità.
Tenga a mente che il benessere mentale è una priorità, e trovare il professionista giusto può fare la differenza.
Qualora dovesse avere dubbi, domande, o perplessità riguardo al mio lavoro non esiti a contattarmi.
Un caro saluto, dott. Daniele D’Amico.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 30 €