Non riesco a vivere bene il masturbarsi ogni giorno anche più volte al giorno di mio marito..siamo s
5
risposte
Non riesco a vivere bene il masturbarsi ogni giorno anche più volte al giorno di mio marito..siamo sposati da meno di 2 anni e non capisco perché piuttosto che masturbarsi non cerchi con me quel contatto fisico. Mi faccio troppe domande troppe paranoie lho fatto presente a lui dicendomi che solo un vizio ma io lo subisco come se il problema fossi io.
Cosa posso fare?
Cosa posso fare?
Capisco il suo disagio e il suo senso di esclusione per non poter vivere una buona intimità e sessualità con suo marito. Avrei molte domande al riguardo da porle perché non so se suo marito è sempre stato così o è cambiato in seguito a qualche evento... comunque se lui rifiuta i rapporti con lei di fatto c'è una crisi di coppia in atto... La comunicazione è fondamentale e se dopo averne parlato lui non modifica nulla del suo comportamento sessuale possono essere diverse le ragioni e andrebbero indagare. C'è sempre una soluzione se si vuole trovare, ma ci vuole l'impegno di entrambi. Sono disponibile ad aiutarvi. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Positivo che ne abbiate parlato, tuttavia non si tratta di un "vizio", bensì di una compulsione, di un'azione messa in atto senza riuscire a resistervi. Le ragioni per cui suo marito si masturba in modo compulsivo possono essere molteplici e che sarebbe opportuno approfondire: per es. situazioni che generano in lui uno stato di disagio, oppure fantasie che non riesce a mettere in pratica con lei durante i rapporti sessuali. La seconda ipotesi poterebbe essere sintomatica della presenza di una problematica di coppia, degna di un'approfondimento clinico, rivolgendosi ad una/o psicoterapeuta con specifiche competenze sessuologiche.
Buongiorno, le attività sessuali di un individuo possono essere variegate e possono comprendere anche una sana masturbazione individuale, questo ovviamente non deve precludere alcun rapporto di coppia eventuale, altrimenti mi sentirei di considerare un probabile problema tra la coppia... Ma probabilmente non è così o almeno non si evince dalle sue parole. La sessualità ha una componente egoistica e questo probabilmente è il modo che suo marito ha per scaricarsi in completa autonomia. Provi ad avere con lui una comunicazione non direttiva "fallo con me invece di masturbarti" ma provare a capire cosa c'è oltre quell'atto... Magari, che ne so, potrebbero esserci fantasie che non si sente di confessare .. a quel punto se entrambi siete pronti ad ascoltarvi ed accogliervi è probabile che possiate masturbarvi insieme, ad esempio. La sessualità non è univoca, ci possono essere un sacco di vie, di sfumature e se condivise riescono a dare tanto piacere in più ad una coppia. Sperando di aver fatto cosa gradita le auguro una buona giornata
Buongiorno. La masturbazione, in situazioni non patologiche, non rappresenta una pratica che va a sostituire il rapporto sessuale completo, ma è una pratica che presenta una carica emotiva profondamente diversa rispetto ad esso. La masturbazione rappresenta infatti l’espressione di un rapporto con se stessi, utile anche per conoscere ed entrare in contatto con i propri centri di piacere. Tuttavia, se questa pratica arriva a sostituire o danneggiare il rapporto di coppia, può essere utile un confronto con un esperto per cercare di capire più a fondo la situazione e preservare la relazione. Il fatto che ne abbiate parlato rappresenta comunque un buon inizio di un eventuale percorso con un esperto, che potrà aiutarvi a spostare il focus su quello che ad oggi è percepito come un problema, ma che può diventare anche opportunità per conoscersi più a fondo.
MI rendo disponibile anche online per pensare insieme ad un percorso da affrontare insieme se lo riteneste utile.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, potete parlarne con un terapeuta di coppia
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 49 anni sposato e con due bambini. Sin da adolescente ho iniziato a vestirmi di nascosto con abiti femminili e a truccarmi. Non so spiegarmi il motivo per cui ho iniziato ma quando sono in abiti femminili e mi vedo allo specchio le sensazioni che provo sono di sollievo, sento di essere…
- Salve Dottore sono un uomo di 65 anni e la prima volta che assumo lamictal mi ha portato effetti dopo 4 giorni come una forma di atassia a mia moglie uguale cosa ne pensate voi? Mille grazie
- Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il…
- Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini . Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare . Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.…
- Buonasera, ho 59 anni e sono sposato da 27 anni. Da circa un'anno mia suocera donna 77enne vedova da 3 anni, mi pratica 2/3 volte al mese sesso orale. Ancora oggi nonostante la sua età è molto attraente e ben messa, Da qualche giorno mi dice che vorrebbe la penetrazione ma io non me la sento . Non…
- Buongiorno, sono una donna e convivo con la mia ragazza da circa un anno. Non c'è in generale mancanza di desiderio o mancanza di sesso, ma a volte capita che io senta il bisogno di farlo più spesso, ma tra gli impegni della settimana ed il fatto che si vada a letto verso le 22/23, la stanchezza prende…
- E allora chiedo qual è la differenza tra desiderare qualcuno per strada che non si conosce e una persona che si conosce?
- Buongiorno io 32enne è possibile fare sesso senza preservativo con una over 50 per la prima volta? Cosa può succedere a me e cosa no? Sesso orale è già stato fatto e volevo cambiare perché mi ha detto di voler avere rapporti solo con il preservativo
- Buongiorno, io e il mio ragazzo ultimamente abbiamo poche volte rapporti sessuali e lui e spesso via per lavoro . Mi ha confidato che ha provato attrazione per persone che passavano per strada avendo talvolta fantasie erotiche a riguardo (tipo flash) provando anche eccitazione ma la cosa si fermava li…
- Salve durante la stimolazione orale ed / o manuale al clitoride della mia fidanzata prova una sensazione di piacere e anche solletico e anche durante il sesso orale come mai e cosa fare ???
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.